Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 236010 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1290 il: 13 Feb 2020, 22:22 »
Le side stories ci dovevano essere e sicuramente non saranno l'apoteosi della narrativa ma se il gioco è bello da giocare e permette di approfondire certi aspetti (scenario, combat, customizzazione) va tutto bene. Non voglio arrivare alla fine e pensare "weee bello sto combat eh ma si menano le mani troppo poco"
Poi ehi, FF12 iniziava con una caccia ai topi 8)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1291 il: 14 Feb 2020, 11:17 »
Dovrebbe essere il video di apertura, 5 minuti, per chi volesse vederlo.
Troppo bello ma ormai è una prassi con quanto mostrato di sto gioco

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=8IrheLf0Ki0

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1292 il: 14 Feb 2020, 11:48 »
E niente, non me ne fregava nulla, invece adesso non vedo l'ora di riprenderlo.

A saperlo non mi sarei impegnato a "platinarlo" quella ventina di anni fa...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1293 il: 14 Feb 2020, 12:04 »
E vabbè, Square visual works non ha mai mancato il bersaglio. La "intro dell'intro" è bellissima e fornisce contesto, poi le scenette con Aerith in cui si sente la "ira vehementi" :yes:
Cmq dalle info sembrerebbe che ogni capitolo abbia le sue side quest, e ci sta dal momento che il moto dietro la narrativa di FF7 è fondamentalmente lineare. Curioso di vedere come sarà il secondo episodio con la world map, mi aspetto cmq una narrazione per capitoli quindi può anche darsi che l'esplorazione dei field non ci sia in sto remake (e pure nell'originale, combattimenti casuali a parte, non c'era nulla da fare finchè non trovavi i veicoli che permettevano di raggiungere aree bloccate). Insomma mi aspetto la world map dal tiny bronco in poi.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1294 il: 14 Feb 2020, 12:18 »
E niente, non me ne fregava nulla, invece adesso non vedo l'ora di riprenderlo.

A saperlo non mi sarei impegnato a "platinarlo" quella ventina di anni fa...

Intendi FF 7 originale o proprio il remake?
No perchè alla fine al di là delle eventuali criticità una delle cose più belle di come hanno ideato questo remake è che sostamzialmente sarà un'esperienza di gioco ovviamente familiare a chi conosce FF 7 ma al contempo diversa in tante cose, dal combat system, alle side quest, esplorabilità (per dire nei recenti screen si è vista un'area rocciosa probabilmente in periferia di Midgar).

Quindi seco.do me sará un giocare abbastanza fresco pure per chi conosce già tutto diciamo!

Io del 7 originale feci due run, solo nella seco.da puntai al 100% e quindi al.'platino' (poi ecco, ricordo di non aver farmato la Exp di tutte le materia perchè sarebbe follia, però feci tutti contenuti, dal Chocobo farming alle Weapon ecc)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1295 il: 14 Feb 2020, 12:34 »
E vabbè, Square visual works non ha mai mancato il bersaglio. La "intro dell'intro" è bellissima e fornisce contesto, poi le scenette con Aerith in cui si sente la "ira vehementi" :yes:
Cmq dalle info sembrerebbe che ogni capitolo abbia le sue side quest, e ci sta dal momento che il moto dietro la narrativa di FF7 è fondamentalmente lineare. Curioso di vedere come sarà il secondo episodio con la world map, mi aspetto cmq una narrazione per capitoli quindi può anche darsi che l'esplorazione dei field non ci sia in sto remake (e pure nell'originale, combattimenti casuali a parte, non c'era nulla da fare finchè non trovavi i veicoli che permettevano di raggiungere aree bloccate). Insomma mi aspetto la world map dal tiny bronco in poi.

Beh diciamo che l'esplorazione della mappa si mantiene abbastanza lineare (come in molti altri FF, spesso per ore e ore la world map serve per connettere una location/città alla successiva, poi in parte coi veicoli ed in definitiva con l'aeronave il mondo si apre e si può fare backtracking, ritornare in aree già visitate o visitarne di nuove opzionali prima inaccessibili) quindi bisognerà vedere l'estensione dell'episodio 2 e tanti altri fattori.

