Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234615 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1260 il: 31 Gen 2020, 12:26 »
Io non ci voglio credere ma se è bello sul serio come avatar mi metto una foto in cui Nomura me lo butta su.

Questo per dire che l'ultimo trailer, escluse alcune scene too much, mi è piaciuto molto.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1261 il: 31 Gen 2020, 12:33 »
Questo per dire che l'ultimo trailer, escluse alcune scene too much, mi è piaciuto molto.

È un trailer che condensa anche un botto ci cose in pochi minuti, l'ho trovato anche ben montato, poi voglio rivederlo.

Comunqie vero che ha dei mpmenti così, ad esempio quando, quel personaggio dice 'it's perfect' durante quella sequemza, ehm, particolare, ho avuto vibe di momento alla Yakuza (che han vari momenti over the top, ad esempio nelle cutsxebe dei minigiochi/attività).
Nel complesso momenti così non mi stonano troppo se non si eccede nella quantità di scene simili!

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1262 il: 31 Gen 2020, 12:39 »
Ma sì, alla fine è un mio problema soggettivo con alcune cose troppo... giapponesi. A 14 anni mi piacevano (e c'erano anche allora) oggi, nel remake, mi danno fastidio ma sono comunque coerenti con l'opera.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1263 il: 31 Gen 2020, 13:48 »
Anche io certe giapponesate proprio non riesco piu a digerirle per nulla a quest età,pero vero che c erano allora ed è giusto che cmq rimangano.
Cmq davvero davvero mostruoso,sembra qualcosa di assolutamente fuori di testa.
Square sembra non aver badato a spese ne a idee e sembra terribilmente rispettosa nei confronti di una delle sue creature piu iconiche.
Pad alla mano poi si giudicherà,ma fin ora si vede che ci hanno messo piu cuore di quello che tutti speravamo e non è stata solo un enorme operazione marketing.
La Square si è messa in gioco e ha deciso di farlo col gioco che tutti conoscono e amano alla follia. Non è da tutti,ci sono società che se la farebbero sotto solo al pensiero,questi invece lo stanno addirittura adeguando al gameplay "moderno" ma rimanendo il piu fedele possibile al passato.
Anche solo per questo,c hanno 2 palle enormi.
Vedremo che ne uscirà fuori, incrociando le dita e sperando per il meglio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1264 il: 31 Gen 2020, 14:08 »
Beh Square, specialmente in tempi recenti, ha dimostrato di saper fare tante cose belle ma anche delle cose brutte (ad esempio ha legato la sua immagine anche se solo come publisher e non sviluppo a quella cosa, The Quiet Man, che è così brutta da fare il giro e diventare simpatica! Oppure con l'ultimo Final Fantasy numerato sono stati commessi vari errori) quindi ogni dubbio e timore è più che lecito,a maggior ragione per questo progetto, l'uscita episodica con tutti i rischi e il fatto che si sta toccando uno dei capitoli più amati e iconici, cosa che gli fà avere attesa e aspettativa ma anche gli occhi puntati addosso in caso di errori anche minimi.

Però basandoci sul materiale mostrato (perchè giustamente poi pad alla mano si tireranno le somme come si è sempre fatto criticando quello che ci sarà da criticare) io vedo un progetto che punta alla qualità, è per questo che lo attendo così tanto al di là di tutto, e Final Fantasy è una saga con la quale son cresciuto, che ha avuto i suoi punti alti ma anche i suoi inciampi e c'è bisogno di ripartire dalla qualità anzitutto!

Per il resto vedremo man mano, unica cosa è che se questo è un trailer uscito così quasi per caso da un giorno all'altro, non oso immaginare quanto sarà spoileroso il trailer di lancio  :D
« Ultima modifica: 31 Gen 2020, 14:12 da Laxus91 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1265 il: 31 Gen 2020, 14:30 »
Pare proprio fatto bene. Peccato che ho scelto di (ri)giocarlo quando sarà uscita anche la seconda parte che a fare la prima e poi fermarmi e riprendere due/tre anni dopo anche no.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1266 il: 31 Gen 2020, 22:16 »
Bello bello. Soprattutto Red. Non era facile trovare il giusto equilibrio tra l'aspetto anime-cartoonesco originale e il realismo del remake, ma sembrano esserci riusciti alla grande.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1267 il: 31 Gen 2020, 22:28 »
Bello bello. Soprattutto Red. Non era facile trovare il giusto equilibrio tra l'aspetto anime-cartoonesco originale e il realismo del remake, ma sembrano esserci riusciti alla grande.

