Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 236109 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1125 il: 26 Set 2019, 08:20 »
Guardando bene la schermata delle materia si evincono 2  cose:
- buff e debuff dovuti all'equipaggiare le materia sono scomparsi. Sinceramente l'avevo già pronosticato e non ne sentirò la mancanza. Tanto si finisce per riempire tutti i buchi (...) a prescindere dal fatto che si usino le magie, preferisco avere un moveset come dio comanda piuttosto che un 2% in più nell'attacco fisico.
- il levelling cmq c'è :) e contrariamente all'originale è abbastanza chiaro come funzionano i vari tier (tipo se equippi su arma o armatura, descrizione separata)
- ci sono gli slot linkati :) added effect + contain here we go
- le summon sono 1 per pg e hanno il loro slot. A quanto ho capito non sono evocabili sempre, ma solo in determinate fight. Un po' mi spiace ma posso capirlo, serve l'arena "larga" per poter ospitare i bestioni evocati quindi diventano un valore aggiunto nelle boss fight.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1126 il: 26 Set 2019, 08:34 »
I buff e debuff.. ah ok quei HP + 10% o - 10%! Giuro che non ci ho mai dato peso e faticavo a ricordarli, carini come idea tatticamente ma se dovevo equipaggiare una inportante materia magari per elaborare una strategia o sequenza di mosse da avere disponibili sinceramente dovevo per forza trascurare quei buff e debuff, non é che rinunciavo alle azioni attive disponibili per quelle cariazioni di stats!

Ottimo per level up e link!

Beh qui aiutano attivamente in battaglia e un bilanciamento ci vuole anche perchè se ognuno può averne uno associato in teoria se ne possono avere fino a 3 (immagino non contemporaneamente ma cunulativamente) a schermo in uno scontro, questo lo approvo!

Mentre se è vero che saranno limitate ad alcune battaglie non so, di base non mi fa impazzire ma dipende (di certo non le vado ad usare contro mobs comuni, già se fosse che si possono usare almeno durante ogni boss fight del gioco mi starebbe bene).

Poi oh, qualsiasi cosa di default è meglio del.sistema di evocazione di FF XV, fatemelo dimenticare  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1127 il: 26 Set 2019, 08:44 »
Il fatto è che ci sta, non poter evocare la summon a ogni scontro probabilmente equilibra le cose coi mob comuni. Roba che quando sei coi boss ed evochi (dopo il cooldown, come si vede nei video, altra limitazione giusta imho, nell'originale potevi lanciare la summon per quanti livelli aveva la materia, anche quello non era male come limitazione) vuol dire che scende la cavalleria, quindi tutto ok per me. E il fatto che puoi scegliere quali attacchi fargli fare e ci siano robe tipo Ifrit che brucia Aps che si deve tuffare in acqua per evitare il danno cumulativo è bellissimo <3

Nomura fammi il critical di default o ti inculo.
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1128 il: 26 Set 2019, 09:47 »


 :yes: :yes:
Ho già il magone (@Lord Nexus dove sei?) ;D...
« Ultima modifica: 26 Set 2019, 09:55 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1129 il: 26 Set 2019, 10:20 »
Io sono affezionato a questa cover. Ricordo che aspettai che uscisse la versione americana per provare questo capolavoro di cui parlavano tutti i giornali, compresa Super Console.
Venivo anche da Final Fantasy VI che avevo adorato quindi avevo alte aspettative e tanta impazienza.
Beh, ricordo ancora quando lo comprai in un negozio di import a 159.000 lire.
Fu un gioco che cambiò proprio il modo di concepire i jrpg e i videogiochi in generale. Per i tempi aveva una grafica spaccamascella.
Questa cover quindi può solo farmi piacere.

Tra l'altro la versione americana avevamo le illustrazioni anche all'interno sotto l'alloggio dei CD, non presenti in quella europea.
Sì dentro è bellissima con questi sfondi e ha il libretto pure a colori. Se non ricordo male la versione europea l'aveva in bianco e nero.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1131 il: 27 Set 2019, 11:16 »
Dettagli vari, c'è pure uno screen del bar!

https://gematsu.com/2019/09/final-fantasy-vii-remake-details-tifa-barret-battle-system-materia-summons-and-sector-7-slums-western-box-art
Ma quanto cazzo è bella Tifa? Non me me voglia Aerith, ma Tifa è la mia preferita!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1132 il: 27 Set 2019, 11:18 »
Eh di base lo direi pure io ma qui Aerith è meglio che mai!
È una dura, durissima lotta!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1133 il: 28 Set 2019, 14:02 »
TFP Link :: https://youtu.be/uWgtKQav2VQ

ammazza se l'han fatto epico :O
Fuck does Cuno care?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1134 il: 28 Set 2019, 14:56 »
Ammetto di essere monotematico, ma la cosa bella di questo remake è il suo essere una sorta di "come sarebbe stato se" il videogioco giapponese non avesse perso il primato tecnologico e ludico dopo il 2006.

