Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234524 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #916 il: 11 Giu 2019, 22:38 »
Beh ma se hanno sviluppato appunto solo Midgard per questo primo capitolo è ovvio che non hanno potuto finalizzare tutto il progetto e quindi il numero di episodi totale non possono saperlo (oppure possono spararlo a caso rischiando di farci poi eventuali future pessime figure).

Magari ce l'hanno in mente quanti approssimativamente ma se lo dichiarano ora e poi ci fossero variazioni future sarebbe molto peggio a livello di comunicazione, mi pare logico!

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #917 il: 11 Giu 2019, 23:00 »
La world map sarà la cosa più difficile da gestire. La soluzione per me (bestemmia) è toglierla del tutto.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #918 il: 12 Giu 2019, 09:57 »
Citazione
Le lamentele sul prezzo le capisco poco. I prezzi sono alti quando ti prudono le mani al day one, altrimenti tra sconti, cali di prezzo, edizioni speciali ti compri tutto a prezzi decenti. Se tra 5 anni hai 4 episodi di un gioco mastodontico , che ogni capitolo fa titolo a te, allora non vedo il problema.

Ma che dici Armà, che c'entra che un gioco sia enorme? Allora Gta quanto dovrebbe costare? The Witcher? E un Elder Scroll? Li mettiamo a 700 euro? Ma anche lo stesso Days Gone che dura anche 100 ore, cambiamo prezzo in 250 euro. Nier Automata in 150. Tanto prima o poi arrivano sconti, che ce ne frega!
Qua parliamo di un remake. Alimentiamo sta cagata e domani ci ritroviamo con giochi ad episodi che costano 50 euro l'uno e non 15. Una cosa è mettere 5 episodi a 15/20 euro l'uno e poi esce l'edizione fisica a 70 euro, un'altra sparare 50 o 70 euro ad episodio.
Dopo domani fanno il remake di God of War, ci mettono Midgar a 70 euro (tanto la conosciamo, non mi frega di vedere come finisce la storia) e a 70 euro tutto il resto del mondo. Oppure RDR2 remake, prima zona a 70 euro, seconda zona a 70, terza zona a 70 e ultima a 70. Tanto sappiamo come finisce, che ce ne fotte.
Vabbene difendere il proprio giocattolino, ma sta scelta è proprio scellerata, fossero anche 2 episodi da 70+70.
Che basta poco poi l'indomani a far uscire anche nuovi giochi con questi criteri ed entrare in un vortice senza fine.  :no:
Ci lamentiamo da anni di season pass e dlc che vanno ad integrare il gioco, a volte anche ottimi contenuti a 15-20 euro e ora siamo disposti a cacciare 150+ euro per un remake?
C'è qualcosa che davvero non torna.
E lo dico anche da commerciante, quindi in teoria dovrei essere contento di vendere più giochi, ma sarebbe proprio un'inculata per gli acquirenti.  :no:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #919 il: 12 Giu 2019, 10:19 »
Aspetto con ansia l' annuncio dei i multipli season pass per episodio  :-*

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #920 il: 12 Giu 2019, 10:25 »
TFP Link :: https://twitter.com/jasonschreier/status/1138538061686378496?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1138538061686378496&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html%231138538061686378496

Spoiler (click to show/hide)
immaginavo avessero questo tipo di approccio su un progetto così mastodontico e impegnativo, degno della grande azienda che è diventata Square Enix. :yes:

Sono sempre più convinto che ci troviamo di fronte a un brand e non a un progetto chiuso, spremeranno gli appassionati come arance belle mature.
« Ultima modifica: 12 Giu 2019, 10:27 da SkyWing »
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #921 il: 12 Giu 2019, 10:27 »
Aspetto con ansia l' annuncio dei i multipli season pass per episodio  :-*

Giusto.
70 euro la D1, season pass a 25/30 euro per sidequest ulteriori e sfide arena.
Diciamo 3 episodi va, 70x3+30x3, con 300 euro ce la dovremmo cavare.
Chi si lamentava di una CE a 150 euro comprensiva di season pass e statuetta?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #922 il: 12 Giu 2019, 10:35 »
Giusto.
70 euro la D1, season pass a 25/30 euro per sidequest ulteriori e sfide arena.
Diciamo 3 episodi va, 70x3+30x3, con 300 euro ce la dovremmo cavare.
Chi si lamentava di una CE a 150 euro comprensiva di season pass e statuetta?

