Sondaggio

Quanto mi interessa questa collection?

Un frego assurdo. Can't wait. 'Nuff said. D1.
6 (7.7%)
Non ho mai giocato la saga. Benvenga
9 (11.5%)
L'ho giocato su PS3 ma un giro a 1080p/60fps ce lo rifaccio anche.
16 (20.5%)
Fra qualche tempo. Nei momenti di stanca videoludica e a prezzo ridotto.
18 (23.1%)
Non mi interessava prima, figuriamoci adesso che c'è teh next gen!
7 (9%)
Naughty Dog profittatori. Sony merda.
9 (11.5%)
Stika. Me li rigioco su PS3 (teh next gen is doooomed!)
13 (16.7%)

Totale votanti: 78

Autore Topic: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection (i primi tre capitoli)  (Letto 67293 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #375 il: 08 Ott 2015, 13:10 »
Nessun codice per scaricare la beta del mp di U4, bisogna avere il disco della collection.
Peccato, visto che volevo regalare il codice a Sixel (per la cronaca, sarebbe stato il centesimo codice che mi voleva scroccare), dovrò spedirgli il gioco ;)
Scusa caro, quindi confermi che nelle retail non escono codici, ma l'accesso alla Beta di U4 avviene esclusivamente tramite il disco della Collector?

Risposta seria, pls  :D


 :-*

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #376 il: 08 Ott 2015, 13:31 »
Scusa caro, quindi confermi che nelle retail non escono codici

Te lo confermo io: nessun codice sparso.

Citazione
ma l'accesso alla Beta di U4 avviene esclusivamente tramite il disco della Collector?

Questo però non l'ho ancora provato, quindi non so come funziona.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #377 il: 08 Ott 2015, 14:03 »
io ho la retail standard e dentro c'è l'opuscolo che dice come fare. Niente codice, serve il disco, e quando sarà online scaricherai la componente dal menu di UNDC (sotto panoramica).
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #378 il: 08 Ott 2015, 23:55 »
sono a metà di unchy 1 e devo dire che sono abbastanza deluso
la fase platform è un disastro, lo stick sinistro ha MEZZA CORSA di dead zone, è una roba oscena. Era così anche su ps3?
salti automirati, con correzione di inerzia/momento in base a dove devi finire.... non ho apprezzato tantissimo la fase platform di tomb raider 2013, ma se rispetto a questo è avanti anni luce
collectibles ridotti a un lumino ogni 5-10 minuti di gioco, tendenzialmente trovabili per caso se si è un po' completisti ma decisamente trascurabili
non cito la facilità immane del capire il percorso, non credo fosse l'intenzione fare un platform complicato e come tale va bene

gunplay: qui andiamo già meglio, ma è cmq una ca**o di hard cover che odio. Già in the order me la sono fatta andare giù a forza, preferisco di molto le soft cover stile TR o TLOU
non male il melee, anche se ho capito solo adesso come funziona la combo brutale XD
vero difetto è la pochezza delle armi, per ora ne avrò trovate 5 in tutto e niente di realmente gustoso da sparare (contrariamente a the order, dove la fisicità delle armi era forse l'unica roba che si salvava oltre la grafica)
insomma, gunplay sufficiente ma il gioco è parecchio ripetitivo con la scusa della singola isola, immagino che i set piece inizino con Unchy 2 perchè non considero una sezione da torretta come un set piece

tecnicamente è pregevole il remaster, ma la pochezza poligonale di fondo è cmq evidente. Pensare che i ND hanno iniziato con sto gioco e finito con TLOU è impressionante.
Fuck does Cuno care?

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #379 il: 09 Ott 2015, 00:38 »
Quoto, una completa delusione U1, è invecchiato proprio male :( (anche se già su ps3 non mi era piaciuto particolamente visto che l'avevo giocato dopo U2)
Scomodissimo lo stick sinistro come dici tu.
Io sto continuando a giocare al multiplayer di U2 e c'è un ABISSO nel controllo dei personaggi.
Spero di finirlo il prima possibile per passare ad U2, speriamo che non mi deluda :(

Se non fosse per la beta del mp di U4, butterei il gioco nella cassetta della posta di Six :death:
« Ultima modifica: 09 Ott 2015, 00:41 da Hikaru »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #380 il: 09 Ott 2015, 09:09 »
ci sono alcune cose poi che sinceramente mi sfuggono, tipo--spoiler U1
Spoiler (click to show/hide)
anche Eddy, non si capisce bene che genere di trascorsi abbia con Nate, anche se si può intuire.
non so, mi sembra parecchio leggerino come storia, pure i passaggi che portano Nate in giro per l'isola sono spiegati molto di sfuggita.

