Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234466 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #900 il: 11 Giu 2019, 16:15 »
Infatti Devil io con "durata" intendo anche "contenuti" ma mi sembrava abbastanza chiaro (cfr "com'è")
Non sarà il FF7 che abbiamo giocato ma un' altra cosa che riprenderà e espanderà l'Rpg che abbiamo conosciuto ai tempi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #901 il: 11 Giu 2019, 16:19 »
Ma io la trama la conosco a menadito, non mi interessa dove si ferma nel momento in cui i contenuti che ho vissuto fin lì mi han soddisfatto qualitativamente e quantitamente.
Io voglio solo rivivere quei momenti con un gameplay ed un impatto grafico diversi (di riviverli come l'originale lo ho già fatto con una seconda run su pc, grazie).
Quindi sarei folle, magari anche se lo recupero a basso prezzo  ;D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #902 il: 11 Giu 2019, 16:45 »
Beh, potrei anche essere d'accordo con voi se fosse un gioco nuovo e a prezzo congruo. Ma se davvero è 50/70 euro ad episodio, non posso che sperare nel fallimento di una tale iniziativa. Altrimenti i prossimi titoloni della madonna, tipo che ne so, un The Witcher, GTA o God of War, li faranno uscire tutti così, alla faccia nostra. Tanto durano pure un'infinità, no?  ???
E poi ci lamentiamo di un Vanquish che dura "6 ore".

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #903 il: 11 Giu 2019, 16:54 »
Ma io non difendo la scelta commerciale loro però dico solo che và valutata la qualità oltre che la quantità dei contenuti.
Un modello come questo sinceramente non penso spopolerà, già risulta ormai in disusi per i progetti piccoli (modello Telltale che poi sappiamo come è andato a finire), io che penso che sia un Unicum dovuto al fatto che FF 7 è FF 7.
Dubito fortissimo che si ripeterà con un prossimo FF nuovo o altri brand citati perchè comunque con situazioni molto particolari, si han gli occhi maggiormente puntati addosso e si rischia che le varie release generino meno successo e guadagno.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #904 il: 11 Giu 2019, 17:00 »
@Raven
È un forum, si discute e c'è scambio di opinioni. Uno scambio onesto di opinioni è costruttivo, dire che un braverly (o altro gioco) è sacrificabile senza nemmeno sapere di cosa si parli un pò meno. Il "puoi rasserenarti" lo potevi francamente evitare, è uno scambio di opinioni, se non ti interessano puoi non rispondere o farti un blog dove la replica non è prevista.
Per il resto buon per te che sei entusiasta di questo remake, da scettico, ma con ff7 nel cuore, incrocio le dita sperando che vada per il verso giusto. :)

Non è che non mi interessano le tue opinioni dato che abbiamo dialogato più volte nel forum senza nessun problema, ma se mi dici "utenti come te..." va da se che mi stai già classificando. In ogni caso nessun problema, andiamo oltre.

Non ho problemi a dire che il remake di FFVII è stato uno dei giochi che ho più desiderato in assoluto, un vero e proprio sogno. Vedere che, con le inevitabili concessioni dovute ai 23 anni di distanza dall'originale, sembra stia venendo su alla grande non può che farmi piacere. A prescindere da tutto non intaccherà ne il valore ne il ricordo che ho dell'originale.

Ovviamente il fatto che sia un gioco a episodi mi fa tutt'altro che felice ma è un qualcosa che ho metabolizzato nel 2015. Adesso resta da vedere che tipo di nuovi contenuti metteranno, non sono contro l'approfondire aspetti appena accennati nell'originale o nel metterne di nuovi, ma sono contro ogni tipo di fetch quest monnezza per allungare il brodo.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #905 il: 11 Giu 2019, 17:06 »
Ma io non difendo la scelta commerciale loro però dico solo che và valutata la qualità oltre che la quantità dei contenuti.
Un modello come questo sinceramente non penso spopolerà, già risulta ormai in disusi per i progetti piccoli (modello Telltale che poi sappiamo come è andato a finire), io che penso che sia un Unicum dovuto al fatto che FF 7 è FF 7.
Dubito fortissimo che si ripeterà con un prossimo FF nuovo o altri brand citati perchè comunque con situazioni molto particolari, si han gli occhi maggiormente puntati addosso e si rischia che le varie release generino meno successo e guadagno.

