Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 264778 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1140 il: 13 Apr 2016, 13:17 »
Non ho capito se sbaglio qualcosa o ho poco equilibrio ma quando vado di parry sui cavalieri non gli blocco l'animazione e la mazzata arriva lo stesso?

I cavalieri, se ho capito di quali parli, si possono parryare.
Per il poco che penso di aver capito del gioco e della serie, credo proprio che ti manchi l'equilibrio.
Non andate oltre il minuto 1:24 se non volete anticipazioni su tipi di nemici e stralci di ambientazioni. :)

https://youtu.be/EAHbq8CFTGc

Sì, lo so che lì impiego uno strumento poco ortodosso, ma visto che sulla pratica ero ormai sfiduciatissimo a un certo punto ho preso e ho cestinato qualsiasi scudo parryante, per cui ho dovuto rimettermi a studiare con quel che passava l'inventario. :-[
Edit: ho notato solo ora che il primo tizio l'ho affron-parryato a mani nude   :o :D :D
Il fatto che il mio PG sia il più figo di tutti, invece, non è affatto casuale. 8)

Comunque, da quel che ho capito parrebbe valida la seconda ipotesi illustrata dal Metallo: occorre intercettare i colpi, interrompendoli fisicamente. Una soluzione che mi piace moltissimo. Seppoi si conferma un'altra mia impressione, ovvero che bisogna proprio andarseli a cercare a seconda della direzione e non basta stare faccia a faccia in una posizione generica per intercettare qualsiasi delle robe intercettabili = MIGLIOR GIOCO DI SEMPRE

E in ogni caso, l'utente di GAF ha whinato a vuoto, visto che parlava proprio di "impossibilità". :P
« Ultima modifica: 13 Apr 2016, 13:35 da teokrazia »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1141 il: 13 Apr 2016, 13:39 »
L'equilibri determina solamente la quantità di colpi che si può subire senza venir interrotti.

Pugnali, buckler, scudi piccoli e scudi standard hanno parry frame differenti.

Solitamente pugnali e buckler sono quelli con cui è più facile "parryiare", poi vengono scudi piccoli e poi gli scudi normali.

Questi sono gli unici elementi che influiscono sulle parry.

L'impressione mia è che comunque, facili o difficili che siano da mettere in pratica, siano comunque un'opzione abbastanza poco conveniente, visto che praticamente tutti nemici parryabili incontrati fino ad ora si possono stunlockare con un semplice attacco a due mani di un'arma piccola come la spada lunga.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1142 il: 13 Apr 2016, 13:44 »
Qualcuno mi spiega come si fa sta parry? Ma proprio con parole semplici. :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.127
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1143 il: 13 Apr 2016, 13:53 »
Stanotte ero in giro poco prima del secondo boss, ho passato quaranta minuti a girare con un grammo di energia vitale, che se ai nemici sarebbe bastato solo guardarmi male per farmi fuori, tutto il tempo con quella sensazione di angoscia e con le chiappe strette pensando "ancora qualche metro e torno al falò, ancora qualche metro".

Che meraviglia di gioco.:yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1144 il: 13 Apr 2016, 14:07 »
Qualcuno mi spiega come si fa sta parry? Ma proprio con parole semplici. :)

Devi avere un'arma/scudo nella mano sinistra che ti permetta di effettuare parry. Mentre il nemico sta attaccando, con il giusto timing, schiacci LT (o L2 se sei su playstation).

Se tutto va bene dovresti deflettere il colpo nemico e poter mettere un colpo critico. Se ti va male invece ti prende na roncolata in faccia  :hurt:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1145 il: 13 Apr 2016, 14:13 »
Amici PC con NVIDIA, letto adesso su reddit:

go into your control panel 3d settings select Dark souls 3 under programs then go all the way down and it should say something like "Virtual Reality pre-rendered frames" and by defult this will be set to 1, which is bad for Dark souls 3. turn this to use the 3d Application setting. vollay! now your game should be running much better. what this setting does apparently, it limits the amount of frames your CPU can prepare before your GPU processes them. basically it's bottlenecking your GPU. it's used for VR, but for some reason it's on by defult.