Da quel che emerge dagli screen recenti qua ci sarà una divisione in macroaree più o meno corrispondente ai vari settori di Midgar e capitoli di gioco (scelta giustissima anche per cadenziare bene il ritmo) ed ogni capitolo avrà le sue subquest (dal menu mostrato pare che non dovrebbero essere neanche eccessivamente numerose, nel capitolo in cui si trovava si notavano 6 slot di quest di cui 4 attivi e 2 da scoprire)
« Ultima modifica: 14 Feb 2020, 12:44 da Laxus91 »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1296 il: 14 Feb 2020, 12:44 »
Intendi FF 7 originale o proprio il remake?
No perchè alla fine al di là delle eventuali criticità una delle cose più belle di come hanno ideato questo remake è che sostamzialmente sarà un'esperienza di gioco ovviamente familiare a chi conosce FF 7 ma al contempo diversa in tante cose, dal combat system, alle side quest, esplorabilità (per dire nei recenti screen si è vista un'area rocciosa probabilmente in periferia di Midgar).

Quindi seco.do me sará un giocare abbastanza fresco pure per chi conosce già tutto diciamo!

Io del 7 originale feci due run, solo nella seco.da puntai al 100% e quindi al.'platino' (poi ecco, ricordo di non aver farmato la Exp di tutte le materia perchè sarebbe follia, però feci tutti contenuti, dal Chocobo farming alle Weapon ecc)

Intendevo questo remake, del quale fino a un'ora fa non sapevo della struttura a episodi, nè dello stravolgimento del gameplay (aspetto di cui sono contentissimo e che ho scoperto dopo aver scritto il post).

Avevo giurato di non prendere più nulla fino a Tlou2, ma tra questo e Doom comincio a tentennare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1297 il: 14 Feb 2020, 12:50 »
Capito Dude!

Il gameplay si, sarà differente (tutto in real time ma mantenendo un ruolo importante per la barra ATB) ma anche fedele all'originale (con anche una modalità classic più orientata ai turni attivabile o meno a piacimento) e la struttura ad episodi se tutto va bene contribuirà ad avere giochi a livello di qualità mostrata senza rush impossibili o ridimensionamento dell'ambizione del progetto (del resto di renastered di FF 7 ce ne sono già state, farne un'altra solo con la grafica un pò più pompata non sarebbe stato nulla di interessante)!

Eh io tentenno tantissimo per Doom e FF 7 è assicurato al D1, fine marzo e inizio aprile di fuoco  :o

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1298 il: 14 Feb 2020, 13:35 »
Non sto guardando niente.
Mi aspetto uno shock da hype nelle prossime settimane...

Ma quindi quando esce?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1299 il: 14 Feb 2020, 13:45 »
Non sto guardando niente.
Mi aspetto uno shock da hype nelle prossime settimane...

Ma quindi quando esce?

4 Aprile!
Rinvio già avvenuto e di poco quindi non dovrebbero esserci sorprese

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1300 il: 14 Feb 2020, 16:25 »
4 Aprile!
Rinvio già avvenuto e di poco quindi non dovrebbero esserci sorprese
10 Aprile, in realtà :(
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1301 il: 14 Feb 2020, 17:01 »
Eh giusto, leggenvo 4 ma 4 è il mese, aprile, non il giorno!
Un pochino in più

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1302 il: 14 Feb 2020, 17:45 »
Un notevole "regalo" di compleanno, insomma 😎

Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1303 il: 14 Feb 2020, 18:46 »
Cmq la title screen, col fade della cometa nel titolo stesso, e il crescendo della musica, è una roba orgasmatica :-*

Ok rivisto la intro tipo 5 volte di fila. E' da pelle d'oca tutte le volte. ESTUANS INTERIOR
Credo sia il gioco per cui ho più hype dai tempi di FF12, gioco che mi insegnò una lezione sull'hype poi mai dimenticata. Chiuderò il cerchio? LORD NOMURA SALVAMI
« Ultima modifica: 14 Feb 2020, 19:04 da hob »
Fuck does Cuno care?

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1304 il: 15 Feb 2020, 14:01 »
Basta, mi impongo di non sbirciare più nulla però non capisco il perché bruciarsi l'intro in questo modo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