No Laxus no, non possiamo farne una questione di qualità nè di quantità.
Perchè il su citato Vanquish dura meno di Days Gone o Mad Max ma gioca in un campionato diverso.
Si tratta di lanciare (se confermato) un sistema che è pericolosissimo se ha successo.
Hitman come tripla AAA è uscito ad episodi ma aveva un costo complessivo canonico, qui andiamo oltre ogni umana comprensione. Ci si lamenta che un gioca costa 71 euro invece di 70, si fa la punta al cazzo per 2 euro di sconto in DD rispetto al retail e ora per FF siamo disposti a sborsare 150 euro?

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #906 il: 11 Giu 2019, 17:28 »
Grazie Raven, ho compreso le ragioni del tuo entusiasmo. Il mio “utenti come te” non voleva essere una provocazione, ma solo una volontà di esprimere quanto l’utenza che è pronta a fare un simile investimento di denaro e di aspettative su un rifacimento non mi rappresenti (almeno non più da una decina di anni). Preferirei vedere un simile sforzo produttivo su qualcosa di nuovo e originale, magari affidato proprio ad autori nuovi come Taro. Per quanto con risultati altalenanti, FF è stato sempre mosso da volontà di proporre qualcosa di nuovo e delle storie originali. Come detto da altri questo sembra un tentativo di rendere Ff7 remake un brand, con giochi episodici ma, nella migliore delle ipotesi, completi per quanto possibile. Per me non è la strada giusta, un remake va bene se realizza con le tecnologie odierne la visione di un autore, qui sembra si parli di aggiungere materiale inedito per allungare il brodo, puzza di bieca operazione commerciale lontano un miglio. Che sia operazione commerciale è pacifico, sperare non sia bieca è auspicabile, ma tre versioni del gioco, gli annunciati orologi da 2500$ (sul serio eh) e i dlc non mi fanno ben sperare.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #907 il: 11 Giu 2019, 18:35 »
Fate spesso riferimento a 2 capitoli, ma é sicuro che saranno 2? Se il primo copre solo Midgar direi che ne possono tirare fuori tranquillamente una decina. Ma quello che mi preoccupa é che fare un gioco solo con Midgar potrebbe rivelarsi una megabrodaglia allungata se non fanno un bel lavoro di integrazione contenuti

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #908 il: 11 Giu 2019, 18:49 »
Fate spesso riferimento a 2 capitoli, ma é sicuro che saranno 2? Se il primo copre solo Midgar direi che ne possono tirare fuori tranquillamente una decina. Ma quello che mi preoccupa é che fare un gioco solo con Midgar potrebbe rivelarsi una megabrodaglia allungata se non fanno un bel lavoro di integrazione contenuti
Non si sa quanti saranno, a mio avviso almeno tre.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #909 il: 11 Giu 2019, 18:59 »
Sono rimasto colpito molto in positivo dalla presentazione alla conferenza Squex. Non mi aspettavo di esserne entusiasmato, ma mi pare che stiano facendo molto bene con questo remake.
Se riescono a resistere alle pressioni dei rompiballe occidentali e non si mettono a censurare tutto per quieto  vivere, può uscirne qualcosa di veramente ottimo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #910 il: 11 Giu 2019, 20:01 »
Ma io non difendo la scelta commerciale loro però dico solo che và valutata la qualità oltre che la quantità dei contenuti.
Un modello come questo sinceramente non penso spopolerà, già risulta ormai in disusi per i progetti piccoli (modello Telltale che poi sappiamo come è andato a finire), io che penso che sia un Unicum dovuto al fatto che FF 7 è FF 7.
Dubito fortissimo che si ripeterà con un prossimo FF nuovo o altri brand citati perchè comunque con situazioni molto particolari, si han gli occhi maggiormente puntati addosso e si rischia che le varie release generino meno successo e guadagno.

No Laxus no, non possiamo farne una questione di qualità nè di quantità.
Perchè il su citato Vanquish dura meno di Days Gone o Mad Max ma gioca in un campionato diverso.
Si tratta di lanciare (se confermato) un sistema che è pericolosissimo se ha successo.
Hitman come tripla AAA è uscito ad episodi ma aveva un costo complessivo canonico, qui andiamo oltre ogni umana comprensione. Ci si lamenta che un gioca costa 71 euro invece di 70, si fa la punta al cazzo per 2 euro di sconto in DD rispetto al retail e ora per FF siamo disposti a sborsare 150 euro?

Si ma per dirti, se prendi Hitman episode 1 hai 2 ore di main con una mappa e una missione lì ambientata + le varie attività di contorno.
Per continuare a giocare acquisti gli altri episodi e via.

Si è fatto prima il paragone con Ground Zeroes che però dura 1 ora e mezzo di main allungabili a 15 spulciando tutto di Campo Omega.

