Sondaggio

Quanto mi interessa questa collection?

Un frego assurdo. Can't wait. 'Nuff said. D1.
6 (7.7%)
Non ho mai giocato la saga. Benvenga
9 (11.5%)
L'ho giocato su PS3 ma un giro a 1080p/60fps ce lo rifaccio anche.
16 (20.5%)
Fra qualche tempo. Nei momenti di stanca videoludica e a prezzo ridotto.
18 (23.1%)
Non mi interessava prima, figuriamoci adesso che c'è teh next gen!
7 (9%)
Naughty Dog profittatori. Sony merda.
9 (11.5%)
Stika. Me li rigioco su PS3 (teh next gen is doooomed!)
13 (16.7%)

Totale votanti: 78

Autore Topic: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection (i primi tre capitoli)  (Letto 67311 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #630 il: 26 Apr 2020, 19:54 »
Certo che il 2 decolla tanto.

Sono al cap 18, wow.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #631 il: 27 Apr 2020, 01:30 »
Pensavo l'avessi già finito e invece non eri tu. :D
Vai vai, che poi ti prendi una pausa e ti spari pure il 3 di sicuro. :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #632 il: 27 Apr 2020, 19:04 »
Pensavo l'avessi già finito e invece non eri tu. :D
Vai vai, che poi ti prendi una pausa e ti spari pure il 3 di sicuro. :yes:

Continuando cosí finisce che mi devo impegnare per finire il 2 prima che esca TLoUII il 19 Giugno.

Questo week end tra Pizza fatta in casa, giro in auto, video su youtube e giardinaggio il tempo é volato. :(

Ve l avevo detto che avevo poco tempo, adesso vi sta sulla coscenza, tra il 2 e 3 ho giocato il 2, chissà quando il 3.

:D

Vediamo ma non prometto nulla.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
[PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #634 il: 01 Set 2021, 23:13 »
Questa mi sa che me la prendo day1, che il 4 e il DLC mi mancano. :yes:
Ci sono anche il quattro e il DLC? :scared:
No, vabbè, ci saranno tutti. L’artwork è quello del quattro.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #635 il: 02 Set 2021, 00:53 »
Capaci sian solo i primi tre  :D
Uncharted 4 oggi boh, son giochi con un contesto tecnologico. Parte del gioco è arrivare ai momenti clou della storia assistendo a uno showcase tecnico senza paragoni nell'industry. Una gen dopo, temo sia giocarli dimezzati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #636 il: 02 Set 2021, 07:24 »
Uncharted 2 e 3 rimasterizzati a 60 frames sono uno spettacolo, tra le migliori esperienze consigliabili su ps4, quindi invecchiati male proprio no. Uncharted 4 è uno dei giochi più sottovalutati della scorsa gen se lo portano a 60 frames sta a posto per almeno dieci anni. Sarebbe una delle migliori collezioni della storia.
bosseggiando: destiny - mario kart

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #637 il: 02 Set 2021, 08:49 »
uncharted è proprio l'apice del non gioco, a distanza di anni è giustamente una serie accontonata e per nulla citata come esempio di nulla.

Credo che comunque avrà un certo successo su pc, dove il genere dei TPS 'narrativo' quasi non esiste e i giochi Sony sono percepititi come delle novità.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #638 il: 02 Set 2021, 09:30 »
uncharted è proprio l'apice del non gioco

Proprio no, sono titoli lineari (il 4 un pò meno) e story driven con una trama leggera e personaggi leggeri ma con un ottimo gameplay da TPS se li si affronta col giusto mindset e ad hard (devastante imho costringe a giocare troppo safe in copertura senza esporsi) ed un comparto tecnico di alto livello e bellissime ambientazioni.
Del comparto multiplayer non so dire, altri ci hanno giocato e approfondito molto

Poi hanno tutta una serie di difetti e problemi che sicuramente ne ridimensionano la portata, per me ad esempio il 4 ha forti problemi di ritmo nei primi 6 capitoli e in generale le fasi di arrampicata non richiedono chissà quale abilità (si giocano da sole quasi) e ci sono troppi script.

Poi il primo per hitbox e longevità era ed è il più scarsino, il 2 per me è quello più equilibrato e bello, il 3 anche ha dei bei momenti, il 4 il più evoluto ma quei problemi di ritmo non mi son scesi troppo.