anche il pacing è abbastanza discontinuo, prime 2 ore con parecchia narrazione, poi dopo che "muore"
Spoiler (click to show/hide)
inizia la ricerca di Elena ed è tipo altre 2 ore senza una scena d'intermezzo che sia una, solo combat arena.
aggiungo: 2 tipi di nemici finora, pirati normali e pirati shotgunners (the order ha proprio copiato tutto XD), un po' una noia. Ci fosse almeno un lycan....! anzi, no, meglio così XD

cmq online leggo commenti che vanno in tutte le direzioni, U1 remastered al livello del 2-3..... non giocate neanche U1 che è invecchiato male..... U1 è sempre stato il migior uncharted!!111..... etc
possibile che nessuno citi la dead zone del pad? è tremenda e per me è davvero un brutto difetto. Ho dovuto alzare anche la sensibilità dello stick di mira (almeno questo si può fare) che era troppo lento per i miei gusti (forse per permettere di puntare correttamente a 30fps, a 60fps si può maxare la velocità di mira senza problemi). Poi arrivando da MGSV, coi suoi controlli perfetti, zero input lag/dead zone..... si fa dura la melassa di sto U1.
in sè e per sè le sparatorie non sarebbero male ma sono tantissime, e faccio pure un po' fatica a riconoscere i nemici dallo sfondo. Essì che la image quality è eccellente, posso solo immaginare come fosse su ps3.
Fuck does Cuno care?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #381 il: 09 Ott 2015, 09:35 »
Uhm quindi il multy ci sta. Me voglioso.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #382 il: 09 Ott 2015, 09:39 »
Uhm quindi il multy ci sta. Me voglioso.
no che non c'è, solo la beta di u4 (a dicembre).
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #383 il: 09 Ott 2015, 09:42 »
Uhm quindi il multy ci sta. Me voglioso.

Uhm no, non ci sta...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #384 il: 09 Ott 2015, 09:58 »
Io sto continuando a giocare al multiplayer di U2 e c'è un ABISSO nel controllo dei personaggi.
Credevo su Ps4. ;D

Peccato, mi sa che lo lascerò perdere allora.
La voglia di rigiocarlo ci sta tutta, ma fino a Unchy4 posso attendere senza problemi.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #385 il: 09 Ott 2015, 11:48 »
Io sto continuando a giocare al multiplayer di U2 e c'è un ABISSO nel controllo dei personaggi.
Credevo su Ps4. ;D

Peccato, mi sa che lo lascerò perdere allora.
La voglia di rigiocarlo ci sta tutta, ma fino a Unchy4 posso attendere senza problemi.

Sì scusa, intendevo su ps3, ci gioco ancora quasi tutti i giorni anche se ormai è pieno di cheater :D

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #386 il: 09 Ott 2015, 12:57 »
Iniziato anche io l'1.

Sì, è evidente che è un gioco vecchiotto e nessuna veste grafica può patchare la vetustà.

Per quanto riguarda la leggerezza della storia, la considero un plus, nello specifico aggiunge credibilità al prodotto: la mia impressione è che ND con Uncharted abbia voluto creare l'equivalente videoludico dei film d'azione con Bruce Willis degli anni '90. Trama esile, poco realismo, molta azione. Conto che nel corso dei giochi aumenti la spettacolarità delle scene.

Nel senso, l'attacco iniziale dei pirati è... come dire... naif. Ci vedo tante buone idee (dal punto di vista della regia) che però sono realizzate in maniera un po' povera penso per i limiti tecnici dell'epoca.

Per quanto riguarda i controlli, la cosa che mi da davvero fastidio  è la gestione della telecamera: normalmente la telecamera è controllata dal giocatore con lo stick destro, ma in un paio di casi cambia forzatamente l'inquadratura per aumentare la spettacolarità dell'azione. Questi passaggi repentini mi spiazzano perché all'improvviso mi viene inibito un controllo che in realtà faccio in maniera inconscia, in automatico.

Saprovvi dire come procedo.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #388 il: 10 Ott 2015, 17:27 »
U1 migliora dopo la metà, il pacing si fa più serrato e dall'arrivo al monastero in poi è decisamente ben fatto. Certo come feature set è minimale, i set piece inesistenti, troppe ondate di nemici.... almeno il gunplay è discreto.

alla fine quello che mi da realmente fastidio è la dead zone dello stick sinistro, non capisco come possano averla lasciata così. Ma tutto considerato, rimane una esperienza piacevole.
Fuck does Cuno care?

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #389 il: 10 Ott 2015, 18:04 »
Io faccio una fatica incredibile a prendere mira, forse sono troppo abituato al gunplay del mp di U2. Poi mi cambia in continuazione la spalla da cui spara e questo mi dà un fastidio incredibile.
« Ultima modifica: 10 Ott 2015, 18:07 da Hikaru »