Ecco appunto, mi son scordato di commentare su quello (forse perchè inconsciamente l'avevo già visto nel materiale leakato), anche per il poco screen time nel trailer non mi ha trasmesso nessuna sensazione che il design, o perfino il voice actor fossero fuori contesto rispetto allo stile del remake
E Red era indubbiamente da azzeccare visto chi è, ovviamente, e sarebbe potuto venire troppo anime per lo stile più realistico ma se fosse stato troppo 'serioso' e realistico sarebbe andato troppo nel verso opposto e quindi poco fedele all'originale.

A me ha spiazzato Hojo sinceramente, nel senso che (ed è un discorso di immaginazione visto che vabbè, il magnifico FF 7 originale aveva pur sempre i personaggi in stile deformed al di fuori delle battaglie, per cui i dettagli del vlolto spesso erano un pò soggetti alla propria immaginazione, soprattutto quelli che non combattevano non avendo il modello in combattimento)... non me lo sarei immaginato dal volto così vecchio e stanco/rugoso  :o

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1268 il: 01 Feb 2020, 14:59 »
Lo stile è perfettamente riuscito perchè non è totalmente votato al realismo, infatti tutti inpersonaggi mantengono un look caricaturale o "giapponese" che è ben diverso da quello dei tripla A occidentali o degli ultimi giochi Capcom. Quindi anche Red XIII o Caith sith non risultano/risulteranno fuori contesto.
Hanno fatto proprio un lavoro spaziale, c'è poco da aggiungere considerando anche il gusto pessimo medio che c'è nel genere dei jrpg.

Il voice acting inglese invece continua ad essere scuslbo e in piena tradizione Final Fantasy. Speriamo sia disponibile da subito quello jappo.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1269 il: 01 Feb 2020, 15:23 »
Ora che ci penso penso che FF XV sia l'unico FF che ho giocato con doppiaggio giapponese e lì ci stava bene.
Ho sentito anche questo trailer in jap e per quanto sia azzeccato penso proprio che lo giocherò in inglese per un unico e semplice motivo: Barret.

Offline MaryMary

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1270 il: 03 Feb 2020, 10:06 »
Io aspetto con ansia il remake di FF8, è il mio gioco preferito e la remastered è stata veramente troppo improvvisata

Offline Krieger

  • Iniziato
  • Post: 51
    • FFSaga.it
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1271 il: 04 Feb 2020, 20:06 »
A nessuno ha fatto vomitare ed è convinto che uscirà un orrore? Perché io tra i vari "figata", "non vedo l'ora", ecc. ho letto anche questo.
FFsaga.it - il riferimento italiano per tutti i fans di Final Fantasy

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1272 il: 04 Feb 2020, 20:53 »
A nessuno ha fatto vomitare ed è convinto che uscirà un orrore? Perché io tra i vari "figata", "non vedo l'ora", ecc. ho letto anche questo.
Il rischio è alto e ci sarà una grande fetta di fan che lo massacreranno.
Ho dubbi forti sul giocato e il timore che finisca per essere la bella copia di FFXV.

Poi non capisco che ruolo possano avere gli inediti fantasmini che girano intorno ad Aerith e, nell'ultimo trailer, anche per Midgar.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail

Offline Krieger

  • Iniziato
  • Post: 51
    • FFSaga.it
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1274 il: 05 Feb 2020, 17:33 »
L'unica ipotesi che ho letto in merito è che siano i cloni di Sephiroth che prima trovavi a Nibelheim. Io non credo (e spero) perché se fossero cloni dovrebbero essere corporei.
FFsaga.it - il riferimento italiano per tutti i fans di Final Fantasy