Visto colpevolmente in ritardo il video con Aps. Siamo dalle parti di "dov'è la fregatura" perchè pensare che Square sia arrivata a fine gen in sto stato di grazia è ben oltre le più rosee delle aspettative.
Sì aggiunge poco a quanto già visto, le summon, che son fatte come in FFXII quindi nel modo migliore in cui è possibile farle. E ho fatto caso a un paio di cose carine, tipo la strutturazione dei comandi con L2 e R2 che usi per dare comandi agli altri senza usarli direttamente, e la disposizione vicino alla barra della vita col tasto che compare a destra o sinistra del nome è un tocco di classe.
E i freeze frame sui colpi, della durata perfetta a mio avviso. Contrariamente a FFXV che sbagliava anche quello ma non infierisco. Sì son piccole cose ma quando uno dei personaggi è un brawler come Tifa aggiunge tanto.
Non c'è un cazzo da fare, si da sempre colpa a Nomura nel bene o nel male, ma è un director coi controcazzi a cui han cavato il progetto della vita. E che un giorno avremo, FF15Reborn, daje Nomura-sama. Poi la pensione, meritata.
Aggiungo che il battle director, a sto giro, è quello di Kingdom Hearts 2 e i dettagli misteriosamente iniziano a quadrare (si può dir tutto di KH come serie ma KH2 è e resta un giocone specie dal pdv del gameplay).
E Kitase hands-on fa tutta la differenza del mondo, come già dissi, forse tende a sfuggire che era lui il director del FF7 originale, non Sakaguchi (che era Producer).
Aspettiamo pure la fregatura