Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234494 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #285 il: 03 Lug 2015, 14:50 »
Oddio, questa cosa mi suona un po strana.
FF7 è uscito nel 1997 ma è stato sviluppato nel 1996. FFSW non se ne iniziò a parlare prima del 1999. A voler stare larghi, ci sarebbe comunque più di un anno di buco tra i due progetti.

Non si trattava solo di scrivere il film, c'era anche da lanciare Square Pictures, lo studio che si sarebbe occupato della realizzazione del film, guarda caso fondato a Honolulu, Hawaii. Sì, la storia originale pensata da Sakaguchi vedeva appunto un detective nella New York del 1999, compreso dell'attacco terroristico iniziale, ma poi sono subentrati Kitase e Nojima e lo hanno riscritto utilizzando il tema del Lifestream.

Cmq ragazzi non è che mi sto inventando i fatti, anzi tutto ciò che ho scritto è basato su parole documentate :D
Ci sono interviste ovunque. Quando Edge ha pubblicato il making of di FFVII ha intervistato Kitase, mica Sakaguchi. In quell'intervista, come in altre, è stato confermato che la morte di Aeris è stata suggerita da Nomura (il suo suggerrimento era per la morte di una delle eroine, o Tifa o Aeris), che voleva un momento forte, ma che avenisse in modo improvviso. La storia della madre di Sakaguchi è completamente falsa, infatti non esiste nessuna intervista in cui Sakaguchi confermi la cosa (e non credo che Kitase vada in giro a falsificare la verità su una questione così personale, considerando che lui e Sakaguchi si vedono ogni tanto per bere insieme :D), non a caso è venuto fuori da un tizio di Gametrailers durante una retrospettiva sul gioco senza usare alcuna fonte attendibile.

Ad esempio sapevate che Masato Kato ha scritto tre scene di FFVII?
Il villaggio in cui Cloud diventa un vegetale, quando cade nel lifestream e la scena tra Tifa e Cloud pre-dungeon finale.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #286 il: 03 Lug 2015, 14:55 »
Grazie Kiku per tutte le preziose informazioni.
Povero Kitase*  :(


(nome che non avevo mai sentito prima, sebbene abbia giocato solo FF8 e FFX ^^)

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #287 il: 03 Lug 2015, 15:03 »
Ad esempio sapevate che Masato Kato ha scritto tre scene di FFVII?
Sì e si vede. :yes:due sono belle scene
Il villaggio in cui Cloud diventa un vegetale, quando cade nel lifestream e la scena tra Tifa e Cloud pre-dungeon finale.
;)

comunque le parti migliori sono i flashback imho

Hiroyuki Ito (che ha inoltre co-diretto FFVI insieme a Kitase e terminato FFXII dopo aver sostituito Matsuno). Si può dire che il gusto di Ito sia più vicino ai FF classici, molti fan sperano che ci sia un suo ritorno per FFXVI.
di questo passo si spera che possa il figlio di ito lol
« Ultima modifica: 03 Lug 2015, 15:05 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #288 il: 03 Lug 2015, 15:06 »
Non si trattava solo di scrivere il film, c'era anche da lanciare Square Pictures, lo studio che si sarebbe occupato della realizzazione del film, guarda caso fondato a Honolulu, Hawaii. Sì, la storia originale pensata da Sakaguchi vedeva appunto un detective nella New York del 1999, compreso dell'attacco terroristico iniziale, ma poi sono subentrati Kitase e Nojima e lo hanno riscritto utilizzando il tema del Lifestream.

Cmq ragazzi non è che mi sto inventando i fatti, anzi tutto ciò che ho scritto è basato su parole documentate :D
Ci sono interviste ovunque. Quando Edge ha pubblicato il making of di FFVII ha intervistato Kitase, mica Sakaguchi. In quell'intervista, come in altre, è stato confermato che la morte di Aeris è stata suggerita da Nomura (il suo suggerrimento era per la morte di una delle eroine, o Tifa o Aeris), che voleva un momento forte, ma che avenisse in modo improvviso. La storia della madre di Sakaguchi è completamente falsa, infatti non esiste nessuna intervista in cui Sakaguchi confermi la cosa (e non credo che Kitase vada in giro a falsificare la verità su una questione così personale, considerando che lui e Sakaguchi si vedono ogni tanto per bere insieme :D), non a caso è venuto fuori da un tizio di Gametrailers durante una retrospettiva sul gioco senza usare alcuna fonte attendibile.

Ad esempio sapevate che Masato Kato ha scritto tre scene di FFVII?
Il villaggio in cui Cloud diventa un vegetale, quando cade nel lifestream e la scena tra Tifa e Cloud pre-dungeon finale.

