Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234574 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1080 il: 15 Set 2019, 12:08 »
Visto colpevolmente in ritardo il video con Aps. Siamo dalle parti di "dov'è la fregatura" perchè pensare che Square sia arrivata a fine gen in sto stato di grazia è ben oltre le più rosee delle aspettative.
Sì aggiunge poco a quanto già visto, le summon, che son fatte come in FFXII quindi nel modo migliore in cui è possibile farle. E ho fatto caso a un paio di cose carine, tipo la strutturazione dei comandi con L2 e R2 che usi per dare comandi agli altri senza usarli direttamente, e la disposizione vicino alla barra della vita col tasto che compare a destra o sinistra del nome è un tocco di classe.
E i freeze frame sui colpi, della durata perfetta a mio avviso. Contrariamente a FFXV che sbagliava anche quello ma non infierisco. Sì son piccole cose ma quando uno dei personaggi è un brawler come Tifa aggiunge tanto.

Non c'è un cazzo da fare, si da sempre colpa a Nomura nel bene o nel male, ma è un director coi controcazzi a cui han cavato il progetto della vita. E che un giorno avremo, FF15Reborn, daje Nomura-sama. Poi la pensione, meritata.
Aggiungo che il battle director, a sto giro, è quello di Kingdom Hearts 2 e i dettagli misteriosamente iniziano a quadrare (si può dir tutto di KH come serie ma KH2 è e resta un giocone specie dal pdv del gameplay).
E Kitase hands-on fa tutta la differenza del mondo, come già dissi, forse tende a sfuggire che era lui il director del FF7 originale, non Sakaguchi (che era Producer).
Aspettiamo pure la fregatura :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1081 il: 15 Set 2019, 12:18 »
La fregatura potrebbe essere nella sfida a lungo termine (non si han davvero elementi per giudicare ora, si tratta poi di fasi delle prime orette di gioco circa e bisogna valutare il tutto nell'insieme) e vabbè il fatto che la gestione episodica possa non rivelarsi perfetta!
Personalmente ho ormai ben pochi dubbi sulla qualità perchè raramente tutto il materiale video mi ha convinto così tanto e così costantemente, ormai attendo solo l'uscita con serenità zen.
Per il resto è uno dei pochi casi in cui vedo una Square tutto tranne che confusa in effetti (per dire sul XV la confusione generale era percepibile anche dai trailer stessi, per chi si ricorda fecero tipo un trailer per mostrare la battaglia col Molboro in cui si son sforzati di andare in game over per mostrare che era possibile  :D)
« Ultima modifica: 15 Set 2019, 12:22 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1082 il: 15 Set 2019, 12:28 »
Per il resto è uno dei pochi casi in cui vedo una Square tutto tranne che confusa in effetti (per dire sul XV la confusione generale era percepibile anche dai trailer stessi, per chi si ricorda fecero tipo un trailer per mostrare la battaglia col Molboro in cui si son sforzati di andare in game over per mostrare che era possibile  :D)
Per me l'emblema di FFXV è l'E3 pre lancio, la demo giocata contro Titan. Una delle robe più brutte e imbarazzanti mai viste.
Poi uscì, e non ho mai avuto così tanta fretta di vendere un gioco dal nervosismo che mi dava, e dire che sbavavo dietro a Versus XIII da 10 anni. Incredibile.
Cmq FFXV è servito per toccare in fondo, da lì è stato un risalire a ritmo vertiginoso. Non è un caso che il team si sia sfaldato (vedi i piani DLC) e che Tabata si sia autosilurato imho. Luminous production è ancora dentro Square ma secondo me non tireranno più fuori nulla e diventeranno un team di supporto, non hanno creativi all'interno. O cmq creativi di esperienza consolidata. Vedremo ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1083 il: 15 Set 2019, 12:37 »
Ciliegina sulla torta: preso il Dlc di Ardyn in sconto su PSN a 5 euro  :D
Così ho tutto per la seconda run quando voglio (prima dò priorità a molte altre cose) e potrò archiviarlo del tutto!
Bisogna conoscere a fondo il male per comprenderlo  :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1084 il: 15 Set 2019, 12:52 »
Ciliegina sulla torta: preso il Dlc di Ardyn in sconto su PSN a 5 euro  :D
Così ho tutto per la seconda run quando voglio (prima dò priorità a molte altre cose) e potrò archiviarlo del tutto!
Bisogna conoscere a fondo il male per comprenderlo  :yes:
Spoiler (click to show/hide)
è che voglio essere pronto quando uscirà il remake, ecco tutto :D

(cmq non se ne salva uno, è proprio sbagliato il loop di gameplay del gioco e si fonda su meccaniche poco gratificanti e "flashose" ma con spessore nullo).
Fuck does Cuno care?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1085 il: 15 Set 2019, 18:54 »
Ciliegina sulla torta: preso il Dlc di Ardyn in sconto su PSN a 5 euro  :D

grazie del passaparola, preso! ;D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1086 il: 15 Set 2019, 19:17 »
Ciliegina sulla torta: preso il Dlc di Ardyn in sconto su PSN a 5 euro  :D

grazie del passaparola, preso! ;D

Bene  ;)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1087 il: 15 Set 2019, 19:18 »
E' come se il corso della storia si fosse corretto cancellando 13 anni di danni



Ed è andata così, pressapoco :D
Fuck does Cuno care?

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1088 il: 15 Set 2019, 19:28 »
Dio (o chi per lui) non voglia, ff xii era una rottura di coglioni di cui si deve parlare bene solo perché ci ha partecipato per qualche secondo Matsuno. Zero storia, pg che vabbè lasciamo perdere e un sistema di combattimento che visto che si gioca da solo è considerato memorabile. Boh. Però l'intro era bella, dai.

Ps giuro hob, non ho niente contro di te, è davvero un caso ^__^'''


Adepto della chiesa di Fand.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1089 il: 15 Set 2019, 19:30 »
Ps giuro hob, non ho niente contro di te, è davvero un caso ^__^'''
Ah no, pensavo proprio ce l'avessi con me :D (scherzo)
E' che il battle system del 7R mi ricorda troppo l'ADB del 12 (con innesti action) e l'aggiunta della modalità classic ancora di più.
Come trama è ovvio che siamo agli antipodi.
Però c'è il doppiatore di Balthier che fa Biggs :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1090 il: 15 Set 2019, 19:36 »
Beh perchè è una serie che ha sperimentato molto e si sà, quando si sperimenta si può andar male!
La strutturazione del 13 poi non ha aiutato perchè col fatto di avere ben 2 sequel (per me migliori del 13 base ma a budget inferiore) la Lightninh saga ce la siam trascinati avanti fin troppo tempo e a una certa ha rotto le scatole anche a me (13 - 3 bel sistema ma la trama ugh, 13-2 fixava la mancanza di città del 13 ma con party e budget  ridotto).
14 ok vive di vita propria ed è rinato qualitativamente (ad oggi uno degli MMO più giocati e con più espansioni, purtroppo io lo aborro perchè non trovo ammissibile dover pagare un ulteriore abbonamento oltre ad eventuale plus/gold per giocare) ed il 15 è stato un progetto con elevato potenziale ma troppo travagliato e con troppi rimaneggiamenti e casini tra cui cambio di director.

Adesso pare stiano tormando in carreggiata, speriamo: la si potrebbe definire una fasi di 'pausa creativa' dai più maliziosi visto che è un remake, la realtà è però ben diversa: è il momento di riorganizzare le idee e ripartire dalla qualità, e FF7 Remake è chiaro che è ben più di un semplice remake, è il vero e proprio Final Fantasy 'nuovo' che tornerà (se tutto va bene) a dare dignità ad una saga che con alti e bassi ha accompagnato per manina la mia crescita di videogiocatore

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1091 il: 15 Set 2019, 19:44 »
@hob :D
Ancora maledico chi in square ha pensato bene di cambiare il pg principale del xii, Balthier sarebbe stato infinitamente più interessante! Cmq, sul vii R, secondo me è più facile che sia il sistema del xv migliorato e che (mia speranza) ti "costringe" a sviscerare il cs. Si vedrà, certo che avrebbero potuto rilasciare la demo...


Adepto della chiesa di Fand.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1092 il: 15 Set 2019, 19:54 »
@hob :D
Ancora maledico chi in square ha pensato bene di cambiare il pg principale del xii, Balthier sarebbe stato infinitamente più interessante! Cmq, sul vii R, secondo me è più facile che sia il sistema del xv migliorato e che (mia speranza) ti "costringe" a sviscerare il cs. Si vedrà, certo che avrebbero potuto rilasciare la demo...
Il "sistema" di FFXV secondo me non esiste neanche. E' un patchwork di idee che non funzionano. Sbaglia le magie, la gestione degli HP e degli item, sbaglia le summon, la telecamera, il senso di impatto dei colpi, c'è pure il pagellino a fine combat che NON HA SENSO, guarda, mi trattengo dal lanciarmi a mo' di Frog splash su FFXV perchè ci sono utenti di sto forum a cui tutto sommato piace (mi chiedo tuttora come sia possibile ma credo sia una forma di intolleranza, la mia, quindi sono in fallo io XD).
FF12 era troppo avanti per il suo tempo, così come era sottosviluppato per altri versi, siamo d'accordo.
Ma FF7R è un titolo molto più a fuoco e il combat, se è quello che si vede nel video contro Aps, è tipo l'amalgama perfetta di tutte le migliori influenze, l'ADB e il party che puoi muovere in combat, elementi action comprese le schivate/combo/stagger, boss divisi in fasi e con feature tutte particolari, le summon alla FF12 sul campo, pausa tattica (la vorrei anche in KH mannaggia :D).... non stan sbagliando niente a sto punto dubito sbaglieranno qualcosa. Come diceva Laxus credo che il rischio sia che sia super facile e che rilascino una difficoltà aggiuntiva 6 mesi dopo, Critical-style. Non lo sopporterei :'(
Fuck does Cuno care?