Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234603 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #105 il: 16 Giu 2015, 16:38 »
Parlando concretamente, come lo vorreste il remake?
Personalmente penso che augurarsi la riproduzione pedissequa di FFVII solo in grafica HD sia utopistico (e non è cosa che personalmente auspico).

Idealmente, manterrebbero sostanzialmente la trama di fondo, ma non senza un seppur delicato lavoro di cesellamento, e con pochi ma significativi cambiamenti. La stessa scontata introduzione di un parlato significa che gran parte del testo dovrà essere riadattato.
Il Combat-system secondo me può essere sostanzialmente lasciato a turni/ATB, ed il sistema delle Materia è abbastanza profondo e complesso da poter rimanere. Va solo ri-bilanciato e reso più di impatto. Gli incontri casuali non credo che sopravviveranno alla transizione, ma significa rivedere a fondo il level design ed il modo in cui sono realizzati la world-map e gli stessi dungeon.

Sub-quests e personaggi facoltativi potrebbero essere l'ambito più atto a pesanti rimaneggiamenti. Non solo per ri-introdurre quelle cassate nel gioco originale, ma per espanderle e magari cambiarne il contesto temporale e spaziale all'interno del gioco.
...
A ben pensarci, SquareEnix è nella melma fino al collo.
Non c'è nessuna possibilità che riescano a realizzare un lavoro così immane.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #106 il: 16 Giu 2015, 16:40 »
Io apprezzai tantissimo FFVII all'epoca (allevati i chokobo, battute le weapon etc.) ma la voglia di rigiocare un titolo del genere è tendente a -∞.
Emozione nulla quindi per il remake, anche se sono in effetti curioso di vedere come renderanno certe scene, certi dialoghi e certi personaggi.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #107 il: 16 Giu 2015, 16:42 »
Se hanno gli attributi, ammazzano un personaggio diverso rispetto a quello che già sappiamo.
Un bel colpo di scena come ci vuole.
Trema Tifa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #108 il: 16 Giu 2015, 16:45 »
Magari Sephirot manca bersaglio e si impala sulla spada, titoli di coda e risparmiano i soldi per gli altri 3 CD.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #109 il: 16 Giu 2015, 16:46 »
Se hanno gli attributi, ammazzano un personaggio diverso rispetto a quello che già sappiamo.
Un bel colpo di scena come ci vuole.
Trema Tifa.
ahahahaahhahahahhahha

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #110 il: 16 Giu 2015, 16:47 »
Wis, stai spoilerando un titolo ancora in uscita  :no:
Seriamente, la mia era una boutade, ma più ci penso e più ha senso  :D

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #111 il: 16 Giu 2015, 16:51 »
Sarebbe un colpo di genio assurdo, ma rischierebbero la vita. :D
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #112 il: 16 Giu 2015, 16:57 »
Io è da mo' che lo dico che devono tirare fuori i Remix: cambi due robe nella storia, un personaggio che viveva tira le cuoia, uno che diventava cattivo gli succede una roba e diventa buono, il boss finale è un altro cose così.

Tanto siamo coglioni e compriamo sempre  :whistle:

Io sono sicuro che cambieranno qualcosa di grosso. Tipo che un personaggio che era uomo diventa donna o che appunto 'qualcuno' che muore, non muore. La trama UGUALE scordatevela proprio, non ha nessun senso.

Il gameplay di per sè è irrilevante, ma una roba a turni non esiste proprio. Metteranno un semi-action alla FFXV.
Fatevene una ragione: L'avete voluto voi, ma non è vostro  ;)

Poi si lamenteranno tutti. E dopo compreranno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #113 il: 16 Giu 2015, 16:58 »
Dai che apro la petizione su Change.org. "Give Aeris a chance"  :yes:

Ah, la press-release ufficiale;

   
Citazione
LOS ANGELES (June 15, 2015) – At Sony Computer Entertainment of America LLC’s (SCEA) E3 press conference today, SQUARE ENIX® announced that it has begun production on the full remake of FINAL FANTASY® VII for the PlayStation®4 computer entertainment system.

    Leading the development will be key members from the original project, including producer Yoshinori Kitase, director Tetsuya Nomura and scenario writer Kazushige Nojima.

