Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 236610 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1665 il: 05 Apr 2020, 11:49 »
La storia cambia tanto.
È una sceneggiatura completamente diversa a partire da un testo comune.
Con parecchie libertà.
Vabbè ma che è quest'omertà? Orsù, spoileraci la galassia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1666 il: 05 Apr 2020, 11:49 »
Qualcuno sa dirmi se la versione UK ha anche l'italiano? Perchè tra il prezzo italiano (67 e rotti € su amazon) e quello uk (al cambio circa 55€, sempre su amazon) c'è una bella differenza. Volevo scaricarlo in digitale ma ho l'account italiano e costa 69 cucuzze.

La versione EU e quella PAL ITA ufficiale differiscono solo per la cover (inglese la prima, italiano la seconda), il disco (i dischi) hanno lo stesso identico contenuto.

Però in passato (x altri giochi) é stata distribuita una versione UK (o Northern Europe) che differiva sostanzialmente nelle lingue supportate.

Mi pare che ShopTo UK espliciti sempre le lingue contenute, comunque. Come riferimento per il mercato domestico va bene.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1667 il: 05 Apr 2020, 11:52 »
Ho chiesto anche altrove peppe!

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1668 il: 05 Apr 2020, 11:56 »
Volevo aspettare, ma mi sta venendo davvero voglia di giocarlo. Il digitale rimane l'opzione più sicura ed economica ad oggi ?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1669 il: 05 Apr 2020, 12:00 »
Volevo aspettare, ma mi sta venendo davvero voglia di giocarlo. Il digitale rimane l'opzione più sicura ed economica ad oggi ?

Più sicura e semplice senza dubbio.
La più economica, quasi. Diciamo che se sei uno che non rivende i propri giochi, ora come ora é anche in linea con i prezzi più economici che si trovano per le edizioni fisiche.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1670 il: 05 Apr 2020, 12:03 »
Su shopto non dicono che lingue ci sono e costa quanto amazon (qualche spicciolo in meno) quindi preferirei prenderlo lì. Nessuna info sulle lingue presenti su entrambi i siti.
PS: se avete versione in digitale a prezzo umano (70€ anche no, piuttosto lo gioco in inglese) sarebbe ben accetta. Intanto grazie a tutti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1671 il: 05 Apr 2020, 12:04 »
Ho chiesto anche altrove peppe!

A meno di stranezze non previste, al 99% ha l'italiano.

Non vorrei farti sbagliare ma secondo me puoi andar tranquillo Uk

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1672 il: 05 Apr 2020, 12:07 »
Grazie. Vedo che su ebay italiano c'è qualcuno che lo vende in digitale a 39€. C'è da fidarsi?  :|
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1673 il: 05 Apr 2020, 12:07 »
Grazie. Vedo che su ebay italiano c'è qualcuno che lo vende in digitale a 39€. C'è da fidarsi?  :|
Saranno i soliti account condivisi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1674 il: 05 Apr 2020, 12:09 »
Mmm. Non voglio avere rogne. Dai lo prendo fisico qui in UK però vorrei capire di quali copie digitali state parlando voi. Soprattutto se è già possibile scaricarlo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1675 il: 05 Apr 2020, 12:17 »
Mmm. Non voglio avere rogne. Dai lo prendo fisico qui in UK però vorrei capire di quali copie digitali state parlando voi. Soprattutto se è già possibile scaricarlo.

Beh io lo prendo semplicemente dal PSN store ITA, versione standard che comprende Chochobo Chick ed un Tema dinamico, la digital deluxe no perché costa 20 euri in più per robe che non mi interessano (se non sbaglio soundtrack digitale, artbook digitale, carbuncle con un design terribile, mi rode per Kyakctus che mi interessa e spero si potrà acquistare a 2 spicci ).

Certo è prezzo pieno che in digital non è il max della convenienza ma lo faccio comunque perchè

1) sarà per me un'eccezione, vado rarissimamente di D1 tranne quando ho hype critico, preferisco il digital al retail e i prezzi retail non sono enormemente più bassi
2) son sicurissimo che non lo rivenderò mai, il gameplay mi pisce troppo e ci giocherò in eterno  :D

Ps: si, i giorni di preload sono 2, quindi inizia a scaricare (anche in automatoco se lo imposti) nella mezzanotte fra 7 e 8 aprile e si sblocca nella mezzanotte fra 9 e 10 aprile, generalmente si può iniziare a giocare ancje se non ha ancora scaricato tutto come accade anche con le installazioni che permettono di giocare anche prima del completamento!
« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 12:25 da Laxus91 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1676 il: 05 Apr 2020, 12:21 »
Capisco. Comunque il tizio mi ha risposto e, ovviamente, è come dice Cryu, cioè con account condiviso (si può comprare primario o secondario, a prezzo ridotto e sconto ulteriore fuori da ebay). Il codice sarà disponibile 3 giorni prima del lancio, quindi il 7 ma comunque non si gioca prima del 10. Boh, non so cosa fare, mi sa che vado di edizione fisica.

PS: preso su amazon uk. :D
« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 12:23 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1677 il: 05 Apr 2020, 12:24 »
Grazie. Vedo che su ebay italiano c'è qualcuno che lo vende in digitale a 39€. C'è da fidarsi?  :|
Saranno i soliti account condivisi.

Lo sono.

I prezzi spediti partono dai 67 euro, e sono tutte versioni EU con italiano (io ho acquistato uno di quelli).

@peppebi tu sei un UK giusto? Se ci tieni ad una consegna rapida (day 1) io non valuterei opzioni extra il. E se non rivendi, prendilo digitale.
EDIT: ben fatta, Peppe 👍

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1678 il: 05 Apr 2020, 14:33 »
@Laxus91
Se uno è purista 100% si gioca l'originale, oppure si gioca il remake e poi fa i rant inutili sui forum che è esattamente quello che succederà.

L'intento di questo progetto è chiaro sin dal suo annuncio nel 2015, per cui...

Non è che sono andati a spendere ore su ore per modellare divinamente 3 personaggi che nell'originale appaiono sullo schermo complessivamente per 30 secondi per riservargli lo stesso trattamento.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1679 il: 05 Apr 2020, 14:48 »
@Laxus91
Se uno è purista 100% si gioca l'originale, oppure si gioca il remake e poi fa i rant inutili sui forum che è esattamente quello che succederà.

L'intento di questo progetto è chiaro sin dal suo annuncio nel 2015, per cui...

Non è che sono andati a spendere ore su ore per modellare divinamente 3 personaggi che nell'originale appaiono sullo schermo complessivamente per 30 secondi per riservargli lo stesso trattamento.

Eh ma i puristi ci saranno sempre e comunque, ci sono in ogni serie con tanti capitoli alle spalle (FF come Kingdom Hearts come Resident Evil, per dore c'è gente che ancor oggi continua a sbraitare su RE4, non hanno tutti i torti visto ciò che è venuto dopo ma il 4 per me và riconosciuto per il capolavoro che é a prescindere dalla serie, giusto un esempio) e obiettivamente se ci saranno lamentele sulle modifiche (che io voglio verificare personalmente e poi giudicare, son curiosissimo ed eccitato personalmente!) comunque era da mettere in conto da parte di square essendosi buttata su un progetto così ambizioso e al contempo delicato, pur avendo messo le cose in chiaro è logico che ci sia molta attenzione su questa componente e che la paura sia quella di andare in una direzione non rispettosa del prodotto originale!

Per questo io non sono contrario alle modifiche però spero che le modifiche siano sensate ed equilibrate/interessanti, sinceramente non voglio la stessa trama che già conosco a menadito ma voglio che le aggiunte siano fatte bene!