Mi manca da giocare Lost Legacy comunque

Chiaro anche che il salto di qualità dei ND c'è stato con Tlou eh, quello è pacifico (che infatti ho sempre preferito di gran lunga agli Unchy per narrativa e gameplay)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #639 il: 02 Set 2021, 09:41 »
Fallo LL pure è bello.
Prima o poi devo rifarmi la collection e un giro pure al 4.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #640 il: 02 Set 2021, 09:55 »
Fallo LL pure è bello.
Prima o poi devo rifarmi la collection e un giro pure al 4.

Lo ho già da anni (dallo sconto a 19.99 che fecero) devo solo iniziarlo!
Mi intrigava la presenza di almeno un capitolo che sembrerebbe essere più open map del solito, i miei dubbi sono sul duo di personaggi che non so se reggerà in pieno ma vedremo

Alla fine quello che ho saltato è il Golden Abyss perchè non possiedo PSVita

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #641 il: 02 Set 2021, 10:13 »
uncharted è proprio l'apice del non gioco, a distanza di anni è giustamente una serie accontonata e per nulla citata come esempio di nulla.

Credo che comunque avrà un certo successo su pc, dove il genere dei TPS 'narrativo' quasi non esiste e i giochi Sony sono percepititi come delle novità.

Talmente non giochi che ci hanno fatto delle modalità multiplayer di successo 👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #642 il: 02 Set 2021, 10:20 »

Alla fine quello che ho saltato è il Golden Abyss perchè non possiedo PSVita

Carino, edizione ridotta di quanto vedevi su PS3. Divertente ma pure trascurabile.
Ti parla però uno che nn è proprio un super fan della serie. Il due mi è piaciucchiato, ma è una baracconata così palese che dopo un po' mi anesteitzzava quasi. Eppure devo ammettere che c'è del buon gameplay dietro, però... boh sarà che è troppo guidato, sarà che è troppo "fintamente" spettacolare, ma dopo due episodi (il 2 su Ps3 e quello per pSvita) non mi è venuta voglia di proseguire con la saga.

Prima o poi darà una chance al 3, nonostante il suo primo grigio livello primo di qualsiasi attrattiva
« Ultima modifica: 02 Set 2021, 11:11 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #643 il: 02 Set 2021, 10:20 »
son giochi con un contesto tecnologico. Parte del gioco è arrivare ai momenti clou della storia assistendo a uno showcase tecnico senza paragoni nell'industry. Una gen dopo, temo sia giocarli dimezzati.
Esatto. Sono giochi quasi intercambiabili, l’unico motivo per cui ne fanno ogni volta 3 o 4 è che la grafica è il top all’uscita ma invecchia rapidamente. Unchy 1 era già ampiamente passé quando lo giocai a 5 anni dall’uscita. Il 2 mi è piaciuto pressoché allo stesso modo (poco), la storiella da Dirk Pitt x Rambo in stile cartone americano tardi anni Ottanta è ridicola nel primo ed è ridicola nel secondo, al netto di edifici che crollano con Drake dentro e di viaggi in treno intercontinentali con il treno che perde pezzi durante la traversata (il VERO motivo per cui qualcuno ancora si ricorda di Unchy 2, non certo qualche esaltante trovata di gameplay). Infatti, parecchi anni dopo, non ho ancora giocato il 3, né il pensiero di farlo mi entusiasma.

Anche per questo, i sonari che si sentono “traditi” e “derubati” delle loro IP esclusive si ingannano perché non riflettono sul fatto che l’ultimo Uncharted è del 2017; un’era geologica in campo tecnico, per un prodotto che punta tutto sulla tech. E attualmente, per spingere la PS5, l’importanza di Uncharted è nulla per Sony. Giustissimo che ci guadagnino ancora qualche soldino dall’utenza PC, la quale in pochi giorni modderà tutti i giochi spogliando tutti i personaggi  :D

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #644 il: 02 Set 2021, 10:39 »
uncharted è proprio l'apice del non gioco, a distanza di anni è giustamente una serie accontonata e per nulla citata come esempio di nulla.

Credo che comunque avrà un certo successo su pc, dove il genere dei TPS 'narrativo' quasi non esiste e i giochi Sony sono percepititi come delle novità.

Talmente non giochi che ci hanno fatto delle modalità multiplayer di successo 👍

Mah, come avventura single player non mi pare abbia lasciato granchè al contrario del cugino 'serio' TLOU.
E' un cinematic TPS che fa tutto leva sullo spettacolo visivo.
Gunplay sufficente e dinamica degli appigli/scalate che come tomb raider è piuttosto inconsistente.