Autore Topic: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games  (Letto 19106 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #195 il: 06 Ott 2016, 14:39 »
Ah ma il Tirannosauro non era dei Distruptor?
Il giocattolo l'aveva mio cuggino, mi pareva fosse fra i cattivi (come gli altri Dinosauri Trasformers, che però ai tempi prendevano le paste dagli Zoids...).
Io c'avevo la Porche della pula, mio cuggino la Countach Lamborghini, belle tutte e due...

I Dinobots erano autorobot. :yes:
Avevo lui e il brontosauro, con la corazza rossa era il mio preferito tra i 5).

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #196 il: 06 Ott 2016, 14:44 »
cristooo il secondo capitolo ricomincia dalla città. Che due maroni :no:
e con tutte le ceste rigenerate.... povero il mio OCD. Mi sa che vado dritto come un fuso seguendo la trama, tanto gioco a normal e grosse difficoltà non ne sto avendo.

ah e cosa cambia tra il lv delle armi e il grado? vedo che lv alto=>grado alto, ma al di là di questo cosa servono 2 criteri di classificazione?
e cmq balle tutto sto loot, ho già più di 100 armi e zero voglia di gestirle. Mo' le sintetizzo tutte lol

Eh, tienilo a bada che la terza inizia allo stesso modo, infatti sono andato alla base a metà missione e mi son ritrovato 250/200 armi con la schermata che mi ha obbligato a venderle tutte fin quando non arrivavo a 200 X'D

L'ho odiato un po' che alcune, anche se di lvl1, avevano delle abilità interessante e volevo fonderle con altre ma nope!
Il problema non è risolto però, solo rimandato, che ora di armi ne ho 199/200, help!

[molto caruccio il dinosauro]

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #197 il: 06 Ott 2016, 14:56 »
I Dinobots erano autorobot. :yes:

Ah vedi, e io ero convinto invece che fossero fra i cattivi!
Vabbè dai torno a giocare coi micronauti...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #198 il: 06 Ott 2016, 14:58 »
Non leggo tanto amore in questo 3d  :cry:
Perchè dei Transformers non so NULLA, mai visti in TV, ai miei tempi mi sa che già non li passavano più ^^
Boh, io da piccolo impazzivo per i Transformers, in qualche scatolone credo di averne ancora tutta una collezione... ma ora come ora a livello di caratterizzazione quasi quasi li trovo un deterrente xD
« Ultima modifica: 06 Ott 2016, 15:00 da xPeter »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #199 il: 06 Ott 2016, 15:09 »
Non leggo tanto amore in questo 3d  :cry:
Perchè dei Transformers non so NULLA, mai visti in TV, ai miei tempi mi sa che già non li passavano più ^^
Boh, io da piccolo impazzivo per i Transformers, in qualche scatolone credo di averne ancora tutta una collezione... ma ora come ora a livello di caratterizzazione quasi quasi li trovo un deterrente xD

Oddio, ho appena scoperto che anche io, da piccolo, ero un fan dei Transformers ma non lo sapevo  :scared:

In pratica avevo questi, e parecchi eh :'0

edit: info aggiuntive.

E' che in Italia sono arrivati come "Biocombat" e non c'era traccia di Transformers da nessuna parte... lol, ora voglio un gioco su di loro, che il dinosauro (edit: Megatron  :o ) ed il gorilla (edit: Optimus Prim-al :o ) che si trasformavano erano favolosi!


