Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234540 volte)

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Offline Belmont

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #510 il: 07 Dic 2015, 21:16 »
Io più che altro temo le aggiunte alla trama per renderlo coerente con quelle schifezze di Crisis Core, Advent Children ecc ecc

Offline RayX

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #511 il: 07 Dic 2015, 21:25 »
Confermato che gira su UE4 (come KH3).

Fanno bene, tanto è sempre roba di Nomura ed il Luminous Engine pare tanto bello quanto legno...anzi, mattone.

Così facendo il primo "episodio" potrebbe uscire anche in tempi umani.

meno male... versione PC a millemila fps confirmed

comunque un'osservazione riguardo il lavoro da fare e la questione fondali 2d vs fondali 3d
Quelli su PSX erano prerenderizzati ma erano costruiti in 3D quindi c'era lo stesso "tipo" di lavoro che viene fatto oggi, ma veniva prerenderizzato.
La differenza principale è che oggi fare fare asset 3D (che compongono le scene) costa molto meno che in passato, perché i tool sono infinitamente più potenti, ma è molto più difficile accontentare gli occhi sempre più critici dei videogiocatori, quindi per restituire lo stesso feeling del passato bisogna fare ambientazioni ricchissime di dettaglio.

Ed il problema diventa ancora più grande se consideriamo che quei FF (dal 7 al 9) avevano una varietà assurda con tantissime ambientazioni differenti e credibili. Fare lo stesso lavoro con la qualità richiesta nel 2016-7-8 sarà realmente dispendiosissimo.
« Ultima modifica: 08 Dic 2015, 00:42 da RayX »

Offline UnNamed

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #512 il: 07 Dic 2015, 21:49 »
Tra l'altro leggevo che non possono nemmeno usare gli asset di Advent Children che fu realizzato con tecnologie talmente obsolete per gli standard odierni da essere inutilizzabili.

Offline Kairon

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #513 il: 08 Dic 2015, 13:25 »
Secondo me potevano fare una mappa graficamente evoluta rispetto a quella di FF7 stile Ninokuni e fare un restiling pompato delle varie location (prese una per una erano piuttosto piccole tutte esclusa Midgar).
Il gioco più che altro era denso di "storia", dialoghi, cutscenes.
Il discorso del gioco a puntate regge solo per mungere la vacca al massimo.
Del resto FFXV sulla carta non dovrebbe essere tanto piccolo e la qualità mostrata è decisamente buona.

Offline Andrea_23

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #514 il: 08 Dic 2015, 14:14 »
Ho rivisto il trailer di gamersyde. Certo che il framerate è abissale @@.
Perlomeno si capisce quando è CG e quando no :°D.
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Offline Toki 81

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #515 il: 08 Dic 2015, 14:42 »
Se fanno la mappa alla Ni no Kuni gli do 200 euro.
Freeplaying.it

Offline stepkanevra

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #516 il: 08 Dic 2015, 14:49 »
Se fanno la mappa alla Ni no Kuni gli do 200 euro.

Anch'io. Ad episodio.

Offline Toki 81

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #517 il: 09 Dic 2015, 02:48 »
 :yes:
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Offline alexross

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #518 il: 09 Dic 2015, 08:22 »
E non hanno ancora mostrato Red xiii

Offline alienzero

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #519 il: 09 Dic 2015, 10:06 »
rivendendo il filmato in hd di gamersyde si ridimensiona un po' il tutto, ma il lavoro sembra buono.
Perche' parlate di open world nel thread di ffvii? E' una contraddizione.
Ci si poteva spostare da un luogo all'altro (non tutti) attraverso dei teleport se non ricordo male, ma questo non e' sinonimo di openworld... Castlevania non e' un open world, Dark Souls + soul vessel idem

Offline Andrea Rivuz

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #520 il: 09 Dic 2015, 10:18 »
C'era la classica world map esplorabile a piedi o su chocobo e veicoli vari.

Offline guren no kishi

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #521 il: 09 Dic 2015, 10:25 »
Aveva la struttura da Vero jrpg classico.
All'inizio sei infognato a Midgar, poi puoi esplorare un pezzetto di mappa fino a Calm e il ranch, ma non oltre, causa oceano, montagne, paludona con mostrone. Allora pigli un chocobo che ti porta fino dopo la palude, ma poi basta (credo). E quindi via di nuovo a piedi fin dove puoi ecc. Poi, con l'uso della nave volante e di chocobo specifici, si poteva esplorare TUTTA la mappa del mondo, ma molto, molto più tardi.
Quindi, se fanno le cose furbe, l'intera mappa sarà disponibile solo nell'episodio finale.
Per allora penso che avranno avuto tempo a sufficienza per crearla.

Offline stone21

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #522 il: 09 Dic 2015, 11:16 »
Per allora penso che avranno avuto tempo a sufficienza per crearla.
Anche a noi di cambiare un paio di console a questo punto.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline guren no kishi

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #523 il: 09 Dic 2015, 11:28 »
Ma no, ma no, suvvia.
Mica devi farla in scala 1:1
rapportata alle dimensioni dei personaggi...
o sì?

Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #524 il: 09 Dic 2015, 11:44 »
Comunque a mio modo di vedere avete un ricordo dell'estensione di FFVII leggermente adulterato. Non mi riferisco alla parte narrativa, dialogica e registica ma proprio delle mappe da attraversare. Rispetto a tanti colleghi di quell'epoca era piuttosto contenuto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)