Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 261890 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #240 il: 05 Ago 2015, 17:12 »

Per me hanno pensato che chi s'è fatto i Souls s'è fatto BB e quindi dopo BB non si poteva tornare indietro

Yesssss.
Parla lui che di DaS non se n'è fatto ancora uno :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline LadyBayonetta

  • Avviato
  • *
  • Post: 202
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #241 il: 05 Ago 2015, 18:11 »
Per il resto invece non capisco questa crociata anti Myazaki!! Senza di lui non ci sarebbe nulla, e ora solo perche BB è un po' differente dal solito non si può disconoscere tutto il lavoro di DeS e DaS che in gran parte son farina del suo sacco!! Suvvia! :hurt:
Su Miyazaki ci scherzo. Ce l'ho con BB, non con lui. Che secondo me non ci ha neanche lavorato così tanto come si vuol far credere. Ma la nevrosi autoriale del fandom merita la perculaggine. Nessuno sa davvero di chi è merito di cosa, in un progetto corale. Un po' come Ninja Gaiden ai tempi di Itagaki. Certi giochi nascono da una sinergia di talenti. Nei Souls è probabile che Miyazaki detti dei concetti e imprima una direzione artistica, ma se poi giocare un livello sarà divertente o meno (l'unica cosa che conta) dipende da tremila altre variabili e persone.

Resta il fatto che il gioco con la maggior fantasia di situazioni e divertimento netto non l'abbia diretto lui. E mentre cose come il lore (che ribadisco, al netto di qualche ingenuità di cui nulla mi frega in DaS2 è stupendo), l'interconnessione generale e il mood fighetto sono cose che influenzano la piacevolezza del giocare in modo indiretto, la qualità media di battaglie/imboscate/ecc. è ciò che davvero costantemente determina se un gioco sia divertente o meno. Il top in questo senso è stato raggiunto prima da DaS2 e poi da Sunken e Iron King. In nessuno dei due casi c'era la sua firma, io due conti in tasca me li faccio. Quando poi escono dichiarazioni per cui il suo boss preferito di BB sarebbe Rom, il dubbio che forse questo signore non sia così attendibile in tutti i settori del design ti viene.

Poi indipendentemente da chi ci stia lavorando, annunciare DaS3 come diretto da Miyazaki è una mossa di marketing. Perché per tanti "allora è bello". Punto. Mentre no, Bloodborne ha ampiamente dimostrato che un gioco diretto da MIyazaki può essere magari non brutto, ma davvero bello no. Proprio no.
E' vero nessuno sa quanto Miyazaki ha veramente lavorato su Bloodborne....la cosa vale anche per te..io mi rifaccio alle cose lette alle interviste ecc e non alle supposizioni...poi torniamo in topic per favore qui si parla di DSIII...
Le tue idee su Bloodborne scrivili nel thread apposito che ti rispondo anche di la :yes:
E comunque a me è piaciuto anche DSII in cui Miya faceva solo da supervisore...rimane leggermente sotto gli altri capitoli ma non è certo brutto...




Per adesso hanno fatto vedere 2 video di pochi minuti..e per me non è affatto giusto marchiare questo capitolo come identico a Bloodborne, sicuramente ci saranno ambientazioni che lo richiamano e allora?? mica è detto che deve essere la copia sputata...
Io lo trovo molto interessante non vedo l'ora di provare combat system e  scontrarmi con i mob oppure con i boss, sono curiosissima di provare lo scudo.....sono sicura che non verrò delusa nemmeno questa volta ho piena fiducia per il maestro e per la From..delle critiche me ne infischio :D non vedo l'ora che arrivi il 2016..

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #242 il: 05 Ago 2015, 18:38 »
Ben detto LadyB, vedo che hai anche una certa sfacciataggine in comune con Bayonetta.. :)

Per il discorso velocità, probabilmente si tratta di preferenze personali, però trovo che una maggiore velocità (e soprattutto fluidità nei movimenti, che è anche più importante) non vada assolutamente a scapito della tattica e della pianificazione.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #243 il: 05 Ago 2015, 19:15 »
Che io poi tutta sta velocità in più non la vedo, mi sembra in linea con il fastroll/longsword di DaS (e si, si poteva avere il fastroll anche indossando un armor).

Offline LadyBayonetta

  • Avviato
  • *
  • Post: 202
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #244 il: 05 Ago 2015, 19:28 »
Ben detto LadyB, vedo che hai anche una certa sfacciataggine in comune con Bayonetta.. :)

Per il discorso velocità, probabilmente si tratta di preferenze personali, però trovo che una maggiore velocità (e soprattutto fluidità nei movimenti, che è anche più importante) non vada assolutamente a scapito della tattica e della pianificazione.
Certo caro...ci sarà un motivo se mi chiamo LadyBayonetta ;)


P.s  ciao @El_Maria ben ritrovato.... è un grandissimo questo ragazzo mi ha aiutato tantissimo con i vari Ds :-*

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #245 il: 05 Ago 2015, 19:43 »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #246 il: 05 Ago 2015, 20:08 »
Pensavo di essermi un po' stufato dei Souls, invece mi è bastato vedere un video per dire "mio al lancio" :D

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #247 il: 05 Ago 2015, 20:27 »
https://www.youtube.com/watch?v=Ha8eRiP0DmI

