Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1245 il: 14 Gen 2020, 20:46 »
Imho si, è legato all'anno fiscale (che per loro finisce infatti il 31 marzo), così gli rimame di grosso il Dlc di kingdom hearts che comunqie ha il suo seguito per quest'anno e van meglio per inizio anno prossimo, inoltre proprio oggi è stato rinviato Avengers al 4 settembre!

Poi resta sempre troppo vicino a Cyberpunk e quel gioco secondo me h più appeal soprattutto per il pubboico occidentale.

Poi certo, resta un cicinno di speranza che, al di là delle motivazioni reali, almeno sfruttino questo tempo extra per dare una bella ripulita e sistemare eventuali bug e quant'altro!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1246 il: 14 Gen 2020, 20:57 »
Doveva uscire il giorno del mio quarantesimo compleanno. Peccato, sembrava fatto apposta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1247 il: 15 Gen 2020, 00:46 »
Secondo me hanno posticipato per non farlo rientrare i questo anno fiscale e partire nel 2020 con il botto.
Probabilmente hai ragione,l unica cosa che mi chiedo..ma questi,l anno fiscale non sanno che tutti gli anni finisce nello stesso periodo? O si svegliano una mattina e dicono...oh toh,quest anno ci siamo dimenticati l anno fiscale...oh che sbadati, abbiamo annunciato l uscita del gioco un mese prima,che sciocchini siamo.
Davvero,tante volte c'è del pressappochisimo e del dilettantesco nel mondo dei VG che mi chiedo come sia possibile.
Non programmo giochi,non faccio parte di nessun gruppo marketing o decisionale,pero da gente che son decenni che lavora in questo ambito,mi aspetto che abbiano almeno l esperienza di sapere o prevedere una data d uscita e rispettarla.
Non cade il mondo eh,ci son altri problemi nella vita,ma che quasi ogni gioco viene rinviato è solo ridicolo per un business che muove miliardi.
« Ultima modifica: 15 Gen 2020, 00:50 da Valas73 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1248 il: 15 Gen 2020, 07:50 »
Nel mio caso lo slittamento di 1 mese non è un problema dato che ho una marea di roba ancora da iniziare. Però ecco, facciamo che non iniziano con la fiera dei posticipi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1249 il: 15 Gen 2020, 10:52 »
Secondo me hanno posticipato per non farlo rientrare i questo anno fiscale e partire nel 2020 con il botto.
Probabilmente hai ragione,l unica cosa che mi chiedo..ma questi,l anno fiscale non sanno che tutti gli anni finisce nello stesso periodo? O si svegliano una mattina e dicono...oh toh,quest anno ci siamo dimenticati l anno fiscale...oh che sbadati, abbiamo annunciato l uscita del gioco un mese prima,che sciocchini siamo.
Davvero,tante volte c'è del pressappochisimo e del dilettantesco nel mondo dei VG che mi chiedo come sia possibile.
Non programmo giochi,non faccio parte di nessun gruppo marketing o decisionale,pero da gente che son decenni che lavora in questo ambito,mi aspetto che abbiano almeno l esperienza di sapere o prevedere una data d uscita e rispettarla.
Non cade il mondo eh,ci son altri problemi nella vita,ma che quasi ogni gioco viene rinviato è solo ridicolo per un business che muove miliardi.
Magari invece lo sanno, ma annunciare date di uscita gli serve per conoscere i propri polli...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1250 il: 15 Gen 2020, 12:41 »
@Xibal e sicuramente polli siamo allora(non tutti ci mancherebbe).
Per ora ho annullato il preorder, poi magari lo comprerò lo stesso al D1,ma sono stizzito da ste cose sempre di piu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1251 il: 15 Gen 2020, 12:52 »
Beh il fatto è che il non rispettare una data di uscita può essere dovuto a mille ragioni, io ho ipotizzatoquella dell'anno fiscale ma non ho nessun dato oggettivo per dirlo, è pura speculazione, magari han davvero bisogno di tempo extra affinchè il lancio abbia meno sbavature

Poi Square ha una lunga storia di rinvi e problemi organizzativi (onestamente un rinvio di un mese è molto meno tragica rispetto ad altri loro casini passati) ma le altre non sono da meno, ad esempio pure Tlou part 2 è stato rinviato e per un periodo maggiore.