Non so se sia una cazzata o meno
« Ultima modifica: 13 Apr 2016, 14:24 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1146 il: 13 Apr 2016, 14:16 »
Qualcuno mi spiega come si fa sta parry? Ma proprio con parole semplici. :)

L2
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1147 il: 13 Apr 2016, 14:16 »
Cominciato ieri.
Ho fatto una mercenaria ma soffro la mancanza di attacchi da lontano. Però il dual wielding mi fa sentire fico, anche se prendo randellate a tutto spiano. Il primo boss mi ha asfaltato 7 volte almeno ^^

Comunque, so far, molto più approcciabile di BB nel quale ho sofferto tantissimo tipo per le prime 8 ore di gioco. Sono arrivato dalle parti del

Spoiler (click to show/hide)

e poi ho mollato che era l'una e mezza di notte.
Il tizio che "torna indietro" l'ho visto di sfuggita ma sono scappato a gambe levate.

Bello l'hub. Non so come erano gli altri Dark Souls ma avere un Nexus a me mi garba.
Le animazioni un po' così. Non mi sembra tutto collegato al meglio. Pessima la torcia impugnata come se fosse un'arma  :no:

Un po' sporco visivamente, ma quoto chi diceva che nei primi 20minuti c'è tanta di quell'arte che levati.

Ho il sospetto d'aver cannato classe, ma tant'è ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
[PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1148 il: 13 Apr 2016, 14:18 »
Cristo se lo sto trovando tostissimo. I cavalieri della prima area dopo l'hub, quelli con spada e scudo, mi frantumano specie se in compagnia. Quelle schifezze che mutano non ne parliamo. Qui si corre, si fugge dal pericolo, al confronto DS2 si fa in scioltezza. E ho scelto la classe Cavaliere, figuriamoci a fare i maghetti anemici.



Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1149 il: 13 Apr 2016, 14:32 »
I cavalieri della prima area dopo l'hub, quelli con spada e scudo, mi frantumano specie se in compagnia.

Quelli sono si tosti, ma anche molto divertenti da affrontare. Mi piace il fatto che non basta girargli attorno cercando a tutti i costi il backstab come accadeva negli altri souls. Anzi, andare solo per il backstab è abbastanza pericoloso, il loro colpo con lo scudo toglie tantissima stamina.

Quelle schifezze che mutano non ne parliamo.

Questo al momento è l'unico nemico che trovo concepito proprio male, soprattutto quello che si trova sopra la tettoia. Telecamera che sostanzialmente non ti fa capire nulla e ogni tipo di compenetrazione, col mostro mezzo sommerso nel tetto e la punta del tentacolo che spunta da sotto per colpirti -__-.

Tra l'altro, non ne sono sicuro, ma credo sia possibile rialzarsi più in fretta se ci resta della stamina. Devo testare con qualche nemico.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1150 il: 13 Apr 2016, 15:07 »
I cavalieri della prima area dopo l'hub, quelli con spada e scudo, mi frantumano specie se in compagnia.

Quelli sono si tosti, ma anche molto divertenti da affrontare. Mi piace il fatto che non basta girargli attorno cercando a tutti i costi il backstab come accadeva negli altri souls. Anzi, andare solo per il backstab è abbastanza pericoloso, il loro colpo con lo scudo toglie tantissima stamina.

Quelle schifezze che mutano non ne parliamo.

Questo al momento è l'unico nemico che trovo concepito proprio male, soprattutto quello che si trova sopra la tettoia. Telecamera che sostanzialmente non ti fa capire nulla e ogni tipo di compenetrazione, col mostro mezzo sommerso nel tetto e la punta del tentacolo che spunta da sotto per colpirti -__-.

Beh, si possono facilmente
Spoiler (click to show/hide)
Per il resto quoto sul danno subito attraverso muri etc

E ho scelto la classe Cavaliere, figuriamoci a fare i maghetti anemici.



Sto facendo la seconda run con un mago infatti, con quel quantitativo di vita non ti dico che succede :D

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.773
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1151 il: 13 Apr 2016, 15:27 »
Da quando mi sono comprato il completo in cotta di maglia e uso la Claymore, il gioco va decisamente meglio. L'undead burg è splendido, immenso e pieno di bivi, ci metterò ore per girarmelo tutto, specie visto che avanzo sempre scudo alzato con la strizza  :-[
Ho intravisto in zona quella che mi sembra essere
Spoiler (click to show/hide)

Comunque non so se ricordo male io dai vecchi, ma qui mi sembra che i vari punti statistica impattino in maniera decisamente minore. Voglio dire, due punti a vitalità per uno, dico UN fetentissimo punto al carico totale trasportabile? Mi ricordavo meglio.
« Ultima modifica: 13 Apr 2016, 15:30 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1152 il: 13 Apr 2016, 15:48 »
Two days ago, in a unappreciated little shop:

