Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234578 volte)

Offline The Metaller

• Condottiero
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #525 il: 09 Dic 2015, 12:09 »
Comunque a mio modo di vedere avete un ricordo dell'estensione di FFVII leggermente adulterato. Non mi riferisco alla parte narrativa, dialogica e registica ma proprio delle mappe da attraversare. Rispetto a tanti colleghi di quell'epoca era piuttosto contenuto.

Ma il problema non è dato dal fatto che debbano riproporre paro paro FFVII, bensì:
- dalla paleseta volontà di riprodurre tutto con una ricercata tridimensionalità;
- dalla espressa volontà di estendere l'opera originale, rendendo, tra le altre cose, Midgar integralmente visitabile;
- dalla presunta volontà di non riprodurre un mondo in scala ridotta come nelle world map dell'epoca, bensì in scala 1:1 come nei moderni jrpg (Xeno, ma anche l'ormai "prossimo" FFXV).

Certo, considerando che possono mutuare in toto gli assets usati per il mondo di FFXV, credo anche io che i costi maggiori deriveranno da
- Midgar
- tradurre tutti i dialoghi importanti in cut-scenes curate e dal punto di vista recitativo e da quello registico [che ricordiamolo, piaccia o no, Square non si accontenta dei botta e risposta con avvicendamenti di primi piani su interlocutori semi-statici tipici degli rpg occidentali]
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Lorenzus

• New Entry
« Risposta #526 il: 11 Dic 2015, 14:50 »
Messaggio di kitase:

For many years, people around the world have asked me “Will you ever remake FINAL FANTASY VII?” For many years I gave the same answers and on a personal level, having made the original FINAL FANTASY VII, did I really want to spend so many years making the same game again?

With FINAL FANTASY VII REMAKE, we have the opportunity to go beyond the story, world and experience of FINAL FANTASY VII in ways we’ve always dreamed of - from the depths of Midgar to the skies above the Planet. The multi-part format enables us to expand the original story and turn it into an epic experience for fans and new gamers alike.

This past weekend at PlayStation Experience we were thrilled to present more of FINAL FANTASY VII REMAKE. It was great to see so much excitement when we surprised everyone with the first gameplay footage and it was a treat for us to show that development is going well, and further along than perhaps many had realised. Just like when we revealed the announcement trailer at E3 earlier this year, we like surprising you.

One thing that we wanted to be clear about during this weekend to accompany the new trailer was the scale of this project. We wanted to tell you this now and not in the future so that you’d share our vision for what we want to deliver. The biggest reason why we haven’t done a remake until now is because it’s a massive undertaking to reconstruct FINAL FANTASY VII from the ground up with the current technology. Producing a proper HD remake of FINAL FANTASY VII that maintains the same feeling of density of the original would result in a volume of content that couldn’t possibly fit into one instalment.

We’ve seen everyone’s comments and reactions to the news that FINAL FANTASY VII REMAKE will be a multi-part series and many have speculated correctly as to the reason why we have made this decision. If we were to try to fit everything from the original into one remake instalment, we would have to cut various parts and create a condensed version of FINAL FANTASY VII. We knew none of you would have wanted that.

I hope that by explaining a little more about our design decisions that you can appreciate the size of this project and what we have planned for this remake. Going beyond the scale and depth of the world, narrative and gameplay from the original to deliver something that feels familiar yet new. As I said before, we like delivering surprises. :)

See you all soon and Happy Holidays!
Yoshinori Kitase

Offline alterbang

• Eroe
  • #
« Risposta #527 il: 11 Dic 2015, 20:47 »
bene, avanti!

Offline Diegocuneo

• Eroe
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
« Risposta #528 il: 12 Dic 2015, 14:11 »
Per me si vanno a complicare troppo la vita...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

• Reduce
« Risposta #529 il: 12 Dic 2015, 14:54 »
ahaha, vero
adesso iniziano con i distinguo e i "faremo questo, faremo quello"

oh
un REMAKE di FF7
non "FinalFantasy sarcazzi a puntate con incorporato mezzo miliardo di cose e qualcuna anche presa da FF7"

Offline Asher

• Condottiero
« Risposta #530 il: 13 Dic 2015, 21:40 »
La verità secondo me è che se sbagliano con questo remake, compromettendo quello che ha significato per la fanbase a quell'epoca, SE perderà ancora di più in termini di credibilità.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Neophoeny

• Eroe
« Risposta #531 il: 13 Dic 2015, 23:08 »
Non penso sbaglieranno, non se lo possono permettere, e hanno tutte le carte in regola per creare un gran gioco.

Offline Level MD

• Eroe
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
« Risposta #532 il: 13 Dic 2015, 23:40 »
e hanno tutte le carte in regola per creare un gran gioco.
Uno ?  :D

Aspettiamocene sette, con l'ultimo in world map completa che uscirà su PS7  :yes:

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #533 il: 14 Dic 2015, 15:47 »
Io andrò controcorrente ma spero sarà abbastanza lineare e story driven, che per una volta l'open world lo possiamo anche mettere da parte, eh.
Che fra un po' c'avremo pure i platform open world  :no:

Offline alterbang

• Eroe
  • #
« Risposta #534 il: 14 Dic 2015, 17:06 »
la "world map" da jrpg non c'entra una mazza con open world :)

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #535 il: 14 Dic 2015, 17:12 »
Sì non mi riferivo all'ultimo intervento di Level ma alle pagine precedenti, quando si chiedeva a gran voce che fosse open world  :yes:

Offline stepkanevra

• Stratega
« Risposta #536 il: 15 Dic 2015, 12:44 »
La sceneggiatura della prima parte è completata:
http://it.ign.com/final-fantasy-vii-remake-ps4/105632/news/final-fantasy-vii-completata-la-sceneggiatura-dell

Considerando che nell'ultimo trailer era presente anche il doppiaggio, che credo sia l'ultima cosa che viene inserita, credo che l'uscita sia molto più vicina di quanto si pensi.

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
« Risposta #537 il: 15 Dic 2015, 13:10 »
Quindi, o sono stati velocissimi loro, o il gioco dura 10 ore :P

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #538 il: 15 Dic 2015, 14:24 »
Se dura 10/20 ore ed esce budget lo prendo al D1!

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
« Risposta #539 il: 15 Dic 2015, 14:31 »
20 euro e se ne può parlare.