Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234492 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2835 il: 26 Feb 2021, 17:36 »
Ottima notizia per l'utenza PS4. Io sono un fervido promotore dei dlc sottrattivi. Tipo pago 10 euro in più ma mi levi le Nomurate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2836 il: 26 Feb 2021, 17:55 »
Il contenuto di Yuffie e' anche per PS4 tramite DLC a pago.
Ah ottimo allora!
Ho letto qualche commento poco più sopra che diceva il contrario.
Ho chiesto, ed in effetti e' esclusivo di PS5. Ho trovato confusionario come e' scritto il blog, scusami.
Effettivamente anche la comunicazione durante l'evento è stata poco chiara e un po' ambigua: forse si sono resi conto che a scrivere "ps5 only" non facevano bella figura.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2837 il: 26 Feb 2021, 17:56 »
Citazione


Guarda che Intergrade è praticamente un upgrade di un remake, quasi un remaster del remake :D.


Gratuito se hai già comprato una volta il gioco, c'è questa sottile differenza.   ^^

Peccato per il dlc di Yuffie, con quel bs l'avrei certamente preso ad un prezzo onesto.
Most Wanted : Shenmue 4

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2838 il: 26 Feb 2021, 18:24 »
A proposito di Nomura e bs, dice che per il DLC lo hanno cambiato. Su questo ho più fiducia, per quel che vale.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2839 il: 26 Feb 2021, 18:43 »
Beh mi pare fu detto in qualche vecchia intervista, ossia che avrebbero puntato sul variare il combat in base alle caratteristiche dei personaggi (e infatti ci si domandava cosa si intendesse), quindi mi sembra una notizia in linea con quelle dichiarazioni.

Bisogna vedere anche fino a che punto cambia perché già nel gioco base pur essendo il bs unico, diciamo che ogni personaggio giocabile ha le proprie caratteristiche, mosse peculiari, skill, limit e specificità, da capire se qui cambieranno anche le fondamenta (per dire, il Dlc Requiem di FF 13-2 si giocava solo con Lightning che aveva un combat basato sul pg singolo anzichè party).

Da vedere anche quanto sarà corposo (magari un 8-10 ore extra?), come detto questo Dlc resta da inquadrare, diciamo che al momento sono relativamente 'contento' della scelta di Square di privilegiare i possessori del gioco base, cosa che onestamente é positiva se pensiamo per dire che Capcom non lo ha fatto con DMC 5 Special Edition (e non parlo di qualità del gioco, ma di 'politica' dell'azienda).

Credo sia anche normale che un Dlc con contenuti inediti vada pagato come vale per tutti, il fatto che non esca per ps4 non é un gran problema visto che ps5 la voglio prendere (oltretutto lo stesso upgrade tecnico è fruibile se si ha ps5 e si è possessori del gioco base)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2840 il: 26 Feb 2021, 18:45 »
Ma esattamente quali problemi creerebbero al Remake quella cagata da cellulari di Ever Crisis e l'altro battle Royale ?  Sono progettini cash grab da due soldi che nulla hanno a che vedere con il progetto principale. Robetta di poco conto per chi nemmeno gioca su console o Pc.

Anzi, è stato sorprendente che diano gratis l'upgrade per Ps5 a chi ha comprato il gioco al posto di fare come la Nintendo di turno che ricicla il remaster del porting del downgrade e lo piazza a prezzo pieno a chi ha comprato già 15 versioni dello stesso gioco.  :-*
Non capisco però il motivo di farli vedere ad uno State of Play. Han tolto tempo che avrebbero potuto dedicare ad altri giochi, per PS4/5. Ci saranno sicuramente accordi commerciali e di marketing dietro. Il grosso probabilmente è mantenere i big: FFVIIR, FFXVI e Athia in esclusiva console.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2841 il: 26 Feb 2021, 19:08 »
Io però ho visto lo state of play e non sono stati annunciati lì, credo però che i due giochi mobile siano stati annunciati contemporaneamente, solo non nel video dello SoP!