[infanziareedemed]

edit: mi sta esplodendo il cervello ma oh, non pensavo a quei giocattoli da boh, 20 anni X'D
« Ultima modifica: 06 Ott 2016, 15:15 da SixelAlexiS »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #200 il: 06 Ott 2016, 15:12 »
Grande Six!  :D

I Dinobots erano Autobot, ma siccome erano stupidi è capitato che voltassero gabbana, non ricordo quante volte, che la serie G1 l'ho vista l'ultima volta 12 anni fa eh... E diciamo che non è che sia invecchiata cosi bene...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #201 il: 08 Ott 2016, 16:07 »
finito a normal..... se non ho più voglia di giocarci sono una brutta persona, vero? :(
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #202 il: 08 Ott 2016, 18:19 »
il primo giro non è un granché. Il ng+ invece è esaltante, vuoi per la difficoltà aggiunta (io consiglio normal alla prima tornata, hard alla seconda), vuoi perché si rende necessario il crafting, vuoi perché le meccaniche apparentemente superficiali dell'inizio esplodono tutto il loro potenziale, insieme alle sfidine opzionali per le quali ora si hanno gli strumenti. Per la cronaca, ora nei MW sta nei cestoni a 10 euro (almeno a Milano).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #203 il: 09 Ott 2016, 15:01 »
Transformers presenta una curva di espressione del potenziale lunghissima e lentissima.
La prima run a Normale lascia un po' perplessi per esiguità della opzioni tattiche e per una quantità di item le cui statistiche e funzionamento sono tutto tranne che intuitive. Se poi ci mettiamo una città inutilmente arzigogolata come mappa e sgroppate automobilistiche messe per giustificare il brand, diciamo che il ritmo ne risente un po'. Il disappunto può esserci.
Però, come nel caso di Bayonetta, si tratta di un lungo prologo per prendere confidenza con la profondità dell'impianto. Aumentando il livello di difficoltà e affrontando il NG+ Transformers si trasforma (er...) in una delle poche esperienze puramente arcade di questa generazione. L'abitudine con un sistema di controllo rivelatosi poi impeccabile rende efficienti e fantasiosi, i nemici ordinari offrono la giusta dose di pattern offensivi e cattiveria, i boss diventano una danza affascinante di attacchi, schivate e controffensive, in cui l'errore è oggettivo e la leggibilità sempre adeguata. Non solo, l'opzione delle sfide, per intensità e concentrazione ludica, è fortemente consigliata e queste possono battersela, per qualità, con quelle di Vanquish. Vi ritroverete sudati ed esaltati.
Personalmente, avrei evitato l'elemento rpgistico in meritò ad armi e statistiche, per una questione di maggior scientificità prestazionale ma è un aspetto secondario rispetto alla discrezionalità che comunque offre.
Transformers è un piccolo-grande gioco, che presenta solo un piccolo limite in termini di premessa: è un gioco da finire e rifinire, da approfondire ed esaurire, giocarlo tanto per o solo per una run significa scalfirne appena il valore. Se convince, le 6-7 ore richieste per la modalità storia possono benissimo diventare un centinaio.
« Ultima modifica: 09 Ott 2016, 15:07 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #204 il: 09 Ott 2016, 20:28 »
Ma un po' qualsiasi action di questo tipo si basa sul giocare&rigiocare per farne emergere il potenziale, non sarebbe certo un'esclusiva del derivativissimerrimo Transformers.
Evidentemente un Bayonetta light con i drop di armi, la mappetta con gli obiettivi, le sezioncine/transizioni 'di guida' demmerda (siamo alle solite con Platinum, devono mettere roba non divertente/non attinente/fastidiosa per contratto) e la skin dei robottini non era proprio in cima alla lista delle mie necessità videoludiche.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #205 il: 09 Ott 2016, 20:44 »
Secondo me non è poi così light, è solo penalizzato da una modalità normal che per la media Platinum è un po' una cacatina.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #206 il: 09 Ott 2016, 22:34 »
Ma un po' qualsiasi action di questo tipo si basa sul giocare&rigiocare per farne emergere il potenziale, non sarebbe certo un'esclusiva del derivativissimerrimo Transformers.
Sì, in generale è vero ma nello specifico il qui presente Transformers appartiene a quella tipologia di action a progressiva ridefinizione. Questo viene fuori quando i nemici iniziano a pestarti duro, non si tratta di innalzare solo attenzione ed esecuzione come potrebbe capitare in un God of War qualsiasi, piuttosto devi inventarti nuovi modi per non soccombere in fretta, alla stregua di un Rising.
Poi sì, è una costola di Bayonetta ma immagino faccia parte di un processo di capitalizzazione delle risorse. Non è originale e non credo ambisca a questo. Ma se domani uscisse Hokuto no Ken come skin di God Hand non mi lamenterei di certo.
Citazione
Evidentemente un Bayonetta light con i drop di armi, la mappetta con gli obiettivi, le sezioncine/transizioni 'di guida' demmerda (siamo alle solite con Platinum, devono mettere roba non divertente/non attinente/fastidiosa per contratto) e la skin dei robottini non era proprio in cima alla lista delle mie necessità videoludiche.
Dei Transformers frega niente manco a me e ci sono parti cheap che mi sarei evitato. Difatti il cuore del gioco viene fuori soprattutto nelle sfide, secondo me un gioco totalmente lineare tipo picchiaduro a scorrimento anni '80 sarebbe stato meglio ma pazienza. Rimane un gran pezzo di gameplay, solo un po' grezzo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #207 il: 10 Ott 2016, 18:42 »
Finito anche qui il primo giro a difficile, quasi tutto con bumblebee e i pugni trivella grado S che ti danno alla fine del primo capitolo, più un paio di armi potenti dalla distanza.

