Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234622 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #465 il: 07 Dic 2015, 13:22 »
Meglio meno e di qualità o meglio tutto ma su un livello di mediocrità?
Considerando che tutto e di qualità è impossibile, a meno che non si aspetti fino al 2030.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #466 il: 07 Dic 2015, 13:26 »
ben 3 cd
Tolti tutti i fmw, stava in 1.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #467 il: 07 Dic 2015, 13:34 »
Per me dipende da come gestiscono il tutto. MGSV avrebbe solo beneficiato di una produzione serializzata.

Avrebbero potuto fare GZ a 20€
Chapter 1 a 40€ (che da solo dura quanto un gioco intero, ricordiamolo, oltre ad essere rigiocabilissimo)
Chapter 2 a 40€ (completissimo però!)
Totale spesa: 100€
Così tra GZ e TTP è uscita di tasca comunque quella cifra (parlo degli utenti console) ma col Chapter 2 incompleto, per non dire abbozzato.
Konami c'avrebbe guadagnato di meno che farne solo uno (monco) a 60-70€, fidati...

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #468 il: 07 Dic 2015, 13:34 »
Entusiasmo completamente azzerato, prima il trailer diddio e poi 'sta mazzata  :(

Un vago sospetto mi era venuto quando si era vista solo Midgar, e vedendo come l'avevano ricreata era difficile credere che avrebbero fatto uscire in tempo (in tempo = 2025) un gioco con la varietà incredibile di ambientazioni e situazioni per gli standard attuali come FFVII, ma ci avevo sperato lo stesso.

Come faranno poi a strutturarlo ad episodi così lontani, immagino, l'uno dall'altro non lo so proprio. Bah
Most Wanted : Shenmue 4

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #469 il: 07 Dic 2015, 13:47 »
Che FFVII sarebbe senza...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #470 il: 07 Dic 2015, 13:50 »
Difficile ricreare l'open world liberamente esplorabile con una struttura già annunciata ad episodi. Secondo me sarà un gioco meno libero e più pilotato a capitoli (alla Crisis Core) oppure al massimo possono creare in ogni episodio dei pezzi di Open World esplorabili, con delle finte barriere che non permettono di andare oltre. Avere la libertà di andare dovunque significherebbe anche ricreare in un singolo episodio tutte le location del gioco più eventuali eventi, e non so se sia fattibile. Molto più probabile una soluzione intermedia.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #471 il: 07 Dic 2015, 13:55 »
Saltare in groppa al cicciobo d'oro e via, attraverso l'oceano fino alla Round Island no eh?
Tsk.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #472 il: 07 Dic 2015, 14:00 »
Massimo rispetto per questo remake e per chi lo attende.
Ma non fa per me, una delle poche cose che ho capito è che l'emozione ha un senso se legata a un periodo, a un'epoca, alla ragione per cui un dato prodotto, soprattutto in ambito videoludico, sia fatalmente legato alla sua irruzione nella storia. Ogni volta che ho provato a rinfrescare una vecchia emozione sono stato raggiunto dal mio cambiamento interno, capace di mutare le cose senza averne controllo. Deludendomi.
Quindi per me vale: non disturbare i morti, sono felice di aver comprato la versione USA di FFVII a settembre del '97 e di averlo lasciato dopo 3 mesi irripetibili, tra esami universitari e chocobi d'oro.

Ok, finita la manfrina da vecchio rompicoglioni. :)

Però dovessi commentare direi: ok sequenze cinematiche, stile e character design, magistrali. Ma tutto quello che si vede "giocare" a me pare bruttino, a partire dal combattimento. Poi magari sbaglio ma i sensi mi dicono questo.
« Ultima modifica: 07 Dic 2015, 15:21 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #473 il: 07 Dic 2015, 14:09 »
Piano con gli spoiler, c'è sempre qualcuno che la PSX non l'ha mai avuta :)
Lo sviluppo a episodi é un fantastico modo (per loro) di mungere la vacca dalle uova d'oro migliore che hanno.
Figurati se si facevano sfuggire l'occasione.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #474 il: 07 Dic 2015, 14:26 »
Ma secondo me non è nemmeno il discorso di "mungere", è proprio che con questa qualità grafica un gioco come FFVII non lo (ri)fai. Punto.
O tagli di brutto, o lo vendi a episodi, o non lo fai.
Professional Casual Gamer

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.364
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #475 il: 07 Dic 2015, 14:32 »
Io mi chiedo perché non abbiano usato lo stesso motore del XV. In pratica, non avrebbero potuto fare un XV reskinnato? Forse poteva abbattere un po' tempi e costi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #476 il: 07 Dic 2015, 14:34 »
Io mi chiedo perché non abbiano usato lo stesso motore del XV. In pratica, non avrebbero potuto fare un XV reskinnato? Forse poteva abbattere un po' tempi e costi.

Credo che la loro intenzione sia utilizzare FF7 come modo per riconciliarsi con la fanbase, da cui la necessità di trattarlo con la dignità che merita (quindi no al reskin becero). Ovviamente cercando di non mandare SE in fallimento in the process.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #477 il: 07 Dic 2015, 14:40 »
Io mi chiedo perché non abbiano usato lo stesso motore del XV. In pratica, non avrebbero potuto fare un XV reskinnato? Forse poteva abbattere un po' tempi e costi.

Secondo me se rimettono la world map potrebbero riusare assets provenienti dal XV senza grossi problemi per ricrearla, alla fine non è che fosse questa roba incredibile, anzi. Il problema credo sia sempre stato trasporre fedelmente con la grafica attuale tutto il resto.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.364
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #478 il: 07 Dic 2015, 14:41 »
Sì, ma almeno potevano partire dallo stesso engine. Da usare come base almeno per questa generazione di hardware. Invece amano ricominciare sempre daccapo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #479 il: 07 Dic 2015, 14:43 »
Ma secondo me non è nemmeno il discorso di "mungere", è proprio che con questa qualità grafica un gioco come FFVII non lo (ri)fai. Punto.
O tagli di brutto, o lo vendi a episodi, o non lo fai.
occupava 3 cd a suo tempo (o forse 4 ??), oggi non potrebbe occupare 2 BD??
IMHO i costi per fare del bel FMV oggi non sono distanti da quelli che si usavano negli anni 90... in proporzione, chiaramente.
Diciamo che la scusa gli é cascata a fagiuolo: Io ad esempio sono uno di quelli che si sarebbe comprato il remake senza battere ciglio. Ma ad episodi? No grazie.
Curioso di leggere qualcosa dello shitstorm che gli sta arrivando addosso :P