Ever Crisis comunque non sembra malvagio, perlomeno mi ricorda il rispettivo FF XV Pocket Edition (non intendo stilisticamente ma intendo come operazione, ossia ripercorrere gli eventi del gioco ma in versione lite mobile) il quale ricevette anche porting console e pc in seguito.
Però sembra che oltre agli eventi del 7 Remake (e quindi? Anticiperà le successive parti del Remake console o meno?) avrà inclusi gli esponenti della compilation, cosa non confermata per il Remake console, ci saranno anche lì?

Mentre l'altro è un battle royale e pare brutto brutto forte.

Ad ogni modo è chiaro che Square, essendo un colosso dell'intrattenimento, guadagna dalle sue IP anche attraverso episodi mobile legati ai suoi brand: lo fa già da tempo per le sue saghe famose e lo farà anche per questo 'filone' Remake del 7, per cui è una notizia che non dovrebbe stupire, peraltro non và ad intaccare la qualità delle future parti del remake proprio perché stiam parlando di progetti differenti e ognuno coi propri target di utenza

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2842 il: 26 Feb 2021, 19:56 »
Giusto, mi correggo, non li hanno fatti vedere nel SoP ma pubblicati in contemporanea nei loro canali social. Chiedo venia, ma complice anche il risalto che ne hanno dato quelli di Everyeye durante la loro diretta di ieri sera.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2843 il: 26 Feb 2021, 20:06 »
Figurati :)
Comunque vedremo, tanto mancano quattro mesi.
Per quanto mi riguarda priorità a FF 16 e team da un punto di vista di sceneggiatura, direzione narrativa della saga, world design, sul Remake le mie aspettative (in positivo e in negative) sono di diverso genere, una prova alla versione ps5 comunque la voglio dare quando ne avrò occasione

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2844 il: 26 Feb 2021, 22:49 »
Spero che la quality of life del trailer non si limiti ai 60fps ma ci mettano i materia preset e -soprattutto- la possibilità di cavare la scritta "command menu" in basso a sx :/
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2845 il: 26 Feb 2021, 22:59 »
Terrei anche basse le aspettative se fossi in Cryu, che a quanto ho capito è interessato al titolo in un'ottica fotografica, a naso non si presta benissimo, ma mi potrei sbagliare.
Coff coff, Tifa.

Ah ah ah, maledetto porco.
Cannot fuckin wait 🤟

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2846 il: 26 Feb 2021, 23:08 »
Terrei anche basse le aspettative se fossi in Cryu, che a quanto ho capito è interessato al titolo in un'ottica fotografica, a naso non si presta benissimo, ma mi potrei sbagliare.
Coff coff, Tifa.

Beh tu non sei un "paesaggista" per così dire e questo magari ti può aiutare e puoi cavare qualcosa lasciando perdere il contesto che oggettivamente è un po' limitato, al netto di un capitolo.

I modelli in effetti sono notevoli, ma in game bisogna vedere che espressione avranno, magari qualcosa in combat...boh, vedremo, sono curioso.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2847 il: 27 Feb 2021, 09:17 »
Io pure ho sempre creduto sia poco adatto alle foto, i modelli sono ottimi ma bisogna vedere cosa ci si riuscirà a cavare vosto che ad esempio nei diversi reattori esplorabili c'è anche un marcato riciclo assets e non tutta questa enorme diversificazione negli ambienti.
Io punterei tutto su foto a boss figts e alle comunque presenti location 'uniche' (tipo casa di Aerith, spero non sia spoiler per nessuno, oppure gli ultimissimi capitoli nella
Spoiler (click to show/hide)
che era davvero bella già nella versione textureless :D oppure la villa del Don che esteticamente è molto bella).

Ecco un motivo di fastidio sono alcune zone di raccordo o corridoiose che collegano le aree di interesse, diciamo, lì credo non si possa cavar nulla! Comunque curioso e non essendo per me spoiler seguirei con piacere e costanza la gallery
« Ultima modifica: 27 Feb 2021, 09:29 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2848 il: 27 Feb 2021, 10:01 »
Gli ambienti nella VP contano molto meno che nella fotografia dal vero. Contano luce e asset personaggi. E FF7 mi sembra messo bene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2849 il: 27 Feb 2021, 11:49 »
Ricordo che anche le animazioni dei personaggi e i modelli dei mostri sono eccellenti. Se il PM funziona bene in battle ti diverti