Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234485 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #930 il: 12 Giu 2019, 11:17 »

La cosa che fa' giustamente paura e' che si tratta di una carretta che sta viaggiando in cerchio ormai da quanto? 10 anni?, e con i precedenti di Final Fantasy 15 ed il fatto che il gioco "completo" sara' distribuito in un numero ancora non definito di episodi, non so' se' e' il caso di fare allarmismo preventivo, ma le preoccupazioni a mio parere sono assolutamente giustificate.

Perfetto.

Aggiungo queste info da chi ha provato la demo.

https://www.gameinformer.com/preview/2019/06/11/28-random-things-i-learned-from-playing

1. Thinking of the game as “episodic,” at least how the word normally applies to games, seems like a mistake. Square Enix confirmed what it said three years ago: each part of Final Fantasy VII Remake is a full game.

2. This isn’t a side-project; the team at Square Enix views this game as the next full numbered entry in the Final Fantasy series.

3. The team feels that Midgar represents Final Fantasy VII better than any other location.

4. The second installment of Final Fantasy VII Remake is in the planning stages.

5. The voice cast is different; Square Enix says a new generation of performers is the best way for newcomers and old fans to experience Final Fantasy VII Remake.

6. Our demos show the raid on Mako Reactor 01, which seems to be the beginning (or very near the beginning) of the game once again.

7. The map and layout of the reactor is practically the same as it was in the original version of Final Fantasy VII, except you explore it in 3D.

8. During combat, slowing down time using tactical mode gives you time to select commands. You can (but you don’t need to) assign your favorite commands to shortcuts.

9. You can lock onto your targets with R3, or slash freely with the square button.

10. You build up your limit gauge by taking damage.

11. Barret’s limit break in the demo is called “Fire in the hole,” and it’s big charged blast from his arm cannon.

12. Cloud’s Braver attack is just a regular ability now, but Cross Slash is a limit break.

13. In addition to Braver, Cloud has special attacks called Focused Thrust and Triple Slash.

14. You build up your ATB charges by landing attacks. When you’re playing, they refill pretty quickly, encouraging you to use them liberally instead of hoarding them.

15. Using standard attacks, blocking (holding R1), and evading (pressing circle) don’t cost ATB.

16. Actions that require expending your ATB include: Using items, activating abilities, and casting spells.

17. Using magic costs MP in addition to the ATB charge.

18. In addition to their regular attacks and special abilities, each character has a unique feature mapped to the triangle button.

19. Cloud’s unique feature is switching stances; he goes between “operator mode” (standard speed and damage) and “punisher mode” (slower speed, higher damage).

20. Barret’s unique feature is “overcharge,” which is a single big shot, rather than his usual continuous fire.

21. During combat, you can swap between party members by pressing up or down on the d-pad.

22. I could not swap between characters during exploration; after battle, control reverts to Cloud.

23. Treasure chests are scattered around, and you open them with the triangle button. You can’t open them if you are engaged in battle.

24. The materia system is returning and will be similar to the one in the original game, though Square Enix wouldn’t dive into the details.

25. At least for Cloud’s sword, it appears that the equipped materia is represented cosmetically on the weapon.

26. Jessie (one Barret’s crew) gets sort of flirty with Cloud. She talks about how cute he is, and is curious about how “close” he is with Tifa.

27. The screen takes on a static-like visual and audio distortion when people mention things about Cloud’s past, like his relationship with Tifa, or his time in SOLDIER.

28. During one of these distortions, Cloud sees a single black feather falling.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #931 il: 12 Giu 2019, 11:21 »

Io dico che non andrà per niente così perchè questo remake è un progetto difficoltoso e particolare, difficilmente ripetibile in ambito AAA, inolrtre hai citato tu stesso il concetto degli abbonamenti e dei pass che in futuro porteranno a far 'risparmiare' sempre di più se continuano a prendere piedi.


Questo progetto non e' nessuna di queste due cose, ti posso concedere che si tratta di un progetto ambizioso, ma come sostiene Devil un remake di ff7 nella sua interezza e con valori di produzione moderni, non supera in scala un Witcher 3 o RDR2 di turno, se Square avesse avuto una componente manageriale competente, probabilmente FF7:remake avrebbe visto la luce del sole entro la fine dell' epoca ps3.

La cosa che fa' giustamente paura e' che si tratta di una carretta che sta viaggiando in cerchio ormai da quanto? 10 anni?, e con i precedenti di Final Fantasy 15 ed il fatto che il gioco "completo" sara' distribuito in un numero ancora non definito di episodi, non so' se' e' il caso di fare allarmismo preventivo, ma le preoccupazioni a mio parere sono assolutamente giustificate.

