Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234647 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #735 il: 02 Ago 2018, 22:25 »
Io ho sempre voluto un Final fantasy che si giocasse come un Devil May Cry. Chissà....
Per questo è nato DMC.
Non scherziamo, io pretendo l'ATB, sicuramente rivisitato e reso più snello per essere apprezzato anche dalle nuove generazioni.
Si stanno complicando la vita. Nomura non sa più dove sbattere la testa. Fossi in Matsuda manderei in pensione anticipata Nomura per mettere al comando Matsuno.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #736 il: 03 Ago 2018, 09:51 »
Certo che Square è ancora allo sbando. I jrpg classici (e i generi tipici nipponici) stanno finalmente ritornando ad essere apprezzati, anche per merito di SE stessa, ma loro preferiscono incasinarsi la vita facendo un action. Avrebbero tranquillamente potuto riproporre lo stesso identico gioco originale con alcuni accorgimenti per attualizzarlo e le milionate di copie erano assicurate.
Così rischiano tanto, tantissimo.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #737 il: 03 Ago 2018, 10:01 »
Io ho sempre voluto un Final fantasy che si giocasse come un Devil May Cry. Chissà....
Per questo è nato DMC.
Non scherziamo, io pretendo l'ATB, sicuramente rivisitato e reso più snello per essere apprezzato anche dalle nuove generazioni.
Si stanno complicando la vita. Nomura non sa più dove sbattere la testa. Fossi in Matsuda manderei in pensione anticipata Nomura per mettere al comando Matsuno.

Questo te lo puoi scordare al 100%  :D

Voglio dire, hai visto questo no?

Ecco, sarà un KH, o meglio... sarà quello che doveva essere FFvsXIII prima di passare in mano a Tabata  :hurt:

Believe! [sticazzidiFF7OGchiaramente, ma con un gameplay così me lo pappo tutto]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #739 il: 20 Dic 2018, 09:18 »
In realtà a detta loro lo sviluppo procede bene (crederci è un altro paio di maniche  :D soprattutto dopo la faccenda coi cc2) finora non lo han mostrato per poter spingere prima FFXV e ora Kingdom Hearts 3, dopo KH3 a fine gennaio torneranno finalmente a mostrarlo!
Per me release primo episodio a fine 2019 (se son rimasti con quella struttura episodica)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.926
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #740 il: 20 Dic 2018, 11:41 »
Ok, se avessi scoperto sta cosa prima non avrei mai voluto il remake
https://www.resetera.com/threads/ai-neural-networks-being-used-to-generate-hq-textures-for-older-games-you-can-do-it-yourself.88272/

Giuro stento a credere che una cosa simile sia possibile ma è una figata totale per tutti quei giochi con fondali pre-renderizzati a bassa definizione.
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #741 il: 20 Dic 2018, 13:03 »
Ok, se avessi scoperto sta cosa prima non avrei mai voluto il remake
https://www.resetera.com/threads/ai-neural-networks-being-used-to-generate-hq-textures-for-older-games-you-can-do-it-yourself.88272/

Giuro stento a credere che una cosa simile sia possibile ma è una figata totale per tutti quei giochi con fondali pre-renderizzati a bassa definizione.

Bellissimo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #742 il: 20 Dic 2018, 13:20 »
Ne avevamo parlato su Telegram, linkando un articolo di Kotaku (l'esempio era Doom). Il risultato é fantastico, certo, ma il dubbio é che molto (o tutto) dipenda dal materiale originale: insomma, c'è pixel art e pixel art. Pare che il sistema di "ricostruzione" funzioni bene con materiale scansionato e ridotto all'origine, in dubbio invece con soggetti nativi in pixel art verra e propria.

Commentavo che mi piacerebbe vederlo all'opera su un Monkey Island 2, ad esempio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #743 il: 20 Dic 2018, 13:22 »
È una cosa bellissima. Spero aiuti nello sviluppo di remastered /remake!

Still con FF7 Remake il lavoro è di tutt'altro tipo, avremo gameplay diverso, esplorabilità trifimensionale diversa, sarà letteralmente un gioco nuovo con la stessa trama.
Poi per me già è tanto non avere più i personaggi pupazzetti in modalità esplorazione  ;D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #744 il: 20 Dic 2018, 13:42 »
Ci sono tanti esempi su Era, ma come si applica? È un filtro di qualche plugin di emulatore?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.926
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #745 il: 20 Dic 2018, 15:04 »
Io ho una passione e una nostalgia totale per quei fondali pre-renderizzati così colorati e pieni di dettaglio. La CG di Square all'epoca era all'avanguardia (e straordinariamente dettagliata se si pensa che i pg sono ancora super deformed) e quella specie di trasposizione isometrica-pre-renderizzata della vecchia visuale top-down la ricordo con affetto. E le transizioni nei FMV senza stacchi, a vedere certe robe mi sembra ancora avveniristico.
Ed era pure bello perchè, talvolta, ricreavano le vecchie mappe 2d in termini di passaggi e pertugi nascosti all'occhio (al punto tale che nella versione occidentale aggiunsero i segnalini di entrate-uscite).
Cioè, boh, non so, mi scatanavano l'immaginazione nel capire cosa ci fosse girato l'angolo "cieco" della mappa. E quanti interni che c'erano, tutti dettagliatissimi <3
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #746 il: 20 Dic 2018, 15:16 »
Io ho una passione e una nostalgia totale per quei fondali pre-renderizzati così colorati e pieni di dettaglio. La CG di Square all'epoca era all'avanguardia (e straordinariamente dettagliata se si pensa che i pg sono ancora super deformed) e quella specie di trasposizione isometrica-pre-renderizzata della vecchia visuale top-down la ricordo con affetto. E le transizioni nei FMV senza stacchi, a vedere certe robe mi sembra ancora avveniristico.
Ed era pure bello perchè, talvolta, ricreavano le vecchie mappe 2d in termini di passaggi e pertugi nascosti all'occhio (al punto tale che nella versione occidentale aggiunsero i segnalini di entrate-uscite).
Cioè, boh, non so, mi scatanavano l'immaginazione nel capire cosa ci fosse girato l'angolo "cieco" della mappa. E quanti interni che c'erano, tutti dettagliatissimi <3

Ah su questo quotissimo.
Quelle stesse sensazioni (in particolare gli stacchi con le FMV) le ho infatti ritrovate rigiocando di recente il 7, ma le ricordo in maniera vivida anche per 8 e 9, insomma i FF Psone (che porto sempre nel cuore)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #747 il: 20 Dic 2018, 15:38 »
Ci sono tanti esempi su Era, ma come si applica? È un filtro di qualche plugin di emulatore?

No, nessun filtro. Le immagini e i frame che compongono le animazioni vengono dati in pasto a reti neuronali decentralizzata che attraverso alcuni algoritmi di natura IA riescono a ricreare dettaglio dove non ce n'è...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #748 il: 20 Dic 2018, 21:00 »
Ma in sostanza sarà possibile vedere un video di prova per vedere come rende?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205