16 minuti di gameplay  :yes:

Ok, ritiro quello che ho detto sulla velocità del pg. Qui si vede più chiaramente. Il pg è più veloce e il roll copre più distanza. Ah, e inutile dire che, per quanto mi riguarda, la cosa mi sta benissimo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #248 il: 05 Ago 2015, 21:09 »
Il tipo gioca malissimo :(
Gli ci è voluta un'altra run per capire che "forse" la greatsword non era l'arma più adatta lì.
Per non parlare che manco si para, calcola male il timing delle Estus ecc.
Meritava di venire barbequerizzato dal draghetto.
Migliora un po' più avanti ma rischia troppo al tipo con l'asciona...
e quasi lo fiocinano 4 scartine pochi secondi dopo...
Poi si va di dual wielding sui tetti e sorpresa! This Is Bloodborne!
Mwha ha ha ha! sblortch (vedi che tutte le fire bomb che trovava servivano...)
Poi arriva Smough e son...incantesimi?
Ma che ghezzo...
Peccato per il dko alla fine.

Quello che si capisce dal video è che le bombe non fanno una ceppa
ai nemici tutti tempestati d'armature, e che il draghetto di profilo sul
tetto che scotta al tramonto sarebbe da wallpaper.

Usato a 30 euro, mio.


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #249 il: 05 Ago 2015, 21:15 »
https://www.youtube.com/watch?v=Ha8eRiP0DmI

16 minuti di gameplay  :yes:

Minchia nella seconda parte del video sembra una qualsiasi location di bloodborne ma di giorno.


Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #251 il: 05 Ago 2015, 21:28 »
Non ho detto che li trovi merda. Piace anche a me un botto il concept della battuta di caccia nella foresta di cattedrali. Dico che non sono cose sostanziali o determinanti come delle situazioni di battaglia ben orchestrate.

Eh, ma per alcuni (tipo me) invece lo sono abbastanza.
Io i souls li ho giocati tutti (BB non completamente perché, dio santo, nel 2015 mi sono veramente rotto di giocare a roba action che va a 30fps ballerini) ma non è che li abbia mai trovati particolarmente divertenti per ciò che riguarda i combattimenti: tattici finché si vuole e certo originali rispetto al resto del mercato, ma fosse stato solo per quello li avrei cestinati da mò... la parte che mi piace davvero è tutto il resto (e a giudicare dalla gente che si fa le superpippe mentali su youtube non credo di essere il solo), e in questo resto BB secondo me è di gran lunga l'episodio più riuscito.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #252 il: 05 Ago 2015, 21:57 »
https://www.youtube.com/watch?v=Ha8eRiP0DmI

16 minuti di gameplay  :yes:
Questo livello sembra tantissima roba. Certo le analogie con BB dal pdv artistico mi sembrano ancora più palesi che non nel trailer. Lo stesso identico gotico, le statue delle sciure incappucciate, quel gusto barocco del props ogni 20 cm, la fissa per le candele, la sobrietà questa sconosciuta, persino un energumeno con l'ascia. Non capisco la fatica a creare un nuovo franchise con una sua identità artistica e di gameplay se poi fai subito prendere la stessa strada a DaS. Mah, cresce in me il sospetto che i due progetti fossero in origine uno solo. Non mi sorprenderei a sapere che BB si componga degli scarti di DaS3 :P

Di questa demo mi indispettisce più che altro la combinazione frame rate scrauso/impatti imprecisi con schizzi e sbudellamenti tipica di BB. Ma quel castello è pazzesco proprio. Noto con piacere che a Lordran si continui a morire aggrappati ai parapetti brandendo del loot :yes:
« Ultima modifica: 05 Ago 2015, 22:02 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #253 il: 05 Ago 2015, 21:59 »
Mi è piaciuta la mezzora per aprire il portone e i due secondi che ci han messo le forze del male a richiuderlo.
Ti fa capire quanto sei niente a loro confronto.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #254 il: 05 Ago 2015, 23:15 »

Questo livello sembra tantissima roba.

Yes, mi fa sangue proprio.

Citazione
Certo le analogie con BB dal pdv artistico mi sembrano ancora più palesi che non nel trailer. Lo stesso identico gotico, le statue delle sciure incappucciate, quel gusto barocco del props ogni 20 cm, la fissa per le candele, la sobrietà questa sconosciuta, persino un energumeno con l'ascia. Non capisco la fatica a creare un nuovo franchise con una sua identità artistica e di gameplay se poi fai subito prendere la stessa strada a DaS. Mah, cresce in me il sospetto che i due progetti fossero in origine uno solo.
Sai cosa? Quello che nel trailer reputavo un esercizio di (macabro) stile volto a coniugare certe robe di DeS con BB ha assunto i toni di un'operazione cheappissima basata sul riciclaggio di elementi grafici da BB... foto-confronti da neogaf tra 3... 2... 1...

Citazione
Non mi sorprenderei a sapere che BB si componga degli scarti di DaS3 :P
Mboh, semmai è più plausibile il contrario. BB è iniziato dal completamento di Artorias of the Abyss, prima ancora che uscisse DkS2. BB mi sembra sempre a suo agio con quella roba da goth horror ottocentesco. E' vederla in DkS3, nella misura di cui alla demo, che fa uno strano effetto Roger Rabbit.


PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch