Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234548 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1650 il: 04 Apr 2020, 18:37 »
Dovrebbe arrivarmi prossima settimana,a Gennaio mi sono rigiocato il VII per Switch in modo da cogliere tutti i riferimenti e rinfrescarmi la memoria  ;)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1651 il: 04 Apr 2020, 18:39 »
Qua si aspetta un miserrimo preload dgitale e c'è della brava gente già a sei ore  :hurt:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1652 il: 04 Apr 2020, 19:22 »
Adesso però non esageriamo, @Laxus91 ...

Brava gente a @Vitoiuvara




😆

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1653 il: 04 Apr 2020, 19:37 »
Adesso però non esageriamo, @Laxus91 ...

Brava gente a @Vitoiuvara




😆

L'avevo scritto appositamente per suscitare una qualche reazione  :D
Scherzi a parte per me è vero sul serio, mi stavo però chiedendo se Troppo sia da intendere in accezione 'han esagerato e dovevano contenersi', cosa probabile.
Io in questi tempi sto ascoltando un pò di pareri fidati e da altri forum da chi ci sta giocando e più o meno stanno emergendo:
1) lodi unanimi per il combat system e per la 'ricostruzione' di Midgar in questo modo;
2) musiche da orgasmi multipli;
3) qualche ispirazione ad uno stile un minimo affine a ND (animazioni uniche di transizione e interazioni ambientali di un certo tipo, spostare casse ecc)
4) aree più lineari ed aree più esplorativi/aperte ma, come ci si poteva immaginare, non dà la sensazione di un simil open world
5) subquests perlopiù semplici ma con buoni reward, un minimo di infiocchettamento narrativo, carine ma non il piatto forte. Anche se si dice che 'conviene farle tutte quando possibile', non ho chiesto il motivo (suppongo una qualche ricompensa che darà più avanti legata alle sub e che sembra succosissima)
6) qualche problemino su alcune texture che appaiono decisamente old rispetto a tutto il resto, su auesto spero sia che il problema non sia troppo evidente, sia che in caso facciano una patch correttiva

Vorrei poter dare i miei pareri, ma purtroppo devo ridurmi a questo nell'attesa, un pò meno di uma settimana ormai
« Ultima modifica: 04 Apr 2020, 19:46 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1654 il: 04 Apr 2020, 20:21 »
Io sono combattuto, perché tanto tra un anno uscirà su PC, console nuove, avrà la grafica migliore, sarà beta testato, pericoli di spoiler non ve ne sono, quindi che senso ha giocarlo adesso? Però cade il giorno del mio compleanno.  :hurt:

Detto questo ci sono persone di cui mi fido, fan di vecchia data, che sono in orgasmo multiplo da quando ci hanno messo le mani sopra, io resto dubbioso se riuscirò a sentire quei vibe che ho sentito con il gioco originale, sotto una forma diversa.

Ad esempio adoro questa scena.

TFP Link :: https://youtu.be/dbL0TSMnS3A

Che era perfetta, per le proporzioni dei personaggi, il NON parlato che secondo me arricchisce e sei tu giocatore a riempire gli spazi vuoti, il tema di Tifa che è predominante, lo trovo deliziosamente adolescenziale e naive e mi scalda il cuore ancora oggi.

Come verrà reso in questo remake? La stessa demo l'ho provata, funziona, ho sentito dei vibe, ma sono arrivato scarico ai titoli di coda.

Insomma, anche io penso che si tratti di qualcosa di superfluo, come ha scritto il gladiatore. Poi magari lo giocherò e leggerò con fastidio le mie stesse parole.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1655 il: 04 Apr 2020, 20:27 »
Però cade il giorno del mio compleanno.  :hurt:

CARAMBA!
qua la mano, sodale :)


io alla fine ho ceduto come uno stronzo, preso su EBAY sostanzialmente a prezzo pieno con la speranza che arrivi per il 10 ... fuck you, Gamestop

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1656 il: 04 Apr 2020, 20:30 »
Beh sul discorso spoiler però è relatico: di base si, la storia la sappiamo a memoria, ma questo è un remake che punta ad espanderla (pur se fossero oiccoli cambiamenti e adattamenti di fatto sarebbero spoiler per questa 'reinterpratezione' di FF 7).
Realisticamente penso non si tratti comunque di spoiler gravi però e al 100% non intaccheranno di una virgola la trama originale perchè... teoricamente è letteralmente inpossibile che avvenga!

Ad ogni modo secondo me non è neanche un fatto di spoiler quanto se và di viverlo al momento o si può aspettare co calma e senza fretta, e lì dipende dalle proprie sensazioni! È un pò come RDR2 di cui la versione pc si sapeva sarebbe arrivata (anche se non ancora annunciata) ma resta comunque la scelta se viverlo subito o meno!

Sisi è perfetta. Ma pure cosmo canyon e mille altre cose, e tali rimarranno dato che il remake non va a sovrascrivere l'originale, alla peggio lo si dimenticherà e alla meglio lo si affiancherà, sul come riuscirranno a renderlo sarà da giudicare pad alla mano, la sfida è ardua!