Magari side quests, ti interessa sapere che fine ha fatto Barret dopo essere misteriosamente sparito dal party per 5 ore durante un momento critico della storia?
Tocca comprare l' episodio Watermelon, che sara' incluso nello year 2 pass in un secondo momento, in attesa che annuncino il prossimo episodio principale.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #923 il: 12 Giu 2019, 10:36 »
Mi frega zero di difendere sto gioco e mi preoccupa molto che nemmeno in Square sappiano in quanti capitoli sarà diviso.Perchè il problema è quello:probabilmente non ci sarà uniformità di qualità/cura/giusta durata tra le varie parti.Che è mezzo dramma.

Parlando invece della divisione in capitoli:non vedo davvero il problema prezzo se tutti i capitoli sono di ottima qualità/cura/durata.
Una storia si può raccontare in molti modi.
Tutto sta nell'intenzione e nella pianificazione.
Fare un remake del genere è fare tutto da capo,dipende con quale livello di dettaglio si vuol lavorare,ed il livello di dettaglio che hanno fatto subodorare è altissimo.Insensato addirittura.Anche perché cambiano tutti i tempi nella construzione di un mondo verosimile (prima non lo era,per forza di cosa)
Cambia la scala,i tempi di rappresentazione,cambia tutto.Tenere gli stessi tempi sarebbe come minimo buffo,se non ridicolo.
Per me se si son presi la briga di fare un lavoro del genere fan bene a dilatarlo in un contesto verosimile,che richiede molto.
Il discorso della world map è abbastanza esplicativo:come fai a farla senza renderla ridicola mantenendone una scala adeguata?Fan prima a toglierla.

Comunque:il problema vero è che non lo sanno nemmeno loro,come/quanto fare.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #924 il: 12 Giu 2019, 10:43 »
Sono con Diego!
Poi sul discorso season pass non ne han mai parlato, se altrove siamo al capalovaro preventivo qui siamo alla critica preventiva!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #925 il: 12 Giu 2019, 10:45 »
Diego, però leggi uno che scrive prima. Che c'entra che ogni episodio è curato?
I Gta non sono curati? RDR non è curato? Horizon non è curato? The Witcher non è curato? Eppure costano sempre 70 euro, quanto un We Happy Few o Anthem.
Gioco nuovo o vecchio, remake o no, longevo o meno, di qualità o meno, si crea un precedente assurdo.
Ma io non lo accetterei manco da un gioco nuovo, tipo che ne so, Cyberpunk, un meccanismo del genere, figuriamoci un gioco vecchio (che preciso: è nella mia top 3 di tutti i tempi, passassi ora per un hater di FF7).
A sto punto domani il tuo gruppo preferito fa 2 canzoni e te le fa uscire a 25 euro, poi altre 2 canzoni a 25 euro, per un totale di 12 tracce 25x6 invece di un album a 25 euro. E ma tanto che ce ne fotte, è il nostro gruppo preferito.

Io dico davvero che bisognerebbe fare pace con il cervello. Da un lato abbiamo chi si esalta per Stadia, non vuole spendere 500 euro per una console e vuole abbonamenti pass a 10 euro con tutti i giochi dentro fottendosene della qualità e nel topic sotto va bene pagare 250 euro per un remake di un gioco di 25 anni fa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #926 il: 12 Giu 2019, 10:53 »
Ma tu parti dal presupposto che a causa di questa gestione un attimo dopo tutti i publishers adotteranno sto modello.
Io dico che non andrà per niente così perchè questo remake è un progetto difficoltoso e particolare, difficilmente ripetibile in ambito AAA, inolrtre hai citato tu stesso il concetto degli abbonamenti e dei pass che in futuro porteranno a far 'risparmiare' sempre di più se continuano a prendere piedi.

