Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234468 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #450 il: 07 Dic 2015, 12:33 »
Sai, tutti gli scherzi contengono una parte di verità  ;)

(Sai: "Arlecchino si confessò burlando"...)  :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #451 il: 07 Dic 2015, 12:37 »
La verità è che i JRPG personalmente mi mettono sonno e non riesco a giocarli.
Mi sono ripromesso di tentare con Xenoblade, ma per gli esiti ancora non mi esprimo. ^__^
Per il resto non mi permetterei mai di dire a qualcuno cosa deve giocare o come è giusto divertirsi, ci mancherebbe altro.
Ho dato per scontato che dopo 54.000 post le mie posizioni fossero abbastanza chiare.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #452 il: 07 Dic 2015, 12:38 »
Non ti pare che tutto il post fosse volutamente scherzoso e sopra le righe?
...ah!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #453 il: 07 Dic 2015, 12:38 »
:(
Professional Casual Gamer

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #454 il: 07 Dic 2015, 12:41 »
La verità è che i JRPG personalmente mi mettono sonno e non riesco a giocarli.
Mi sono ripromesso di tentare con Xenoblade, ma per gli esiti ancora non mi esprimo. ^__^
Per il resto non mi permetterei mai di dire a qualcuno cosa deve giocare o come è giusto divertirsi, ci mancherebbe altro.
Ho dato per scontato che dopo 54.000 post le mie posizioni fossero abbastanza chiare.

Massì, dai, lo so.
E' che mi piace/interessa cercare di capire perché c'è chi non li toccherebbe nemmeno con un bastone. L'offerta di jrpg (e annessi) è così variegata...

Comunque, se ti annoiano non credo che Xenoblade ti farà cambiare idea :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #455 il: 07 Dic 2015, 12:48 »
Io sono contento che sia ad episodi, o per lo meno me l'aspettavo. Mi chiedevo come fosse possibile riprodurre in un unico gioco il vasto mondo e la storia di FF7 che all'epoca richiedeva ben 3 cd in un sistema di nuova generazione che prevede l'utilizzo di grafica e dettagli mai visti prima. Quindi "sono contento" perché così vedrò la prima parte del gioco nel 2017-18 e non nel 2030.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #456 il: 07 Dic 2015, 12:49 »
Sì, è vero, ci sono certamente degli aspetti positivi in questa scelta

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #457 il: 07 Dic 2015, 12:52 »
Citazione
Sono emerse nuove informazioni sull'atteso remake di Final Fantasy VII Remake attraverso alcune interviste rilasciate dal produttore Yoshinori Kitase ed il direttore Tetsuya Nomura a Famitsu e Dengeki Online.
Ecco un riassunto delle più importanti:
- Diverse compagnie, inclusa CyberConnect2 sono coinvolte nello sviluppo del titolo. Tuttavia, l'orientamento di CyberConnect2 è diverso da quello di Square Enix quindi le due società stanno collaborando molto strettamente. A Nomura non piaceva la direzione dell'ultimo trailer, quindi Square Enix l'ha cambiato per essere più vicino al suo stile.
- Non sono stati usati i modelli di Final Fantasy VII: Advent Children in quanto hanno oltre 10 anni e sono troppo poco realistici. Ogni parte dei modelli del remake è stata modificata più volte per offrire un adeguato bilanciamento tra realismo e fantasia.
- L'ultimo trailer è interamente ingame, eccetto gli spezzoni tratti dal filmato dell'E3 2015. Si può anche modificare l'angolo della telecamera durante la sequenza del treno.
- Cloud sembra più magro a causa della sua pelle bianca e l'illuminazione
- La sequenza nella quale Cloud si traveste per Don Corneo sarà presente nel gioco, ma non è stato ancora deciso il suo design.
- La barra ATB sarà inserita ma non funzionerà come nell'originale e potrebbe avere un nome diverso. In particolare, si dovrà far attenzione quando questa diventerà rossa.
- Ci saranno party composti da tre personaggi e sarà possibile passare da un membro all'altro liberamente.
- La qualità dell'ultimo trailer è solo il punto di partenza ed il prodotto non potrà che migliorare nel tempo.

Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è attualmente in sviluppo per Sony Playstation 4 e recentemente è stato annunciato che la sua pubblicazione avverrà in più parti.

Sono sold con la parte in neretto  :D :D :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #458 il: 07 Dic 2015, 12:54 »
Non ti pare che tutto il post fosse volutamente scherzoso e sopra le righe?
...ah!
Mazzinga!!!11! :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #459 il: 07 Dic 2015, 12:55 »
Citazione
- La sequenza nella quale Cloud si traveste per Don Corneo sarà presente nel gioco, ma non è stato ancora deciso il suo design....
Sono sold con la parte in neretto  :D :D :D
Travone Style..  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #460 il: 07 Dic 2015, 13:00 »
Io il 7 non lo giocai all'epoca perché non tolleravo gli omini super deformed e la grafica poligonale. Poi dopo aver molto apprezzato l'8, recuperai il 7 che però non ho mai trovato la forza di giocare.

Gli ultimi tentativi con i JRPG sono stati tragici (Enchanted Arms e Lost Oddyssey) e mi sa che tolti FF8 e FF10 non ne ho mai finiti altri.
Però sono un genere che continua ad affascinarmi a suo modo. Quello che non tollero è l'estenuante numero di battaglie insignificanti.

Questo FFVII mi fa piacere ci sia, è comunque il sogno di molti che si realizza, e penso che ci giocherò.
Per l'uscita episodica, immagino che la scelta sia fra 3 episodi a cadenza annua dal 2016 al 2019 o un'unica soluzione nel 2019.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #461 il: 07 Dic 2015, 13:03 »


Ipotizzando non vogliano fare Final Corridor VII, bensì implementare l'open world in scala 1:1:, considerando che Midgar (di cui hanno detto rappresenteranno parti inedite) li svenerà di risorse fatta al cesello con quei dettagli lì, direi che Episodio 1 si chiuderà
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #462 il: 07 Dic 2015, 13:07 »
In realtà il discorso di Wis, featuring quello di Metaller, ci sta. True story. L'ultimo jRPG che un attimo mi sono goduto è stato Lost Odyssey. Final Fantasy XIII l'ho finito più per consuetudine condita da masochismo che per altro, ma quella era immondizia. Ni No Kuni, per quanto pregevole l'ho mollato dopo poco. Insomma, pur essendo tra i più giovani qui dentro, è innegabile che mi senta abbastanza fuori target, per quanto abbia amato la serie in passato (fino a FF XII). Il discorso per questo settimo capitolo cambia, è uno dei migliori dal punto di vista narrativo e della caratterizzazione dei personaggi, più nostalgia con la pala e me l'hanno venduto, anche in 40 episodi spalmati in 10 anni. Sto valutando anche il fatto di acquistargli Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III per finanziarglielo, a patto che escano prima. Sti stronzi :(

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #463 il: 07 Dic 2015, 13:17 »
Io sono contento che sia ad episodi, o per lo meno me l'aspettavo. Mi chiedevo come fosse possibile riprodurre in un unico gioco il vasto mondo e la storia di FF7 che all'epoca richiedeva ben 3 cd in un sistema di nuova generazione che prevede l'utilizzo di grafica e dettagli mai visti prima. Quindi "sono contento" perché così vedrò la prima parte del gioco nel 2017-18 e non nel 2030.

In effetti gli episodi sono stati il punto di partenza per non fare compromessi a livello qualitativo:
http://it.ign.com/final-fantasy-vii-remake-ps4/105320/news/ffvii-kitase-e-nomura-spiegano-perche-sara-a-episo

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #464 il: 07 Dic 2015, 13:19 »
Secondo me riproporrano i momenti migliori di FF7 e,nonostante la struttura ad episodi, taglieranno tantissimo.

Chissà se lo vedremo mai quell'open world originale, ho dei dubbi.
Spero non se ne escano con un gioco linearissimo stile XIII.