Citazione
"Papà mi compri darc sol 3"
"...noo..tua madre non vuole che io bestemmi in casa"

Ok.
Come ho già detto altrove si sente il puzzo della carogna di Bloodborne ad ogni passo.
Narrano le leggende dimenticate che il Signore delle anime (il Miya) abbia iniziato la pre-produzione di DS3 poco dopo la pubblicazione di Dark Souls, mentre il team secondario di From Software (diretto da King Tanimura/Armored Shibuya) era concentrato su Dark Souls II. Titolo che mi è piaciuto abbestia e che invece il mondo ha rigettato con violenza (meglio, server vuoti e solo gente davvero "Kings" in chat)

I lavori poi furono interrotti per dedicarsi a Bloodborne ed in seguito ripresi da tutto il team in allegria.

E difatti, per non saper ne scrivere ne recensire, è sempre il solito (bellissimo) Dark Souls di Miyazaki. Richiami stilistici evidenti a BloodBorne (in pratica il primo livello/area è "La Frontiera dell'incubo") ma siccome BB sarebbe stato influenzato dalla stesura progettuale, la patria potestà dovrebbe averla Dark Souls III rispetto alla Gotigaza. Questo Souls è un mix riuscito di Demon's, Dark Souls Bloodborne e DS2..sembra un gioco di chiusura, come se volesse farti vedere tutto il percorso fatto dalla serie, non necessariamente nel migliore dei modi, nel 2016 vedere texture da Dreamcast e animazioni "fisse" degli NPC fa un po' strano.
Come se il migliore della classe, da cui ti aspetti sempre una ricerca approfondita, facesse un tema sulla Lombardia con quei quaderni che dovevi ritagliare e incollare con la Pritt.
Sto Souls è strafottente, come se volesse farti vedere tutto il sentiero che ha percorso, prende in prestito da tutto ma non sgarra.
Questa cosa appare quantomeno evidente con i primi npc, e con le prime zone sbloccate che vi ricorderanno più di qualcosa, anche i nemici seguono lo stesso teorema, e pure il game/level design...(un occhio attento non può non accorgersene)
I nemici picchiano come in BloodBorne, si può parare ma si finisce la stamina in pochi minuti. Le strizzate d'occhio sono tante, ma (almeno finora) non ho trovato niente di stucchevole/mal amalgamato. Se questo è il suo ultimo gioco, è il capolavoro assoluto.

Riempire quei troni secondo me vorrà dire cazzi amari.

Vabbè grazie dei fior.

Il gioco è a casa che mi aspetta (grazie a mia moglie), io sono fuori per lavoro  fino a domani sera e sto soffrendo abbestia e vi odio. Come si comporta su PS4?

Molto bene, tenendo conto che nemmeno nel gioco di fila son riusciti a far scorrere tutto liscio : è infestato dai soliti problemini di framerate (beh ovvio, hanno spammato senza ritegno un tale numero di casse/barili/gabbie/cassette/vasi/tavoli/sedie/armadi/cassapanche...che rallenta anche non volendo) Ogni stage straborda letteralmente di mobilio ed orpelli frantumabili, non so se influisce in maniera davvero significativa (o se l'engine è la solita scamorza) ma sono degli stilisti-pazzi ad aver fatto una cosa simile : hanno praticamente copia-incollato tutti gli asset di Bloodborne, Dark e Demon's.
Non c'è mezzo metro "vuoto"
Rispetto agli stanzoni-vuotoni di Dark e Demon's qua sembra davvero di esplorare un crogiolo di catapecchie marce e sbatacchiate dalle intemperie, ma che prima erano alimentate dalla vite dei loro precedenti propietari che adesso ti si fanno sotto.

Premio speciale per la cicciona che oneshotta.

 

Eurogamer dice che va in crash sui pc meno generosi :D
« Ultima modifica: 13 Apr 2016, 16:12 da Mr.Pickman »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1153 il: 13 Apr 2016, 16:14 »
Ho il sospetto d'aver cannato classe, ma tant'è ^^

Cavaliere e vai liscio, almeno per i primi momenti poi i boot si imbastardiscono al solito, ma datemi un buono scudo e una buona spada che solleverò il mondo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1154 il: 13 Apr 2016, 16:16 »

Quelle schifezze che mutano non ne parliamo.

Questo al momento è l'unico nemico che trovo concepito proprio male, soprattutto quello che si trova sopra la tettoia.

Però se
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.