Sei una enciclopedia vivente di Final Fantasy VII :D
Hai scritto cose molto interessanti, grazie :)

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #289 il: 03 Lug 2015, 15:30 »

Sei una enciclopedia vivente di Final Fantasy VII :D
Hai scritto cose molto interessanti, grazie :)

Se solo sapessi il giapponesi mi leggerei volentieri gli Ultimania dei Final Fantasy, in quelle bibbie pare che ci siano interviste molto interessanti agli sviluppatori.

Cmq l'ultima intervista che Sakaguchi e Kitase hanno fatto insieme per Famitsu è stata molto bella (dicembre dello scorso anno):
http://kotaku.com/what-final-fantasy-is-according-to-its-creator-1672622214

Citazione
Sakaguchi and Kitase first worked together on Final Fantasy V, a game that initially never got a Western release. Recalled Kitase, "Mr. Sakaguchi and I worked on [the game's] events in a relay, so when we would go to work, the first thing we'd do is check the data the other had put up to check the continuity. We'd see each other's work and think 'I'll make something even better!' in a sort of competition."

The friendly rivalry between the two creators let had vastly different styles in their development on the game, with Sakaguchi focusing on drama and Kitase going for awe-inspiring spectacle. Said Sakaguchi, "Kitase was talented at making events that played out in a spectacle, like the avalanche event. I realized, I can't beat him there, so I went for the 'make you cry' direction. I figured I'd have to fight with emotional drama."

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #290 il: 03 Lug 2015, 18:11 »
Grazie Kikujiro per tutti i retroscena che stai dando! Su Ff6 che sai? Io conosco che le storie di ogni personaggio erano state suddivise fra i vari autori che lavoravano al gioco.  :)
« Ultima modifica: 03 Lug 2015, 18:19 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #291 il: 03 Lug 2015, 18:41 »
Sì, è vero, cercando su internet non si trova nulla sulla storia della madre di Sakaguchi. Sembra che sia un aneddoto inventato da chissà chi.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #292 il: 03 Lug 2015, 22:36 »
Mi sono riguardato una mezza dozzina di volte il trailer in questi ultimi giorni e onestamente i brividi me li fa venire.
Ho particolarmente apprezzato il modo in cui ciò che dice la voce narrante. E' non solo una perfetta descrizione di ciò che succede e succederà nel gioco, ma anche e sopratutto dello stato d'animo di coloro che il gioco lo hanno giocato e che per anni hanno atteso (o temuto) questo remake.

Citazione
The reunion at hand may bring joy, it may bring fear. But let us embrace whatever it brings.

Ed è un pò lo stato d'animo che spero di mantenere nei prossimi 2-3 anni che ci separano dall'uscita.
Questo progetto non potrà mai soddisfare tutti, e probabilmente scontenterà tanti, forse me compreso. Ma comunque sia il risultato, è un qualcosa che ha valore aldilà del risultato finale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #294 il: 03 Lug 2015, 23:19 »
Non l'avevo letta no, ma a rivedere il trailer il senso del voice-over mi sembrava in effetti abbastanza evidente e decisamente in linea con l'interpretazione che ne danno loro  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #295 il: 03 Lug 2015, 23:40 »
Grazie Kikujiro per tutti i retroscena che stai dando! Su Ff6 che sai? Io conosco che le storie di ogni personaggio erano state suddivise fra i vari autori che lavoravano al gioco.  :)

Edge aveva pubblicato anche un Making of di FFVI, sempre intervistando Kitase, purtroppo il sito online di Edge non esiste più, ma molte delle informazioni di quell'intervista sono state raccolte sulla wikia del gioco:
finalfantasy.wikia.com/wiki/Final_Fantasy_VI

Se vai su development potrai leggere molte cose interessanti. Le storie dei vari personaggi sono state effettivamente un'opera collettiva:
Citazione
Locke and Terra are colored by Sakaguchi's influence, whereas the episodes for Shadow and Setzer were devised by Tetsuya Nomura, and Kaori Tanaka provided suggestions for Edgar and Sabin, among others. Kitase himself devoted his efforts to create Celes and Gau.