Va davvero liscio a questa difficoltà, il boss finale viene giù in 10 secondi tipo, superato lo scoglio iniziale del primo boss ci si ritrova con una difficoltà "normale".

Per curiosità ho messo su la terza sfida al livello Magnus e ciao, ti tirano giù con UN colpo, immagino che bisogna farmare seriamente livelli ed armi per fare qualcosa di decente, che a difficile l'ho fatta spammando la trivella tenendo premuto triangolo (è devastante ma ho preso B come voto finale).

Vabè, è carino ma il CS diventa estremamente ripetitivo dopo poco, l'ho finito perchè volevo vedere dove andasse a parare ma in tutto il gioco ci sono due ambientazioni, la città e la torre, e vederle ripetute all'infinito, anche per quanto riguarda i segreti (che di capitolo in capitolo sono posizionati allo STESSO modo) è un pelo stancante... anche perchè, sarà pure lowbudget ma Activision lo vendeva a 50€, e non è di certo un gioco che vale un prezzo del genere all'uscita.

Di sfide ne ho finito una quindicina ma non reggo altre ore di gioco (sono a 12 complessivamente) visto che mi sembra davvero di giocare sempre lo stessissimo scontro ogni santa volta, i nemici son sempre uguali e la sperimentazione finisce presto, anche perchè premere R1 a tempo procura meno danni che continuare a colpire i nemici con attacchi normali, quindi la meccanica base non funziona granchè.

Non so, avrebbe meritato più approfondimento, perchè di base è un gioco buttato lì, l'ho finito con 1.300.000 crediti, venduto centinaia di armi con l'inventario (armi e oggetti) sempre pieno, senza sapere che farmene... avrò usato 4-5 armi in tutto che neanche ho potenziato più di tanto visto che erano già graso S e si andava avanti come un treno in ogni caso.

Certo, magari ora dovrei spenderli tutti per migliorare il PG in vista del Magnus ma anche basta, sono abbastanza saturo.
Contento di averlo ricevuto col Plus, che a comprarlo non mi sarei sentito soddisfatto.



Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #208 il: 10 Ott 2016, 19:21 »
a me non ha dato un grado S che sia uno, max C ???
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Transformers Devastation by Platinum Games
« Risposta #209 il: 10 Ott 2016, 19:33 »
a me non ha dato un grado S che sia uno, max C ???
Ma in tutto il gioco intendi?
Nono, ne ho prese di S, pure SS, in media A-B.