A me fortunatamente il gioco interessa più degli altri quindi non mi cambia molto la data visto che non devo farlo combaciare con altri D1 (più che altro penso che pure cyberpunk sarà rinviato visto che da fonti semi certe risulta che fino a poco tempo fà erano indirtrissimo coi lavori e temo che nonostante tutto il crunch di questo mondo non riusciranno a farlo uscire pulito per aprile, al più sarà pieno di bug game breaking e necessiterà di corpose patch un pò come TW3 al lancio)
« Ultima modifica: 15 Gen 2020, 16:24 da Laxus91 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1252 il: 15 Gen 2020, 13:25 »
Anche le mie sono solo speculazioni, dovute alla vicinanza della chiusura dell'anno fiscale e al fatto che un mese su anni di sviluppo possono influire poco.

Anche se sanno quando finisce un anno, vogliono aspettare l'ultimo trimestre per rivedere le stime. Magari anno alzato il target per il 2020, oppure hanno centrato in anticipo quello del 2019, motivo per cui preferiscono che il fatturato sia di competenza interamente nell'anno successivo. Infine, se solo oggi hanno comunicato il rinvio, significa che è stato deciso internamente mesi prima.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1253 il: 15 Gen 2020, 15:26 »
Le date di uscita servono a piazzare i pre-order, soprattutto sulle limited edition sovraprezzate.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1254 il: 15 Gen 2020, 16:00 »
Le date di uscita servono a piazzare i pre-order, soprattutto sulle limited edition sovraprezzate.
Per quanto gliene possono fregare,ne hanno perso uno di preorder. Poi lo giochero figuriamoci se non lo faccio,magari al D1 o magari se l hype scende quando si abbasserà di prezzo.
È una battaglia stupida e contro i mulini a vento me ne rendo conto, soprattutto quando a disdire saranno una manciata di persone.
Premetto che son sempre per prima meglio la qualità eh, però sti rinvii ,di tutto mi sanno tranne che per questo(ci saranno delle eccezioni poi eh chiaro), soprattutto quando oramai è diventata una pratica comune al 70/80%, dei giochi, soprattutto i piu in vista.
Cercherò di non premiarla piu(oddio che tragedia...chiuderemo gli studios per una copia prenotata in meno :D )

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1255 il: 15 Gen 2020, 16:17 »
Io invece porto il mio Death Stranding a GameStop per pagare "solo" 19.98 euro la versione dei poveri.

Bitch, please

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1256 il: 15 Gen 2020, 22:33 »
Doveva uscire il giorno del mio quarantesimo compleanno. Peccato, sembrava fatto apposta.
Easy, posticipa il compleanno all'anagrafe.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1257 il: 18 Gen 2020, 14:39 »
Le date di uscita servono a piazzare i pre-order, soprattutto sulle limited edition sovraprezzate.
Appunto ;)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1258 il: 31 Gen 2020, 11:23 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=3alSpW18SnE

Spoiler atroci ma diobooooooohhhhhh
Ma cos'è, madonna.......
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1259 il: 31 Gen 2020, 12:11 »
È sempre più insensato quanto sia bello, ahia per gli altri giochi dell'anno  :D

Comunque diciamo che è un trailer che rassicura molto sulla 'cicccia' che conterrà il gioco se ce ne fosse ancora bisogno.
Han condensato tantissime cose e scene iconiche e per questo motivo risulta decisamente spoileroso.

A me non dà enorme fastidio sia perchè ho giocato l'originale sia perchè sono abbsstanza impermeabile agli spoiler ma considerando che la bellezza di un remake è proprio come abbiano implementato determinate cose, se avete comunque intenzione di giocarlo subito e volete il massimo della sorpresa possibile considerate pure di saltarlo.

Comunque assurdi i design, assurdi i valori produttivi, assurdo tutto.

Altre info con video sul theme song dal maestro Nobuo

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/finalfantasyvii/status/1223199245085421569
« Ultima modifica: 31 Gen 2020, 12:21 da Laxus91 »