Opinione e post rispettabilissimi.
Però il fatto è che RDR2 lo fa Rockstar e lo ha potuto fare perchè ha soldi e risorse i finiti (infatti al di là del fatto che neltopic qualcuno non esalta il gameplay,la verità è che RDR2 è una bestia rara, di quelle che si vedono una volta ogni 10 o più anni, ridefinisce il.concetto di kolossal del videogioco) ed un TW3 (e come esempio va bene anche riferirsi a Tot titoli inediti ma ugualmente corposi) è comunque un titolo nuovo indi per cui gli sviluppatori possono permettersi (se vedono che non ce la faccua) di tagliare dallo sviluppo la città X o Y o la regione A e B perchè è comunque un gioco nuovo e non un titolo che và a doversi confrontare con un titolo già pre-esistente.

FF 7 Remake per me (e da qui l'opinione personale) è un qualcosa di un pò diverso, non solo dovrà reggere il peso di un gioco, francamente, leggendario all'interno del medium, ma si propone di mantenere una qualità del giocato paragonabile a quanto mostrato nei trailer per tutto il gioco/serie/episodi.

Che non è cosa semplice per niente, perchè le sezioni nella città di Junon per esempio poi devi 'rifarle' con un nuovo gameplay, nuova telecameta, ambienti full 3D (e non puoi appoggiarti ai fondali prerenderozzati che per quanto eccezionali per l'epoca restan fondali prerenderizzati. Idem la world map poi che era una cosa figa ma spoglissima di dettagli).

E non puoi decidere di segare contenuti come faresti con un gioco nuovo (se necessario) perchè non possono mica azzardarsi di tagliare sezioni di gioco.


Ribadisco, è un'opinione mia personale che ho cercato di argomentare il più possibile, poi a ognuno le proprie idee, scetticismi e tutto.

L'hype invece deriva dal fatto che ok, l'E3 è stato un pò fiacchino in generale, ma se dovessi elrncare un titolo fra tutti che mi ha messo voglia matta di giocarlo (indipendentemente da tutte le questioni di cui si sta parlamdo giustamente) ce ne sarebbero 3-4 e fra questi FF 7 R.
Vorrà pur dire qualcosa, suppongo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #932 il: 12 Giu 2019, 11:24 »

La cosa che fa' giustamente paura e' che si tratta di una carretta che sta viaggiando in cerchio ormai da quanto? 10 anni?, e con i precedenti di Final Fantasy 15 ed il fatto che il gioco "completo" sara' distribuito in un numero ancora non definito di episodi, non so' se' e' il caso di fare allarmismo preventivo, ma le preoccupazioni a mio parere sono assolutamente giustificate.

Perfetto.

Aggiungo queste info da chi ha provato la demo.

https://www.gameinformer.com/preview/2019/06/11/28-random-things-i-learned-from-playing

1. Thinking of the game as “episodic,” at least how the word normally applies to games, seems like a mistake. Square Enix confirmed what it said three years ago: each part of Final Fantasy VII Remake is a full game.

2. This isn’t a side-project; the team at Square Enix views this game as the next full numbered entry in the Final Fantasy series...

Non discuto che si stiano mettendo di impegno, e sono sicuro che hanno intenzione di portare avanti il progetto per i prossimi 10 anni, quello che mi lascia perplesso e' come sara' il punto di contatto fra' il desiderio di Square di trarre profitto da questo singolo gioco trasformato in franchise, ed il desiderio del giocatore di avere un coerente remake del suo gioco preferito  :baby:
« Ultima modifica: 12 Giu 2019, 11:26 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #933 il: 12 Giu 2019, 11:25 »
Edit: ecco, al punto 4: ma se il successivo episodio è in fase di planning come potevano dire precisissimamente il numero totale di episodi?
Ovvio che io stesso preferirei mille volte saperlo fin da subito, mi pare evidente!
E a livello comunicativo se ora sparassero un '3 episodi' e poi all'atto pratico fossero in totale 4, che figuraccia ci farebbero?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #934 il: 12 Giu 2019, 11:30 »
E a livello comunicativo se ora sparassero un '3 episodi' e poi all'atto pratico fossero in totale 4, che figuraccia ci farebbero?

Io penso che se dopo 10 anni di piani, progetti e sviluppo effettivo, non sei capace di mettere nero su bianco la scala e le risorse necessarie per un progetto basato sul remake di un gioco finito e quantificabile, ci sono grossi problemi a livello manageriale.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #935 il: 12 Giu 2019, 11:32 »
E a livello comunicativo se ora sparassero un '3 episodi' e poi all'atto pratico fossero in totale 4, che figuraccia ci farebbero?

