Autore Topic: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE  (Letto 45807 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.570
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1095 il: 17 Set 2019, 09:08 »
Può essere, diciamo che è un pò in dubbio!

Alla fine è una cosa implementabile volendo (un link attack che regola e modifica parte dell'animazione se si è vicini a un compagno! Alla fine anche FF XV li ha anche se lì erano più rigidi e qui eventualmente la transizione sembra più naturale)!
Potrebbe essere una coincidenza ma sarebbe curiosa come coincidenza perché quando zooma pare proproio appoggiarcisi per prendere lo slancio e l'alternativa sarebbe un appoggiarsi sul vuoto a mezz'aria!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.210
  • un sessantenne di settantanni
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1096 il: 17 Set 2019, 09:46 »
Anche secondo me sono 2 skill che avvengono insieme e sembrano sovrapporsi per puro caso. L'attacco è molto "stile anime" con i colpi caricati dal nulla.
Next time, let the wolves eat all your brain... then you'll be a genius.

Offline armandyno

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.426
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1097 il: 17 Set 2019, 09:49 »
E' come se il corso della storia si fosse corretto cancellando 13 anni di danni



Qualche cosa l'hanno presa, tipo la meccanica per indebolire i nemici e renderli vulnerabili agli attacchi, da FFXIII, che tra l'altro è una delle buone idee che c'erano in quello strano combat system.

Offline Laxus91

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.570
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1098 il: 17 Set 2019, 09:54 »
E' come se il corso della storia si fosse corretto cancellando 13 anni di danni



Qualche cosa l'hanno presa, tipo la meccanica per indebolire i nemici e renderli vulnerabili agli attacchi, da FFXIII, che tra l'altro è una delle buone idee che c'erano in quello strano combat system.

Si il sistema di crisi in pratica.
Ma FF XIII aveva un ottimo battle system (solo peccava perchè c'era l'autobattle anche se opzionale e perchè alla fine le millemila strategie cogli optimum bene o male si riducevano a quelle 4/5 particolarmente efficaci), purtroppo aveva tanti problemi su tutto il resto (party, assenza di città anche se comprensibile narrativamente, reiterazione del sistema corridoioso, poca libertà di esplorazione, sistema di sviluppo semplificato) tali per cui perdeva troppe caratteristiche che rendevano grande un Final Fantasy.
Gran peccato quel gioco lì

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • My battery is low, and it' getting dark
    • E-mail
"The reckoning with yourself, however, hopefully that continues. The struggle for your name is never complete. The struggle is eternal"

Offline Tetsuo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.500
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1100 il: 17 Set 2019, 20:13 »


tranne giusto quella robina che credo sia lo spoiler più conosciuto della storia dei videogiochi  :D

Ironman?

Offline Andrea_23

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.203
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1101 il: 17 Set 2019, 20:26 »
Certo minchia, le animaziùn : |.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • My battery is low, and it' getting dark
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1102 il: 18 Set 2019, 00:55 »
Certo minchia, le animaziùn : |.
Belle, no?
"The reckoning with yourself, however, hopefully that continues. The struggle for your name is never complete. The struggle is eternal"

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.191
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1103 il: 18 Set 2019, 05:13 »
Se il combat avrà un minimo di profondità e customizzazione, lontano quindi da quello di FFXV, SE potrebbe recuperare l'amore perduto dei suoi estimatori di vecchia data. Il solo fatto di voler aggiungere una modalità da vecchio ATB, è saggio quanto vincente.

Offline Girocollo

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1104 il: 18 Set 2019, 09:03 »
L'ultimo trailer effettivamente è da mascella altezza terra.
Il combat da XV (pupù) abbellito sembra quasi un XII (Nutella) raffinato.
Dopo l'ultima iterazione comunque non posso fidarmi per un Day1, ma almeno tornerò a seguire news ed evoluzioni.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.741
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1105 il: 18 Set 2019, 10:24 »
Aspettiamo pure la fregatura :D
C'è già. E' a pezzi questo remake, tutto lo pagherai una console lol. Per me non è un gran problema, sono abituato coi trails a vedere il gioco interrotto....

E tutti giustificano il piazzarlo a parti la cosa con scuse come il mondo era troppo vasto (mah a me non pare...lo standard era quello della psx ...semmai il problema è dopo che li hanno ridotti i mondi o hanno inventato i corridoi supremi).  Sicuramente a rifarlo tutto con quel graficozzo coi loro tempi ci sta dividerlo se uno vuole giocarlo prima della pensione coi loro tempi.
 
Poi la qualità della trama scritta non credo faccia particolari balzi significativi (fortuna che la base di ff7 era ottima), bisogna sperare che le aggiunte siano di livello ma gli sceneggiatori di livello square-enix pare li abbia messi su ff14.

Io sono cautamente ottimista perchè si giocano gran parte della loro credibilità ma però leggo nomura director e penso sembre ad advent children o alla telecamera dei kh.
Most wanted: Trails of cold steel 3 e 4, Zelda Botw 2

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.210
  • un sessantenne di settantanni
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1106 il: 18 Set 2019, 12:05 »
Io sono cautamente ottimista perchè si giocano gran parte della loro credibilità ma però leggo nomura director e penso sembre ad advent children o alla telecamera dei kh.
La telecamera di KH va "domata". Ma non è tanto la camera, quando il caos a schermo a rendere il tutto incasinato. La camera in KH3 per dire va benissimo imho ma c'è sempre il pandemonio in ogni scontro.
Da quello che c'è visto FF7R è molto più "boots on the ground" lol, quindi il rischio di jugglate volanti e cambi di direzione improvvisi non ci sono. Tra l'altro quando fermi l'azione per scegliere cosa usare con l'ATB il gioco rallenta mentre KH non lo faceva. Insomma secondo me c'è modo di pensare che il feel sarà diverso da KH.
Quanto alle derive di trama.... boh. Vedremo quando esce va là. Temo ogni innesto ma è anche ovvio che ce ne saranno una quintalata, se il gioco deve durare 40 ore.
Next time, let the wolves eat all your brain... then you'll be a genius.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.210
  • un sessantenne di settantanni
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1107 il: 24 Set 2019, 17:16 »


 :yes: :yes:
Next time, let the wolves eat all your brain... then you'll be a genius.

Offline Laxus91

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.570
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1108 il: 24 Set 2019, 17:19 »
Perfetto, è come doveva essere

Offline Laxus91

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.570
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1109 il: 24 Set 2019, 17:38 »
Cover ufficiale:



Guess what? :