Ma al di là di questo io capisco che il tuo è un discorso di 'alla fine si rischia che sia un salasso totale', però il mio punto è che quello che ho visto mi convince (per quello ne faccio un discorso di qualità) e mi fa vemire una voglia matta di giocarlo now.
La quantità invece la han messa di mezzo loro assicurando che saranno episodi con contenuti paragonabili ad un singolo AAA.

Fosse un titolo completamente nuovo io ti assicuro che la penserei come te, credimi, perche si tratterebbe di interrompere a metà una storia inedita spezzando la narrativa.
Però così non è, è FF 7 e la storia la conosco già ergo per cui la vivrei diversamente un'interruzione, voglio vivermi l'esperienza.. tutto lì

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #911 il: 11 Giu 2019, 20:09 »
Vabè è una tattica molto subdola e disonesta, i poco informati che si vedranno il FFVII remake lì sullo scaffale non andranno mai a pensare che il gioco è monco (dovranno leggere una scrittina corpo 1 in fondo alla parte posteriore della confezione) e la maggiorparte della gente, quando vedrà la seconda delle tanti parti lì a 39,99€ (dlc digitale usabile solo se si ha il gioco base) si dirà "e che faccio mo, non lo continuo?"

E via dicendo.
Non conoscendo il gioco non so quanti episodi riusciranno a tirarci fuori, ma a queste condizioni sarebbero accettabili al massimo tre, imho.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #912 il: 11 Giu 2019, 21:17 »
Il secondo episodio è la sola parata per Rufus, 69.99 per 20 minuti di gioco. Basta che suoni la sua BGM :yes:

Cmq @SixelAlexiS vederti lanciato contro FFXV nel rimpianto di Versus osannando Nomura.... mi riempi di orgoglio :D
La sensazione è che a sto giro siano riusciti a sviluppare quell'ibrido turni/real time che dall'abbandono dell'ATB classico e dei personaggi in fila non son mai riusciti a sviluppare appieno.
FFXII aveva idee geniali dietro i gambit e il miglior impianto moderno, ma i combattimenti diventavano spam di buff e attacco attacco attacco. Il tenere il giocatore attivo tra attacchi parate ed evasioni durante la ricarica dell'ATB è tanto semplice quanto perfetto per restare in qualche modo vicino all'originale, e lo stun meter aiuta a sviluppare strategie più tutti gli elementi contestuali di combattimento che si vedono contro lo scorpione....
....e niente, son proprio carico. Questo è quello che volevo dal progetto. E pare che Kitase abbia detto che è da un pezzo che non lavorava a così stretto contatto con Nomura e così a fondo, se Kitase è hands-on è tipo la notizia più bella che potevano dare a mio avviso.
Fuck does Cuno care?

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #913 il: 11 Giu 2019, 21:55 »
Stanno realizzando in modo molto furbo questo Remake. Hanno tantissimo materiale da sfruttare e possono farlo uscire con i tempi e i modi che vogliono, questo perchè FFVII è un gioco straconosciuto, nessuno andrà a dirti che ti stanno vendendo un gioco monco. O meglio, meglio cosi. Avete visto la cura con cui hanno realizzato il combattimento con lo Scorpion? Epico. Immaginate TUTTO FFVII cosi. E'logico che i costi di produzione sono altissimi, ma il ragionamento è 'meglio aspettare e rendere cosi tutto il gioco' che avere un remake solo con grafica pompata e basta. FFVII esiste già ci puoi giocare quanto ti pare.
Anche perchè loro possono aprire e chiudere un arco narrativo come vogliono loro. Midgard è il primo. Se ti dura 30 ore è un gioco completo, hai voglia di dire che quello originale aveva altro 90% di storia.
Secondo me ci sono dei rischi:
1) Nel lavoro di adattamento / espansione potrebbero rovinare alcuni elementi
2) E' inutile ragionare su quanti episodi saranno, perchè questo verrà deciso dalle contingenze. Quanto venderà, quanto riusciranno o vorranno fare. Bisogna pure accettare il fatto che potrebbero ad un certo punto fermarsi, anche se non te lo diranno mai.

Mostrano solo Midgard perchè sostanzialmente il gioco è quello per ora.
Se procedono ad episodi penso che ci possiamo scordare la world map come ci siamo scordati i combattimenti a turni. O lo rendono lineare e accorpano l'accorpabile, oppure si inventano qualche cosa tipo il viaggio con i mezzi pilotato.

Le lamentele sul prezzo le capisco poco. I prezzi sono alti quando ti prudono le mani al day one, altrimenti tra sconti, cali di prezzo, edizioni speciali ti compri tutto a prezzi decenti. Se tra 5 anni hai 4 episodi di un gioco mastodontico , che ogni capitolo fa titolo a te, allora non vedo il problema.