Non vi dico io quante ne sto prendendo in coop con il panda.
Strimmatevi, che voglio vedere.
Comunque, voi veterani su picchio come vi trovate con la parry?
Dark Souls 1, 60 FPS: dopo un po' di sparring a Borgo dei Non Morti l'avevo mastArata
Bloodborne: same, e forse è pure più facilotta.
Qui, nonostante in più di un passaggio mi sia messo a fare deliberatamente pratica coi pupazzi, dopo 40 ore brancolo totalmente nell'indeterminatezza.
Non è che è come dice 'sto tizio?
Zio, io non ho ancora fatto collaudi, prima di interrogarmi su vicende tecniche, penserei proprio a capire come funziona la meccanica, visto che nel 2 è stata stravolta.
In DkS1, diciamo come in un canonico action, fai parry prima la lama avversaria impatti contro di te, in forza dei primi frame dell'animazione dello scudo, che sono quelli "attivi".
In DkS2, semplificando, la finestra dei frame attivi non sta all'inizio, ma circa nel mezzo nell'animazione. Quindi più che come un block in just frame, funziona come un'intercettazione del colpo avversario, in cui la tua finestra "attiva" va a troncare l'animazione avversaria piuttosto che arrestarla poco prima dell'impatto.
Non so se ho reso l'idea.
Tutto ciò premesso. Qui funziona come nel 1 o come nel 2?
Questo è il quesito che mi porrei.
Poi, vi chiedo, avete notato opzioni per bloccare il frame rate a 30? Chiedo preventivamente, anche se l'idea non mi garba affatto.
Meno male che hanno messo la possibilità di saltare con B/cerchio, che dopo anni di memoria tattile chi cacchio ci si trova a zompare con la pressione dello stick.