Quindi tu reputi che questo gioco darà il via all'era dei giochi AAA episodici e io no: non supportarlo e non comprarlo, cos'altro posso dirti? (Intendo Devil, non ho quotato solo per non allungare il topic eccessivamente)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #927 il: 12 Giu 2019, 11:03 »
I capitoli saranno 3 max 4, capisco volersi strappare le vesti per le dichiarazioni ma è questione di buon senso, alla fine. A maggior ragione verso la fine che il mondo e gli asset saranno pronti e sarà più facile arrivare al rilascio senza reinventare la ruota.
Ed è un "gioco nuovo" basato su FFVII, alla fine fare conteggi "un tanto al kilo" su ore di gioco e costi del singolo ha poco senso. Witcher 3 e The last guardian costavano uguale al lancio e parliamo di 200 vs 10 ore, capisco che essendo un "remake" uno abbia certe aspettative di completezza e quant'altro ma.... è un gioco nuovo. Si chiama remake per "capirci".
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #928 il: 12 Giu 2019, 11:04 »

Io dico che non andrà per niente così perchè questo remake è un progetto difficoltoso e particolare, difficilmente ripetibile in ambito AAA, inolrtre hai citato tu stesso il concetto degli abbonamenti e dei pass che in futuro porteranno a far 'risparmiare' sempre di più se continuano a prendere piedi.


Questo progetto non e' nessuna di queste due cose, ti posso concedere che si tratta di un progetto ambizioso, ma come sostiene Devil un remake di ff7 nella sua interezza e con valori di produzione moderni, non supera in scala un Witcher 3 o RDR2 di turno, se Square avesse avuto una componente manageriale competente, probabilmente FF7:remake avrebbe visto la luce del sole entro la fine dell' epoca ps3.

La cosa che fa' giustamente paura e' che si tratta di una carretta che sta viaggiando in cerchio ormai da quanto? 10 anni?, e con i precedenti di Final Fantasy 15 ed il fatto che il gioco "completo" sara' distribuito in un numero ancora non definito di episodi, non so' se' e' il caso di fare allarmismo preventivo, ma le preoccupazioni a mio parere sono assolutamente giustificate.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #929 il: 12 Giu 2019, 11:15 »
Diego, però leggi uno che scrive prima. Che c'entra che ogni episodio è curato?
I Gta non sono curati? RDR non è curato? Horizon non è curato? The Witcher non è curato? Eppure costano sempre 70 euro, quanto un We Happy Few o Anthem.
Gioco nuovo o vecchio, remake o no, longevo o meno, di qualità o meno, si crea un precedente assurdo.
Ma io non lo accetterei manco da un gioco nuovo, tipo che ne so, Cyberpunk, un meccanismo del genere, figuriamoci un gioco vecchio (che preciso: è nella mia top 3 di tutti i tempi, passassi ora per un hater di FF7).
A sto punto domani il tuo gruppo preferito fa 2 canzoni e te le fa uscire a 25 euro, poi altre 2 canzoni a 25 euro, per un totale di 12 tracce 25x6 invece di un album a 25 euro. E ma tanto che ce ne fotte, è il nostro gruppo preferito.

Io dico davvero che bisognerebbe fare pace con il cervello. Da un lato abbiamo chi si esalta per Stadia, non vuole spendere 500 euro per una console e vuole abbonamenti pass a 10 euro con tutti i giochi dentro fottendosene della qualità e nel topic sotto va bene pagare 250 euro per un remake di un gioco di 25 anni fa.
Devil,ho letto prima,ma sto parlando di altro.Sto parlando di attualizzare una roba appunto di 25 anni fa.
Si può fare in un gioco o anche in 5 giochi.Dipende dalla scala di quello che stai facendo,perchè cosa ti resta dell'originale?La trama,punto.
Rifai tutto,ma più che altro ripensi tutto.
Quel che si è visto per ora non può che far dilatare i tempi.Se tutto ha la cura che abbiamo visto,ovviamente.(ed è quello il dubbio)
Per me non c'è GTA The Witcher Red Dead che tengano,se mantengono quel livello di dettaglio e verosimiglianza.

Ma poi cosa vuol dire che non accetteresti la cosa nemmeno con Cyberpunk?Sai quanto è lungo?Quanti personaggi abbia,quanti asset?Quante sequenze narrative?La sua scala?E' un gioco singolo,ok,ma se l'annunciavano come una trilogia che dicevi?ùFacciamo semmai esempi su grossi remake che abbiano rifatto tutto come in questo caso.
Non esistono.
L?unico esempio virtuoso è Resident Evil 2

Di che scale di grandezza differenti stiamo parlando in quanto a respiro??Dieci?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.