Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234467 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #315 il: 10 Lug 2015, 04:07 »
Che la principessa è in un altro castello lo sai però? ;D

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #316 il: 10 Lug 2015, 05:58 »
Cmq, é la 26esima volta che ci gioco...e non smette mai di stupirmi
Un paio di appunti
1) i jrpg su console portatile sono sicuramente preferibili ad una home (la modalitá resume di psvita é manna dal cielo)
2) se si rimappano i tasti per usare l'analogico riesce ad essere più scomodo persino della croce digitale
3) se penso che un gioco di 20 anni fa caga in testa al 90% della poduzione odierna, mi viene da cambiare hobby

Un appello a square. Non fate i fondali 3d
oneloveforchi

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #317 il: 10 Lug 2015, 11:17 »
3) se penso che un gioco di 20 anni fa caga in testa al 90% della poduzione odierna, mi viene da cambiare hobby

Un appello a square. Non fate i fondali 3d
3) non è "un gioco di 20 anni fa" qualunque :D, è il gioco della transizione da snes a psx. la golden age di squaresoft. senza contare che i jrpg non hanno fatto quei passi avanti auspicati...

sui fondali 3d a me van bene da quel punto di vista ho fiducia in se, è sul tenore della messa in scena e spettacolarizzazione che nutro dubbi (legittimi).
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #318 il: 10 Lug 2015, 11:27 »
Fondali in finto 2d come Valkyrie Profile 2.
(devo ancora capire come Ps2 riuscisse a farli girare)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #319 il: 10 Lug 2015, 12:06 »

1) i jrpg su console portatile sono sicuramente preferibili ad una home (la modalitá resume di psvita é manna dal cielo)


Ma anche no, dai. Il resume ormai ce l'hanno anche le console da casa, forse è preferibile giocarci retroroba per una questione di comodità e di opzioni di sistema (rimappatura tasti, caricamenti più veloci, ecc) ma, personalmente,  su portatile ci gioco malvolentieri pure quella.


Su forum tipo Gaf la mettono sotto spoiler anche avvenimenti di giochi più vecchi di FFVII, e tutto sommato è pure giusto.
« Ultima modifica: 10 Lug 2015, 12:09 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #320 il: 10 Lug 2015, 12:07 »
sarà full 3d per forza...
come si fa a uscirsene con sfondi 2d nel 2017??
poi già la tech demo ps3 era tutta in 3d...figuriamoci dopo tutti i questi anni...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #321 il: 10 Lug 2015, 12:16 »

1) i jrpg su console portatile sono sicuramente preferibili ad una home (la modalitá resume di psvita é manna dal cielo)


Ma anche no, dai. Il resume ormai ce l'hanno anche le console da casa, forse è preferibile giocarci retroroba per una questione di comodità e di opzioni di sistema (rimappatura tasti, caricamenti più veloci, ecc) ma, personalmente,  su portatile ci gioco malvolentieri pure quella.
Sì ma la psvita è accesa da quando ho riiniziato il gioco (un paio di settimane circa)= non penso che farei una coas del genere con ps4, e soprattutto ps4 non posso portarmela al cesso !
oneloveforchi

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #322 il: 10 Lug 2015, 12:17 »
sarà full 3d per forza...
come si fa a uscirsene con sfondi 2d nel 2017??
poi già la tech demo ps3 era tutta in 3d...figuriamoci dopo tutti i questi anni...
boh personaggi 3d e sfondi 2d fatti come dio comanda è molto meglio che un 3d con poco dettagliato
oneloveforchi

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #323 il: 10 Lug 2015, 12:18 »
Che la principessa è in un altro castello lo sai però? ;D
A parte gli scherzi, IO questa cosa di Aeris l'avrei messa sotto spoiler, anche se il gioco di anni ne avesse avuti trenta. Mi rendo conto che sto praticamente dicendo di mettere sotto spoiler "Luke
Spoiler (click to show/hide)
ma tant'è.

A maggior ragione se parliamo di un remake, pensato anche per chi chi l'originale non l'ha mai toccato. Mica lo compreranno solo i vecchi nostalgici.

Oh, pazienza, un motivo in più per skippare PS4. :educated:
NNID FiloSNK

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #324 il: 10 Lug 2015, 13:25 »
sarà full 3d per forza...
come si fa a uscirsene con sfondi 2d nel 2017??
poi già la tech demo ps3 era tutta in 3d...figuriamoci dopo tutti i questi anni...

Ma infatti... fondali in 2d in un gioco ps4 non esiste proprio. Sarà secondo me tutto 3d e dovrà essere un buon 3d.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #325 il: 10 Lug 2015, 13:30 »
Che la principessa è in un altro castello lo sai però? ;D
A parte gli scherzi, IO questa cosa di Aeris l'avrei messa sotto spoiler, anche se il gioco di anni ne avesse avuti trenta. Mi rendo conto che sto praticamente dicendo di mettere sotto spoiler "Luke
Spoiler (click to show/hide)
ma tant'è.

A maggior ragione se parliamo di un remake, pensato anche per chi chi l'originale non l'ha mai toccato. Mica lo compreranno solo i vecchi nostalgici.

Oh, pazienza, un motivo in più per skippare PS4. :educated:

Concordo sullo spoiler, ma l'hanno giocato in tanti e si dava per scontato si sapesse.
Io l'ho saputo da un mio amico all'epoca e lo volevo ammazzare.... Comunque fortunatamente quest'avvenimento accade nella prima parte del gioco, quindi non è uno spoiler del finale.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #326 il: 10 Lug 2015, 13:33 »
Filo, tu un final fantasy ti devi giocare e su quello probabilmente non avrai nessun spoiler...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #327 il: 10 Lug 2015, 13:38 »
Pensa che un frame di una delle scene
sta pure sul retro della custodia pal per
dirti "visto che figata sti fmv?"

Mia reazione la prima volta che vidi l'immagine dietro la cover:
"toh, una principessa addormentata in un lago? Wow!".

Oltre ad Aeris c'erano pure items di cui non si è mai capito l'uso, tipo 1/35 Soldier, googlando ho scoperto che diventa una statuetta che si può esporre nella villetta di Costa del Sol (proverò nel remaster). Io ricordo solo che c'era gente che diceva che se prendevi tutti i 35 soldier usciva una summon segreta.


 :D nessuno che ha capito che fosse "soldatino in scala 1:35"?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #328 il: 10 Lug 2015, 14:16 »
Puoi dirlo.
Ci arrivai anni più tardi che 1/35 -> 1:35.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #329 il: 10 Lug 2015, 15:07 »
sarà full 3d per forza...
come si fa a uscirsene con sfondi 2d nel 2017??
poi già la tech demo ps3 era tutta in 3d...figuriamoci dopo tutti i questi anni...

Ma infatti... fondali in 2d in un gioco ps4 non esiste proprio. Sarà secondo me tutto 3d e dovrà essere un buon 3d.
voi siete pazzi :D
rimettetevi su ff7 e immaginate quei fondali in superipermegahd. o al massimo come dice guren !
oneloveforchi