Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 236017 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1275 il: 05 Feb 2020, 17:44 »
Si,penso qualcosa di nuovo anche perchè i cloni hanno un design ben preciso e appunto corporeo.

Altra cosa che mi chiedo è la parte in cui Cloud e gruppo vedono Sephirot, lui lo attacca e poi cade di sotto: mi pare che una situazione simile non ci sia nell'originale.
E poi il nuovo ex Soldier, Roche, che sembra avercela con Cloud e tra l'altro ha un'elsa della spada che ricorda Zack da Crisis Core (poi magari è solo un caso però chissà)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1276 il: 05 Feb 2020, 21:07 »
Nell'originale le prime tracce di Sephiroth si trovano nelle descrizioni di alcuni NPC fuori Midgar e dal serpente gigante morto imbalsamato sempre appena fuori Midgar. Non ricordo neanche flashback con Zack fintanto che sono nella metropoli della Shinra.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1277 il: 05 Feb 2020, 21:14 »
Nell'originale le prime tracce di Sephiroth si trovano nelle descrizioni di alcuni NPC fuori Midgar e dal serpente gigante morto imbalsamato sempre appena fuori Midgar. Non ricordo neanche flashback con Zack fintanto che sono nella metropoli della Shinra.

Sephirot uccide il presidente della Shinra e alla fine della scalata del palazzo si trova il cadavere del presidente con la spada di Sephirot conficcata nella schiena.
Ovviamente Sephirot viene anche citato in altri flashback precedenti, come quando si incontra Tifa la prima volta.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1278 il: 05 Feb 2020, 21:22 »
Si ci sono delle tracce (la spada conficcata la ricordo bene) ma è pur vero che in generale nell'originale a Midgar Sephirot amcora non viene approfondito, viene citato ed ha un suo ruolo nella città ma solo in seguito verrà pian piano caratterizzato in quanto villain (spiegamdo la sua storia pregressa nella iconica scena
Spoiler (click to show/hide)
.

La scelta di rendere Sephirot un pò più centrale anche a Midgar (poi da vedere come la gestiranno) è per me promossa e sensata anche perchè pur essendo questo remake la 'parte 1' dell'universo complessivo di FF 7 che ora diventa una vera e propria saga, è pur sempre un gioco standalone e fatto e finito (almeno nei loro intenti e dichiarazioni, vedremo a breve se terranno fede) e quindi aveva bisogno di una maggior riconoscibilità del villain già da subito.

Poi all'atto pratico magari gli incontri con lui saranno 'mentali' o frutto della testa di Cloud però tenderei a pensare che invece saranno concreti e reali visti i trailer ed il fatto che ad esempio anche il resto del party è presente.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1279 il: 05 Feb 2020, 21:31 »
Avevo rimosso l'assassinio del presidente. In fin dei conti non lo tocco dal '97.
« Ultima modifica: 05 Feb 2020, 21:50 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1280 il: 06 Feb 2020, 08:13 »
Main Theme

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Zn-xa-0nyZE
Che bellezza. Quando sentirò la versione remake di Anxious Heart (immagino all'arrivo al sector 7) credo mi paralizzero per 10 minuti buoni.
Peccato per il ritardo perchè saremmo sub-1-mese dall'uscita T_T
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1282 il: 06 Feb 2020, 08:19 »
Musicalmente finora mi sembra un lavoro incredibile di adattamento e rispettosità, con in più Uematsu che ha fatto un brano nuovo appositamente e mi pare di aver scorto tra gli altri compositori alcuni dei più bravi in tempi semi recenti tipo Masashi Hamauzu.

Il fatto è che sebbene io preferisca di un filetto la OST di FF 6, quella di FF 7 è davvero monumentale (opening bombing mission, Aerith's Theme, il Gold Saucer, le Weapon, la cerimonia di Rufus ecc. ecc.).

Io ad esempio temo che infarterò al tema di Cosmo Canyon che emotivamente mi ha sempre colpito moltissimo.. meno male che non è presente in questo gioco, grazie Square che ci tieni alle mie coronarie  :D
« Ultima modifica: 06 Feb 2020, 08:22 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1283 il: 06 Feb 2020, 08:21 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=sq-Mj64QqPE

Ottimo ad averlo postato, io l'ho recuperato ieri ed analizza molto nel dettaglio il trailer, comprese le tante figate e anche i punti oscuri e le scene nuove non presenti nell'originale

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1284 il: 07 Feb 2020, 12:23 »
Amazon mi da come consegna prevista il 15, devo preoccuparmi? Lo stesso per RE3 Remake, qualche giorno dopo day one.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1286 il: 12 Feb 2020, 18:31 »
1h e più di musiche del remake

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AK0N02xLWpw

Alcuni arrangiamenti sono troppo belli, la bombing mission è letteralmente perfetta
Fuck does Cuno care?


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1288 il: 13 Feb 2020, 19:03 »
"Rat problem"......
Va beh dai, sarà divertente

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1289 il: 13 Feb 2020, 19:08 »
"Rat problem"......
Va beh dai, sarà divertente

 :D
Eh il timore maggiore è che si esageri con le fetch quest purtroppo.
Tutto da vedere, io spero che ci siano anche subquest di approfondimento personaggi, poi quest di uccisione o challenge e sfide varie di gameplay van bene se il gameplay è valido e divertente ma non devono eccedere nelle ripetizioni se vogliono fare bene.

Ad esempio mi pare di aver intravisto una dell'assistente di Hojo con una serie di bonus e possibilità di creare delle nuove materia usabili se si soddisfano certi requisiti e già come idea potrebbe essere interessante, vedrem!

« Ultima modifica: 13 Feb 2020, 19:37 da Laxus91 »