Io penso che se dopo 10 anni di piani, progetti e sviluppo effettivo, non sei capace di mettere nero su bianco la scala e le risorse necessarie per un progetto basato sul remake di un gioco finito e quantificabile, ci sono grossi problemi a livello manageriale.

Ma Square è square, è quella che ti fa cose bellissime ma pure disastri globali.
Pottei farti elenchi infiniti delle loro 'cazzate' dal recente publishing di quelle ciofeche di Left alive e The Quiet Man alla gestione versus 13 o degli stessi FF 13, 13-2 e 13-3.
Quindi io parto già del presupposto che non ha certo la 'serietà' di una CDP o di una Rockstar o della capcom (la capcom recente però).
Però posso farci ben poco se poi i loro progetti sono fra quelli che più mi esaltano

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #936 il: 12 Giu 2019, 11:34 »

Ma che dici Armà, che c'entra che un gioco sia enorme? Allora Gta quanto dovrebbe costare? The Witcher? E un Elder Scroll? Li mettiamo a 700 euro? Ma anche lo stesso Days Gone che dura anche 100 ore, cambiamo prezzo in 250 euro. Nier Automata in 150. Tanto prima o poi arrivano sconti, che ce ne frega!


Si perché il senso è questo: FFVIIR Midgar = Wichter 1
Non devi ragionare che TUTTA la storia originale è uguale a TUTTO FFVIIR.
FFVIIR Midgar è un gioco completo. Punto.
Che poi la storia dopo continua è relativo.
Ci sono saghe che continuano da venti anni.

Chiariamoci non è che sono contento di andargli appresso, perché è ovvio che lo fanno per spillarti soldi, ma non lo metto nemmeno in discussione questo. E sinceramente non ho molta fiducia.
Però prendi il peggiore degli scenari: esce solo il capitolo Midgar e basta.
Magari ci rimani male perché dici 'oh cazzo, avrei voluto giocalo tutto', ma se è fatto bene rimani comunque soddisfatto di un remake parziale fatto cosi bene.
Il resto del gioco, già lo conosci.


Per il fatto che crei un precedente: si, è vero.
Ma di precedenti ed esperimenti è pieno il mondo videoludico. Alcuni riusciti e alcuni no.
Ma stiamo parlando di FFVII, quanti giochi si potrebbero permettere una cosa del genere?
A me non preoccupa la divisione del gioco originale, ho molta paura che cominciano ad adattare/cambiare/tagliare compromettendo il senso originale.
« Ultima modifica: 12 Giu 2019, 11:37 da armandyno »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #937 il: 12 Giu 2019, 11:37 »
E a livello comunicativo se ora sparassero un '3 episodi' e poi all'atto pratico fossero in totale 4, che figuraccia ci farebbero?

Io penso che se dopo 10 anni di piani, progetti e sviluppo effettivo, non sei capace di mettere nero su bianco la scala e le risorse necessarie per un progetto basato sul remake di un gioco finito e quantificabile, ci sono grossi problemi a livello manageriale.

Il punto è che non è così se si tratta di un remake espanso, ci sarà roba nuova se ogni parte è considerabile un gioco a se stante. Ma poi davvero vogliamo credere che neanche loro sappiano di quanti giochi sarà composto il progetto ?

Qui pare quasi che parliamo dei remake da 4 soldi che sembrano giochi per cellulari visti anche a questo E3 e non di un progetto di questa portata.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #938 il: 12 Giu 2019, 11:47 »

Ma poi davvero vogliamo credere che neanche loro sappiano di quanti giochi sarà composto il progetto ?

Qui pare quasi che parliamo dei remake da 4 soldi che sembrano giochi per cellulari visti anche a questo E3 e non di un progetto di questa portata.


Io spero per loro che abbiano una stima di quanti enviroments e' necessario generare, quante linee di dialogo doppiare, quante cut scenes animare, quanti minigiochi programmare etc.
Ma se vogliamo stare alle cose dette nella recente intervista non lo sanno manco loro, e con il senno di poi di ff15, non mi viene difficile crederci.

Riguardo la scala, ed il fatto che il gioco potrebbe essere una trilogia, sulla carta nessun problema... se si trattasse di una compagnia affidabile e seria.
MA cosa succede se dopo il primo capitolo iniziano conflitti interni, piani vengono mandati all' aria, personaggi chiave vengono mossi fra un team e l' altro, gente lascia la compagnia etc? shit happen nei progetti a lungo termine, qualcuno si ricorda come e' finita la trilogia di Mass Effect?

Se mi devo imbarcare per un viaggio intorno al mondo lungo 10 anni, vorrei poterlo fare su fondamenta solide, che questo progetto in development hell da una decade non sembra avere.
« Ultima modifica: 12 Giu 2019, 11:58 da Zefiro »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #939 il: 12 Giu 2019, 11:59 »
I dubbi sono leciti naturalmente e la gestione degli ultimi FF parla da se, ma credo anche che la SE degli ultimi anni abbia deliverato giochi in tempi ragionevoli rispetto a quella dell'era Ps360. FFvsXIII/FFXV non lo prenderei come campione assoluto, è un gioco della precedente gestione di fatto mai entrato in piena produzione e che è stato realmente sviluppato in soli 3 anni, e questi tempi stretti si sono notati tutti giocandolo.

Sul voler brandizzare FFVII dici bene, ma questo è già avvenuto da tempo. È un gioco talmente più importante degli altri episodi della saga ( per non parlare del genere) che di fatto fa storia a se e vive di vita propria tanto che, appunto, è diventato un brand che si stacca dalla serie.
« Ultima modifica: 12 Giu 2019, 12:01 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #940 il: 12 Giu 2019, 12:21 »
Leggo che Square/Enix non ha la minima idea di quanti episodi sarà composto questo "remake".
La cosa fa ovviamente sorridere ma secondo me è realistica.
Intendiamoci, FF7 è un Rpg sterminato o quasi, questi al primo "setting", Midgar, sembra dedicheranno contenuti tali da riempire due dico due BR.
E tutto quello che era 2d spalmato diventa 3d "action", ciao core.
Ora pensate un pò alla vastità della world map di FF7 e al numero di location presenti.
Di più, hanno affermato che il "gioco" sarà differente in quanto "esteso" come sottotrame e personaggi, e voglio dire basta guardare il trailer di presentazione dell'E3 per capire che tutta la parte della "resistenza" a Midgar è allungata e non poco (o così a me pare andando a memoria).
Risultato: non lo finiranno mai, garantito al limone :D.
Detto questo io sono dell'idea di prendere quello che mi daranno e di goderne senza patemi, perchè è anche vero che quello che hanno fatto vedere mi pare molto ma molto bello.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #941 il: 12 Giu 2019, 14:16 »
Pronti a sganciare?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #942 il: 12 Giu 2019, 14:34 »
Sai che quelle cose ora vanno sotto spoiler? un sacco di ragazzetti che ora marciano sull' internet neanche erano nati nel 1997  :baby:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #943 il: 12 Giu 2019, 14:47 »
Sai che quelle cose ora vanno sotto spoiler? un sacco di ragazzetti che ora marciano sull' internet neanche erano nati nel 1997  :baby:
Ma quì dentro siamo un covo di vecchiacci guarda cantieri
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #944 il: 12 Giu 2019, 15:08 »
Risultato: non lo finiranno mai, garantito al limone :D.
Non ci crederai, ma per me è quasi irrilevante :pray: A parte che il finale lo conosciamo già, io lo aspetto per "tornare a Midgar", cioè lo snodo proprio quello. E' un gioco per fan, è il nuovo FF numerato, si sono stancati di inventare storie nuove quindi riciclano il passato.
Dicono bene che Midgar è la location più iconica della serie, senza alcun dubbio. Considerando che il vecchio cd2 di FF7 era la ricerca delle Huge materia (aka plot point inutile tenuto in piedi da momenti di caratterizzazione ben fatta tra i personaggi) può darsi che usciti da Midgar riscrivano la storia per renderla più fruibile e moderna pur mantenendone i tratti essenziali e magari chiudono in altri 2 episodi.
Sapranno anche loro che non possono far FF7 a vita, per quanto commercialmente possa aver senso da un pdv creativo una volta sviluppato game design ed asset ed esaurito l'effetto novità del remake più ambito di sempre, il progetto dovrebbe trovare la sua naturale conclusione in un altro paio di episodi, imho.

Anche perchè i punti di arrivo degli episodi sono importanti. Il primo episodio si chiuderà con l'autostrada che termina nel nulla e l'alba dopo un gioco passato al buio. Iconico e poetico, a modo suo.
Ep2 finisce con aerisdies.com (quindi QUASI tutto il resto del mondo, sicuramente con una scala molto inferiore a Midgar ma del resto la stanno espandendo in quanto è la location più iconica del gioco, e non torni a Midgar per tutto il midgame) e il terzo episodio finale con il resto del mondo mancante in Ep2.
Secondo me funge, han già premesso che l'espansione oversize di Midgar è tale perchè *è* Midgar. Mi piacerebbe rientrare in tutte le casette di Junon ma non nutro false aspettative.
3 episodi, ep2 nel 2023, ep3 nel 2025 (più veloce perchè ormai tutti gli asset son dentro). Progetto chiuso su ps5 e tutti amici, tutti felici. L'accendiamo? :D
« Ultima modifica: 12 Giu 2019, 15:15 da hob »
Fuck does Cuno care?