    First released in 1997 on the PlayStation® computer entertainment system, FINAL FANTASY VII is universally regarded as a hallmark title of the RPG genre. The original title received high praise for its epic storyline, unique characters, and movie sequences that utilized the most cutting-edge technology of the time. Since then, the game has sold over 11 million copies worldwide and continues to receive widespread acclaim from critics and fans around the world. The popular game has even expanded into spin-offs, films, and merchandise.

    More updates on this project will be revealed at a later time.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #114 il: 16 Giu 2015, 17:01 »
Dovrebbero farlo tale e quale all'originale, senza cambiare una virgola a parte la grafica.
Così si che sarebbe rivoluzionario e una ventata d'aria fresca per tutti i giovincelli che hanno iniziato a giocare da Final Fantasy XIII e il suo strettissimo corridoio da XX ore.  :yes:

Alternativa: open world, minimappa nell'angoletto in basso a sinistra e premi triangolo per rubare il chocobo  :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #115 il: 16 Giu 2015, 17:03 »
Io come sempre negli ultimi due anni, casco dal pero. Oramai sono fuori da tutto.

1) Porting per PC? Era previsto un nuovo porting? Ricordo che nel 1998 usci su Windows un porting ripreso quasi pari pari da PSX. Sarebbe stato solo HD?
2) Chara-design: leggo che sarà un italiano ad occuparsene, tale Roberto Ferrari. Mai sentito nominare, ha già fatto altro?

In ogni caso, non è che mi aspetti molto da questo remake, il film m'ha fatto cacare (anche se di solito cacare mi piace e mi rilassa), mentre i giochi sequel/prequel pure. A suo tempo lo giocai per tre volte, finito al 99,9% (non sono mai riuscito a fare il punteggio pieno sull'ottovolante), tutti i personaggi a livello 99, ma cacchio se n'è parlato talmente tanto poi, che ha finito per rimanermi sulle balls, il gioco, Nomura e tutti i "fans-puristi-della-serie a cui non piaceva FF12 perché non aveva i combattimenti a turni come i precedenti FF e quindi non è un FF".
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #116 il: 16 Giu 2015, 17:13 »
Roberto Ferrari lavora a Radio Deejay :yes:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #117 il: 16 Giu 2015, 17:18 »
Io come sempre negli ultimi due anni, casco dal pero. Oramai sono fuori da tutto.

1) Porting per PC? Era previsto un nuovo porting? Ricordo che nel 1998 usci su Windows un porting ripreso quasi pari pari da PSX. Sarebbe stato solo HD?
2) Chara-design: leggo che sarà un italiano ad occuparsene, tale Roberto Ferrari. Mai sentito nominare, ha già fatto altro?
1)Era un re-release della versione originale PC, uscito nel 2012 su Steam con una serie di rimaneggiamenti, bug-fixes, features extras quali achievement, cheat integrati ecc. L'anno scorso annunciarono che questa versione sarebbe stata portata su PS4.

2)E' un character designer presso Square-Enix. Ultimamente ha lavorato su Type-0 e FFXV.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #118 il: 16 Giu 2015, 17:31 »
Io sono perplesso.
Il bello del gioco originale era che con 2 pixel, inclinando un sopracciglio, si rendeva l'idea nella nostra fantasia dello stato d'animo del personaggio, il testo di ogni dialogo era scritto e recitato solo nella nostra mente. Il mio Cloud, la mia Aeris, il mio Barret non torneranno in videogioco in 3D a 1080p con i dialoghi parlati e magari tradotti in Italiano (l'ho giocato in iInglese anche piuttosto difficilotto per la mia cultura dell'epoca). Il tutto secondo me ne verrebbe sminuito. Fateci caso, non ci sono più stati JRPG con la profondità di quelli di quell'epoca (FFVI, FFVII, Xenogears) con personaggi così carismatici.
Era più leggere un romanzo (o un fumetto) che non guardare un film.
Non sarebbe la stessa cosa oggi.

Certo ripropormi l'esplorazione di quel mondo con una realizzazione come quella che si vede nei filmati di FFXV non è che lo disprezzerei, ma magari con una sorta di seguito.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #119 il: 16 Giu 2015, 17:39 »
Shinji comunque vieni a Monza che ti offro pizza, bevande e mignotte.

E perchè mai? :D