Autore Topic: [PS3][PS4] Tales Of Berseria  (Letto 4356 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #30 il: 24 Feb 2017, 06:56 »
66 euro su amazon.
 :cry:
Messo comunque in lista dopo i vostri commenti positivi.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #31 il: 24 Feb 2017, 13:38 »
Io ho provato la demo e.... niente. Non riesco a farmi piacere i Tales, mi annoio dopo i primi 5 minuti.
L'unico che son riuscito a finire è Tales of the Abyss, all'epoca non era niente male.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #32 il: 24 Feb 2017, 16:06 »
Allora!
Io ho provato la demo e.... niente. Non riesco a farmi piacere i Tales, mi annoio dopo i primi 5 minuti.
L'unico che son riuscito a finire è Tales of the Abyss, all'epoca non era niente male.
Tales of è quello da almeno Tales of Symphonia, qualche miglioria o differenziazione ma la sostanza è quella.

A livello Normale si gioca praticamente da solo, il Grinding è quasi "inesistente", nel senso che basta fare la strada ingaggiando i combattimenti (possibilmente due nemici alla volta) e arrivati al Boss si ha un livello tale da poterlo battere. I bonus/malus non vengono quasi presi in considerazione, per una sfida migliore meglio puntare su di una difficoltà maggiore.
Quest Secondarie sono poche ed implementano la trama (saranno 4-5 "filoni" di missioni, nemmeno eccessivamente lunghi).
Poi ci sono le "classiche arene".
E i Demoni Pericolosi che servono per vai Bonus aggiuntivi.

La Trama "stride" un pochino ma nulla di ché e non mi sono sembrate così stiracchiate le congiunzioni con Zestiria come mi pare aver letto da qualche parte.

Come gioco mi è sembrato un po' meno giocato ma un po' più filmati o scenette rispetto a Zestiria (da qui anche una mappa, globalmente, più piccola).

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.418
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #33 il: 23 Set 2020, 21:10 »
Sta a 3,99 sul ps store. Ci giocherò con la retrocompatibilità su ps5 pro fra 4 anni probabilmente ma a così poco non ho resistito.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #34 il: 23 Set 2020, 22:32 »
Grazie per la segnalazione, acquisto obbligato a quel prezzo!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #35 il: 30 Mag 2021, 22:39 »
Sono a 7 ore e non riesco a passarci più di un'ora a sessione per sopraggiunta noia. Non so se sono invecchiato io o che cosa, perché i due xillia mi erano piaciuti e il gioco non mi pare così diverso dai predecessori. Che tristezza.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #36 il: 30 Mag 2021, 23:00 »
Io non sono mai riuscito a finire un Tales oltre o Tales of the Abyss. Spero che il nuovo episodio sia migliore e meno soporifero. Le premesse ci sono tutte.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #37 il: 31 Mag 2021, 00:56 »
Nel momento in cui si contestualizza Abyss nella serie, diventa in realtà evidente che sia tra i più pesanti da finire, a causa in primis della massiccia quantità di backtracking. La main quest dura almeno fra le 10 e le 15 ore di troppo, in rapporto ai contenuti.
Il traino narrativo è ovviamente soggettivo e può fare la differenza, ma per il resto non vedo motivazioni ludiche o strutturali per affermare che sia un capitolo più riuscito di altri, anzi, il suo battle system risulta piuttosto grezzo. Nel passaggio della serie dai battle system in 2D a quelli ad arena tridimensionale, Abyss è considerabile una produzione di transizione.

Riguardo Berseria, personalmente lo ritengo più interessante degli Xillia, a maggior ragione considerando che nel 2 ci sono tanti elementi di riciclo ripresi dal predecessore, quindi mi chiedo se non sia semplicemente il gioco adatto a Shinji in questo momento. A volte capita.

Fra l'altro, credo che la parte meno riuscita, più riempitiva del gioco, sia posta un po' più in là.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #38 il: 31 Mag 2021, 05:57 »
E' il bs che non funziona a mio parere, troppo complicato inutilmente poiché alla fine basta fare le solite 2 o 3 mosse per vincere la maggior parte degli scontri. Il Grinding poi è inesistente, fino ad ora ho skippato tutte le battaglie che potevo riuscendo a battere i boss agevolmente (livello normale). Viene meno pertanto uno degli aspetti cruciali di ogni jrpg che si rispetti, ovvero l'interesse nel potenziare i pg poichè gli effetti si notano veramente poco.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #39 il: 31 Mag 2021, 11:22 »
a me come atmosfera non dispiaceva, ma già della trama ricordo nulla

cmnq come Tales mi sembrava tra i più carini

(ma no, non l'ho finito.. unico finito é stato Symphonia)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #40 il: 31 Mag 2021, 11:49 »
Meglio di Xillia 2, forse l'ho preferito anche a Xillia, ma sicuramente gli ho preferito Zestiria.

Trama più oscura di tanti altri, ha sicuramente "sofferto" il fatto che sia uscito su PS3 che PS4, quindi è nato "vecchio".

Punti in cui mi ha dato noia non ne ricordo 🤔

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #41 il: 31 Mag 2021, 13:16 »
E' il bs che non funziona a mio parere, troppo complicato inutilmente poiché alla fine basta fare le solite 2 o 3 mosse per vincere la maggior parte degli scontri. Il Grinding poi è inesistente, fino ad ora ho skippato tutte le battaglie che potevo riuscendo a battere i boss agevolmente (livello normale). Viene meno pertanto uno degli aspetti cruciali di ogni jrpg che si rispetti, ovvero l'interesse nel potenziare i pg poichè gli effetti si notano veramente poco.
Alza il livello di difficoltà, su. Non puoi giocare a livello plebeo ed al contempo lamentarti di conseguenze chiaramente dirette.

Io di solito ai Tales of non chiedo troppa competitività, perché comunque ti confronti pur sempre con giochi dove conta anche l'IA degli alleati e per questo ci vado d'accordo fino ad un certo punto, però l'ho iniziato a Moderate per terminarlo ad Hard. Oltre non sono andato anche perché, da un certo punto in poi, la sfida offerta dai ricercati mi sembrava già abbastanza sbilanciata in Hard.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #42 il: 31 Mag 2021, 13:42 »
Il livello di difficoltà corretto non lo stabilisce il nome, va sempre adeguato alle proprie aspettative affinché si possano apprezzare al meglio le meccaniche in gioco.

Il vantaggio di poter cambiare difficoltà da menù va sfruttato con consapevolezza, non siamo più ai tempi in cui eri costretto a rifare tutto.

Offline Krieger

  • Iniziato
  • Post: 51
    • FFSaga.it
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #43 il: 03 Giu 2021, 19:30 »
Augurandomi che qualcuno di voi ancora si ricordi, voi come avete impostato le Arts nel menu? Ho appena finito la capitale e ancora non sono sicuro di come dovrei gestirle. Le battaglie le vinco comunque (sto giocando a Difficile) però boh, mi sembra di ignorare una delle parti più interessanti ???

P.S.: ciao Level xD
FFsaga.it - il riferimento italiano per tutti i fans di Final Fantasy

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS3][PS4] Tales Of Berseria
« Risposta #44 il: 03 Giu 2021, 19:41 »
Tutto a caso: i Tales già di base sono giochi in cui premere tasti random è abbastanza premiato, e Berseria da questo punto di vista mi è sembrato anche peggio del solito.