Che sia, assieme alla rediviva Capcom dell'ultimo anno ed alla onnipresente Nintendo con i suoi satelliti (Monolith e Platinum), il primo segnale di una riattivazione del videogioco nipponico e di un suo ritorno alla centralità nell'industria?

Forse è ancor un po' presto per dirlo, ma voglio essere fiducioso (anche se SEGA, Bandai Namco e Tecmo Koei per una che ne azzeccano, due ne sbagliano).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1135 il: 28 Set 2019, 15:01 »
Square non lo so ed è ancora tutto da dimostrare.
Tutto veramente molto bello, ma lo spettro dell'episodicità (esiste?) francamente mi indispone in partenza.

O meglio, non il fatto che esca un pezzo, piuttosto che sugli altri non ci sia nulla di chiaro. Mi sembrano tuttora un po' allo sbando.
Di Starcraft 2 ad esempio si sapeva già quanti episodi fossero e con quale cadenza sarebbero usciti (indicativa ok, ma meglio di niente).

Dicevo. Square si vedrà, ma i Giappini in generale guarda che sono sulla cresta dell'onda già da mo'.
Non dettano più le regole (ma davvero qualcuno lo fa ora come ora?), ma la loro identità, il loro posto nell'industria, un sistema sostenibile di sviluppo, il ricambio generazionale li hanno definiti eccome. Da almeno un lustro.
« Ultima modifica: 28 Set 2019, 15:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1136 il: 28 Set 2019, 15:07 »
Ma quale sarebbe il timore? Che Square non vada avanti? No perché secondo me l'unico progetto che probabilmente farà fatica a vedere la luce a causa di questo remake è Final Fantasy XVI, sicuramente non il secondo episodio di Ff7R.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1137 il: 28 Set 2019, 15:14 »
Uno straccio di piano generale sul futuro del progetto aiuterebbe a crederci maggiormente : ).

Così com'è ora, dà tanto l'impressione di una mezza scommessa. Impegnativa, ma mai quanto fare una cosa da zero e, se dice male, si scioglie tutto nella soda caustica, passando oltre senza troppi rimpianti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1138 il: 28 Set 2019, 15:20 »
Square non lo so ed è ancora tutto da dimostrare.
Tutto veramente molto bello, ma lo spettro dell'episodicità (esiste?) francamente mi indispone in partenza.

O meglio, non il fatto che esca un pezzo, piuttosto che sugli altri non ci sia nulla di chiaro. Mi sembrano tuttora un po' allo sbando.
Di Starcraft 2 ad esempio si sapeva già quanti episodi fossero e con quale cadenza sarebbero usciti (indicativa ok, ma meglio di niente).

Dicevo. Square si vedrà, ma i Giappini in generale guarda che sono sulla cresta dell'onda già da mo'.
Non dettano più le regole (ma davvero qualcuno lo fa ora come ora?), ma la loro identità, il loro posto nell'industria, un sistema sostenibile di sviluppo, il ricambio generazionale li hanno definiti eccome. Da almeno un lustro.

Certo che li hanno definiti, ma al ribasso, anche per colpa di un mercato interno oramai saldamente in mano a smartphone e tablet. Sarebbe curioso capire se è nato prima l'uovo o la gallina (cioè se si sono ridimensionati per l'avvento del mobile o se il mobile ha vinto perché loro non furono capaci di passare in maniera convincente all'HD).

Per altro c'è stato un grande spartiacque storico, e cioè l'ingresso in campo di Microsoft, primo produttore occidentale dai tempi della guerra fra Atari, Coleco e Mattel (che, per altro, il mercato del videogioco lo avevano inventato salvo venir poi spazzate via dalla crisi del 1984 e da chi ne ha approfittato trovando il campo libero, ovverosia Nintendo) in grado di mettere in crisi il monopolio nipponico e costringere Sony prima e Nintendo poi ad abbandonare addirittura gli hardware proprietari in favore di roba PC-like (il fatto che PS4 e la futura PS5 siano sviluppate da team occidentali la dice lunga in tal senso, così come l'uscita di scena di Kutaragi o l'accordo di ferro Nintendo-nVIDIA).

Negli ultimi due o tre anni le cose stanno lentamente cambiando, ma i soldi veri rimangono e si fanno in occidente.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1139 il: 29 Set 2019, 16:45 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=R13Wx49ux5w

Direct feed della battaglia con Aps, senza Kitase che parla e la tipa che fa OOOOOHHHHH a ogni cosa.
Noto solo ora, la qualità dei particellari è altissima.
Fuck does Cuno care?