La wikia è la migliore fonte di retroscena, perché raccoglie le informazioni avute da varie interviste (per lo più recenti), peccato che di tradotte ne esistano poche. Per alcuni dei personaggi c'è anche una sezione dedicata alla loro origine. Ad esempio su Celes:
Citazione
Celes was originally meant to be a "conflicted spy" archetype — a spy working for the antagonists, but swayed by the benevolence of the people she was supposed to be spying and how nice Locke was to her. She was to be psychologically unstable, like Kefka, due to similar magic infusion process.[3] Although the "conflicted spy" idea was not used in the final game, the archetype was used for Cait Sith in Final Fantasy VII. Celes was Yoshinori Kitase's favorite Final Fantasy VI character from a developer's point of view. Kitase has stated that at first, Celes did not have as much of a role but this changed later in development.[4]

Kitase has later commented him having taken a liking to Celes ended up making her a more important character in the game than originally envisioned:

    "I ended up so involved with each personality while scripting the scenarios that there were points where, looking back at the game today, it's clear that I somewhat lost this balance. For example, as the scenes featuring Celes and Kefka progress, these characters (while not directly playable in the game) became far greater and more influential than originally intended when development began."
    —Yoshinori Kitase in an interview with Edge magazine in 2013.

Ciò che mi ha lasciato di stucco è stato scoprire che lo sviluppo del gioco ha richiesto solo un anno, anche se a pensarci bene tra i FF dell'era Playstation passavano solo due anni di differenza (e parliamo di giochi giganteschi), proprio altri tempi.

Cmq la storia originale di FFVII pensata da Sakaguchi non è stata completamente scartata, è diventata l'incipit di Parasite Eve :D

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #296 il: 04 Lug 2015, 11:56 »
 Onestamente anche io avevo letto che la morte di Aeris era stata decisa da Sakaguchi dopo la perdita della madre e la davo per credibile. Il retroscena riguardante uno degli script proposti, e poi scartato, che era quello di Xenogears è vero invece ?


Con l'occasione consiglio sia questa intervista del 1997 a Sakaguchi/Kitase/Nomura /Uematsu/Naora ecc e il relativo sito che raccoglie interviste ai vari autori giapponesi dagli anni 80 ad oggi, che per altro è in continuo aggiornamento con nuove traduzioni.


http://shmuplations.com/ff7/
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #297 il: 04 Lug 2015, 22:07 »
Onestamente anche io avevo letto che la morte di Aeris era stata decisa da Sakaguchi dopo la perdita della madre e la davo per credibile. Il retroscena riguardante uno degli script proposti, e poi scartato, che era quello di Xenogears è vero invece ?


La storia della madre credo sia una di quelle leggende che giravano per internet (ce ne sono state tante intorno al gioco), ma non esiste nessuna fonte che la confermi. Quello sullo script scartato è vero, l'ha raccontato Soraya Saga (la moglie di Takahashi) in un'intervista, loro avevano proposto lo script di quello che sarebbe diventato Xenogears per FFVII, ma Sakaguchi l'ha rifiutato dicendo che il soggetto era troppo "dark" e complicato, però ha permesso a Takahashi di farne un gioco.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #298 il: 04 Lug 2015, 22:52 »

La storia della madre credo sia una di quelle leggende che giravano per internet (ce ne sono state tante intorno al gioco), ma non esiste nessuna fonte che la confermi. Quello sullo script scartato è vero, l'ha raccontato Soraya Saga (la moglie di Takahashi) in un'intervista, loro avevano proposto lo script di quello che sarebbe diventato Xenogears per FFVII, ma Sakaguchi l'ha rifiutato dicendo che il soggetto era troppo "dark" e complicato, però ha permesso a Takahashi di farne un gioco.

Quando ero piccolo avevo creduto alla leggenda secondo cui era possibile resuscitare Aerith trovando una certa materia segreta nella città degli antichi :cry: (non so quanto tempo ho perso girovagando per la città nel tentativo di trovare quella maledetta materia :death:)
Poi c'era l'immagine di Aerith che compariva per un istante ogni volta che rientravi nella chiesa :cry:
Chissà forse faranno qualcosa nel remake :D
« Ultima modifica: 04 Lug 2015, 22:58 da Hikaru »

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #299 il: 05 Lug 2015, 09:14 »

La storia della madre credo sia una di quelle leggende che giravano per internet (ce ne sono state tante intorno al gioco), ma non esiste nessuna fonte che la confermi. Quello sullo script scartato è vero, l'ha raccontato Soraya Saga (la moglie di Takahashi) in un'intervista, loro avevano proposto lo script di quello che sarebbe diventato Xenogears per FFVII, ma Sakaguchi l'ha rifiutato dicendo che il soggetto era troppo "dark" e complicato, però ha permesso a Takahashi di farne un gioco.

Poi c'era l'immagine di Aerith che compariva per un istante ogni volta che rientravi nella chiesa :cry:
Chissà forse faranno qualcosa nel remake :D

Quella scena mi mise k.o e credo sia simbolica per tutte le "puttane da ff7" come noi, nel senso che contribuì a creare il mito di quel gioco.
Freeplaying.it