Per me non è superfluo (peraaltro viviamo un periodo in cui i renake abbondano, io non li vedo affatto in accezione negativo e fra tutti questo lo ritengo uno dei più sensati proprio perchè non è una riproposizione tale e quale nelle meccaniche bensì ha variazioni anche al gameplay che lo renderanno un'esperienza nuova e fresca da giocare) ma vabbè, possiam dire che sian punti di vista differenti, il rileggersi è sempre la cosa più bella ma anche in senso opposto
« Ultima modifica: 04 Apr 2020, 20:40 da Laxus91 »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1657 il: 04 Apr 2020, 20:38 »
La storia cambia tanto.
È una sceneggiatura completamente diversa a partire da un testo comune.
Con parecchie libertà.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1658 il: 04 Apr 2020, 21:14 »
La storia cambia tanto.
È una sceneggiatura completamente diversa a partire da un testo comune.
Con parecchie libertà.

prevedo rivolte

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1659 il: 05 Apr 2020, 00:57 »
Mah, molti cadranno dal pero dal 10 Aprile, ma è chiaro  che saranno cambiate tante cose, basti pensare al solo fatto che Sephirot nei tralier è onnipresente, mentre nell'originale faceva la sua comparsa più avanti. Inoltre c'è tutta la sottotrama dei watcher of fate, che non esisteva per niente. L'annuncio che sarà presente tutto il materiale della compilation, il solo fatto che una sezione di gioco che prima durava meno di 10 ore ora è un gioco intero. Come si può pensare che 'rimanga uguale'? Comunque su Youtube c'è un gameplay che sto guardando a tempo perso proprio per farmi un idea:

Spoiler (click to show/hide)

Non lo so, mi riservo di giocarlo tutto, ma mi sembra che sotto questo punto di vista ci siano andati giù molto pesante.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1660 il: 05 Apr 2020, 03:00 »
Io l unico dubbio che ho e cmq so che sarà una certezza, è come saranno gestite la maggior parte delle cut scene, cioe molto teen/adolescenziale. Un tempo mi piacevano,ora quasi tutte ste cose ,molto tipiche del modo di esprimersi giapponesi,proprio non le abbozzo piu, il doppiaggio giappo poi non ne parliamo.
Tolto questo,non vedo l ora che esca e godermelo. Sta gia in preload,ma ancora non ha iniziato a scaricare e han detto che ovviamente non anticiperanno nulla.
« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 03:05 da Valas73 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1661 il: 05 Apr 2020, 06:05 »
Si il preload parte sempre 48 ore prima (lunedì 6 invece recensioni).

Curioso per i cambiamenti, la cosa si sapeva ed era ben visibile dai trailer (pure perchè un capitolo solo Midgar che duri oltre 50 ore non è fattibile senza espandere), non sono un fan purista e l'originake è semore lì, però vorrei giudicare personalmente senza troppe influenze questi cambiamenti e le novità di trama, per quanto mi riguarda va bene espandere ed ampliare o modificare un minimo aspetti non centrali, però gli aspetti fondamentali della storia vorrei vederli al loro posto, vediamo!

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1662 il: 05 Apr 2020, 10:33 »
Diciamo che se uno si aspetta zero cambiamenti pecca un pò di ingenuità visto che parliamo di un gioco completo rapportato ad una sezione di 5/6 ore. Poi certo, i talebani e gli hater a prescindere  ci sono in ogni campo, e se già c'era chi aveva gridato allo scempio per gli occhiali di Barrett figuriamoci per il resto... :D

Sui possibili altri remake seri della saga penso che gli unici che abbiano reali possibilità siano proprio  l'8 e il 10. Chiaramente non questi valori produttivi fuori dal mondo, FF VII trascende la serie e il genere per importanza.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1663 il: 05 Apr 2020, 10:39 »
Si se uno è purista 100% per forza di cose non vedrà di buon occhio questo gioco (per questi motivi secondo me oltre il 90 di metacritic non andrà), diciamo andrebbe approcciato un pò open-minded, che poi già dai trailer o interviste o persino dalla demo era chiaro che dei cambiamenti ci sarebbero stati (per dirne 3 a caso, Sephirot più presente già da prima, questione bomba e watchers).

Si l'8 imho è quello che più ne avrebbe bisogno (il X onestamente è già un ottimo gioco così com'è, perfettamente riuscito al netto di non avere una world map classica, cosa che io personalmente non ho mai visto come un problema.. semmai si rumorrggiò però di un possibile X-3 e lì godrei tantissimo)
« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 11:38 da Laxus91 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1664 il: 05 Apr 2020, 11:43 »
Qualcuno sa dirmi se la versione UK ha anche l'italiano? Perchè tra il prezzo italiano (67 e rotti € su amazon) e quello uk (al cambio circa 55€, sempre su amazon) c'è una bella differenza. Volevo scaricarlo in digitale ma ho l'account italiano e costa 69 cucuzze.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT