Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 261813 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1095 il: 12 Apr 2016, 19:31 »
ho cittato con l'uchigatana, fatto subito il primo boss fuori dal tutorial diciamo, dopo aver preso gli schiaffi tante volte. Praticamente è l'equivalente della spada del drago del primo souls  ;D

Comunque sulla velocità, anche io non trovo differenze con il primo ds devo dire, non mi sembra che le animazioni siano più veloci, però ho poca esperienza con la serie quindi può essere che ricorda male.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1096 il: 12 Apr 2016, 19:37 »
Confermo che, fresco dalla Scholar, è più veloce del 2. Non troppo, ma si nota. Anche i nemici lo sono. Più che altro sono un cazzo di cavaliere, ma rotolo come il mejo cacciatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1097 il: 12 Apr 2016, 19:39 »
Minchia oh, qua tutti vi fate le passeggiate, solo a me mi stuprano? La risposta è sì, in quanto pippa  :(
Certo che a Lothric potevano pure metterlo uno normale ogni tanto, fra cavalieri di tutti i tipi, è una guerra.

Sto pigliando un sacco di pizze pure io con lo stregone, non sei solo. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1098 il: 12 Apr 2016, 20:21 »
Non vi dico io quante ne sto prendendo in coop con il panda.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1099 il: 12 Apr 2016, 20:32 »
Iniziato. Posso solo dire che forse Bloodborne dava più un senso di carne tagliata dal ferro. Ma sono all'inizio.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1100 il: 12 Apr 2016, 20:34 »
Non vi dico io quante ne sto prendendo in coop con il panda.

Strimmatevi, che voglio vedere. :D

Comunque, voi veterani su picchio come vi trovate con la parry?
Dark Souls 1, 60 FPS: dopo un po' di sparring a Borgo dei Non Morti l'avevo mastArata
Bloodborne: same, e forse è pure più facilotta.

Qui, nonostante in più di un passaggio mi sia messo a fare deliberatamente pratica coi pupazzi, dopo 40 ore brancolo totalmente nell'indeterminatezza.

Non è che è come dice 'sto tizio?
« Ultima modifica: 12 Apr 2016, 20:36 da teokrazia »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1101 il: 12 Apr 2016, 20:37 »
Bossolo a nanna  :yes:
Tutto roll e 2 handed.

Gli attacchi in special stance lo stunnano duro anche quando cambia moveset.

La camera ha fatto passi avanti comunque. In Bloodborne, in una boss fight simile, si sarebbe visto giusto l'hud. :baby:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1102 il: 12 Apr 2016, 20:40 »
ho cittato con l'uchigatana, fatto subito il primo boss fuori dal tutorial diciamo, dopo aver preso gli schiaffi tante volte. Praticamente è l'equivalente della spada del drago del primo souls  ;D

La nuova Drake Sword secondo mè è l'ascia oscura che si trova nelle prime battute di gioco. Fa na caterva di danno e in linea di massima è buona sola per spammare R1.

Almeno per prendere l'Uchi ci si deve sucare un discreto palo nel culo di avversario  :D

Ste samuraiate le lascio a voi. Vi ho già detto che mi piace la Longsword  :-*

Non è che è come dice 'sto tizio?

Potrebbe benissimo essere. Gira e rivolta, sono abbastanza convinto che stiamo parlando delle basi dello stesso motore. Non mi stupirei se avesse gli stessi problemi.

Per ora però c'ho provato solo qualche volta e contro nemici su cui a dire la verità non valeva neanche tanto la pena farla. Ti saprò dire meglio più avanti  ;)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1103 il: 12 Apr 2016, 20:43 »
Non vi dico io quante ne sto prendendo in coop con il panda.

Strimmatevi, che voglio vedere. :D

Comunque, voi veterani su picchio come vi trovate con la parry?
Dark Souls 1, 60 FPS: dopo un po' di sparring a Borgo dei Non Morti l'avevo mastArata
Bloodborne: same, e forse è pure più facilotta.

Qui, nonostante in più di un passaggio mi sia messo a fare deliberatamente pratica coi pupazzi, dopo 40 ore brancolo totalmente nell'indeterminatezza.

Non è che è come dice 'sto tizio?

Ora che la coop funge (è buggata su pc almeno nella prima area, funziona random) possiamo streammare.  :yes:

La parry su pc non l'ho provata, su PS4 l'ho usata poche volte e con determinati nemici, non sono poi un granchè ma proverò. Comunque sti giappi con le infrastrutture di rete non ci sanno fare proprio.  :no:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1104 il: 12 Apr 2016, 20:44 »
Non vi dico io quante ne sto prendendo in coop con il panda.

Strimmatevi, che voglio vedere. :D

Comunque, voi veterani su picchio come vi trovate con la parry?
Dark Souls 1, 60 FPS: dopo un po' di sparring a Borgo dei Non Morti l'avevo mastArata
Bloodborne: same, e forse è pure più facilotta.

Qui, nonostante in più di un passaggio mi sia messo a fare deliberatamente pratica coi pupazzi, dopo 40 ore brancolo totalmente nell'indeterminatezza.

Non è che è come dice 'sto tizio?

Zio, io non ho ancora fatto collaudi, prima di interrogarmi su vicende tecniche, penserei proprio a capire come funziona la meccanica, visto che nel 2 è stata stravolta.

In DkS1, diciamo come in un canonico action, fai parry prima la lama avversaria impatti contro di te, in forza dei primi frame dell'animazione dello scudo, che sono quelli "attivi".

In DkS2, semplificando, la finestra dei frame attivi non sta all'inizio, ma circa nel mezzo nell'animazione. Quindi più che come un block in just frame, funziona come un'intercettazione del colpo avversario, in cui la tua finestra "attiva" va a troncare l'animazione avversaria piuttosto che arrestarla poco prima dell'impatto.

Non so se ho reso l'idea.

Tutto ciò premesso. Qui funziona come nel 1 o come nel 2?
Questo è il quesito che mi porrei.

Poi, vi chiedo, avete notato opzioni per bloccare il frame rate a 30? Chiedo preventivamente, anche se l'idea non mi garba affatto.

Meno male che hanno messo la possibilità di saltare con B/cerchio, che dopo anni di memoria tattile chi cacchio ci si trova a zompare con la pressione dello stick.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1105 il: 12 Apr 2016, 20:46 »
Comunque la Uchi ha le special moves diddio... Minchia, ti senti Goemon! *_*

E, ariminchia, ogni portone che apri, un panorama diddio *_*
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1106 il: 12 Apr 2016, 20:48 »


La nuova Drake Sword secondo mè è l'ascia oscura che si trova nelle prime battute di gioco. Fa na caterva di danno e in linea di massima è buona sola per spammare R1.

Quello che gli ho fatto notare qualche secondo fa che faceva lo sborone con la sua Uchi  :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1107 il: 12 Apr 2016, 21:00 »
Comunque via, è burro rispetto a quel legno ad animazioni compartimentate del 2...

Qui il cambio  2h->1h viene bufferizzato e, quindi, prenotato in corso di roll. Naturalmente il cambio è poi fluido ed istantaneo.
E un po' tutti i comandi, noto, vengono registrati e prenotati mentre è in esecuzione il precedente. Le finestre di opportunità brutalmente segate del prequel hanno avuto giustizia.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1108 il: 12 Apr 2016, 21:00 »
Qui funziona come nel 1 o come nel 2?
Questo è il quesito che mi porrei.

Il punto è proprio qui sopra: cioè nel 2, che a me manca, a voi funzionava?  :D

Ho provato più e più volte, cercando una ratio, ma anche a parità di nemico non l'ho afferrata. Poi magari, dalle e dalle, statisticamente è una roba che esce anche fuori a più riprese, ma è ben lungi dal diventare uno strumento acquisito, che senti di poter usare in uno scenario di lotta reale.

Vabbuò, mi ci rimetterò cercando di concentrarmi sui due tipi di meccaniche che mi hai illustrato chiarissimamente, thanks! :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #1109 il: 12 Apr 2016, 21:06 »
A me funzionava, quando insistevo. Solo che, piazzare una meccanica di quel tipo, implica conoscere bene i moveset avversari, per sapere con precisione come e dove andare a troncare, di modo acquisire una sorta di spirito di anticipazione. Non l'ho mai fatta mia, quindi, se non contro quei nemici che ho usato come cavie, tipo i cavalieri di Forte Ferreo. Qualcuna l'ho piazzata pure in PvP, ma non l'ho sicuramente mai masterata.
Mentre il vecchio sistema, più picchiaduristico/actionaro, era più intuitivo/istintivo e meno mnemonico.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch