Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 263899 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #210 il: 05 Ago 2015, 09:19 »
Condivido pienamente l'ultimo commento di Cryu, infatti era proprio quello che stavo per dire.
La prima carrellata con quella veduta della città mi ricorda un po' troppo BB, così come praticamente tutto il resto.

Ora a me BB piace da morire, così come i Souls di per se, però come ho già detto ho trovato BB un po' monocorde per quanto concerne le ambientazioni.
I Souls invece variano moltissimo, spaziano da borghi in rovina, castelli diroccati, fortezze abbandonate, boschi lugubri, paludi impestate.
Viaggiare per Lordran è stupendo e il senso di scoperta è sempre presente. Temo un appiattimento in tal senso. Anche dal pdv dell'ambientazione in senso lato.

Sposo Cryu, DeS e DaS erano molto spesso ammorbanti da tanta disperazione e rovina si percepiva, ma non era mai dozzinale o un tanto al kilo. Mi sta benissimo Yharnam in quanto incubo distorto, ecc ecc, ma non voglio un'altra esperienza uguale. Non voglio che sia tutto cimiteriale -perchè si-.

Per il resto invece non capisco questa crociata anti Myazaki!! Senza di lui non ci sarebbe nulla, e ora solo perche BB è un po' differente dal solito non si può disconoscere tutto il lavoro di DeS e DaS che in gran parte son farina del suo sacco!! Suvvia! :hurt:

a me bloodborne non sembra cosi monocorde, fuori da Yaharnm c'e' il solito boschetto, il castello di cainhurst, l'università etc etc, rovine dell' incubo etc etc

poi voglio dire, ultimo piano della cattedrale -> una delle cose migliori ever della saga e dei soulslike, con buona pace del vostro fastidio per le  "tombe a pioggia"

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #211 il: 05 Ago 2015, 09:25 »
Sinceramente, il mondo di Bloodborne è tutto fuor che banale o tetro fine a sé stesso, invece questo tipo di atmosfera è funzionale a dipingere una condizione di dilagante degenerazione nella pazzia e regressione agli istinti e alla bestialità.
Se penso al conflitto fra sangue e insight, ai buoni propositi della chiesa e dell'accademia e alla loro degenerazione per vie opposte tra brama insaziabile di sangue e vacuità mentale, al mondo degli antichi e alla loro storia, alla figura del cacciatore, ai grandi esseri che entrano nei sogni degli uomini per i loro scopi spaventosi, e via dicendo. Ce ne sarebbe da parlarne all'infinito.
Altro che mondo banale, io l'ho trovato di un fascino irresistibile..

Comunque penso che sia presto per dire che Dark Souls 3 sarà equivalente a Bloodborne in termini di atmosfera. Sicuramente ci saranno ambientazioni tetre e lugubre come era già in Demon, ma sono sicuro che ci sarà spazio anche per qualcosa di leggermente diverso.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #212 il: 05 Ago 2015, 09:33 »
Questo timore lo condivido, perché sembra che stiano sfornando un capitolo dietro l'altro. Soprattutto non mi piace quando prendono la strada del more of the same come Dark Souls 2.
Tuttavia Bloodborne mi ha convinto, seppur con qualche riserva, e questo trailer fa ben sperare, quindi sono molto fiducioso. Massima fiducia nel Miya.

Si, è un problema di ispirazione. L'opera prima è carica di idee, la seconda è altrettanto carica con cose anche nuove, ma prima o poi la benzina finisce e inizia l'autocitazionismo.

O fai passare un pò di tempo da un opera all' altra o il riciclo è dietro l'angolo. Un pò come per i musicisti. Ovvio cmq che vogliano spremere la gallina, from ci ha messo ANNI a diventare una softco sotto i riflettori da milioni di copie, normale si vogliano godere il momento e sfruttare la cosa

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #213 il: 05 Ago 2015, 09:44 »
Quello che penso di BB l'ho espresso più volte nel 3d apposito, qui ho fatto una summa per sottrazione ma volta alla comparazione col trailer visto.
Quindi non toglie quanto di bello penso ed ho visto in BB, vorrei solo che non si reiterasse nuovamente in modo analogo anche in DaS III. Ad ogni modo penso sia incontrovertibile che BB manca di varietà, in tutto.
Combat System, equipaggiamenti in senso assoluto, ed anche locations.
Perchè pur meravigliose, e a me piace anche un botto la frontiera dell'incubo, se le contiamo abbiamo:
Yharnam (stupenda)
Old Y. (idem se non meglio)
Boschi di Emwich, bellissimi a parer mio
Boschi proibiti, che a me son piaciuti tanto, soprattutto l'arena del boss
Le due frontiere, molto simili
Università
Città invisibbbbile
Parte alta del Ward

Rispetto ad un Souls qualunque direi che c'è molta meno varietà, anche perchè molte delle aree di BB son simili. Che poi abbiano mediamente una qualità altissima (per me) è altrettanto innegabile. Solo la scala che porta ai due cacciatori, a destra della grande cattedrale per me è meravigliosa, e la si può vedere dalla sommità della torretta sopra la chiesa rifuhio di Ward e da altri posti...
Insomma è tutto splendido per me.

Vorrei però la solita varietà e senso di stupore offerto dagli altri Souls.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #214 il: 05 Ago 2015, 09:57 »
Diciamo che la gloria del regno che fu è un pelo la tua interpretazione della cosa
E che il Palazzo di Boletaria e Anor Londo me li son sognati?  :suspious:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #215 il: 05 Ago 2015, 09:58 »
Io senza aver letto nulla quando son giunto nel Regno di Boletaria, dopo il trailer e quei pochi testi scritti, ho avuto la stessa impressione.
Un meraviglioso regno ormai caduto nell'oblio, avvolto dalle nebbie.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #216 il: 05 Ago 2015, 10:16 »
Per il resto invece non capisco questa crociata anti Myazaki!! Senza di lui non ci sarebbe nulla, e ora solo perche BB è un po' differente dal solito non si può disconoscere tutto il lavoro di DeS e DaS che in gran parte son farina del suo sacco!! Suvvia! :hurt:
Su Miyazaki ci scherzo. Ce l'ho con BB, non con lui. Che secondo me non ci ha neanche lavorato così tanto come si vuol far credere. Ma la nevrosi autoriale del fandom merita la perculaggine. Nessuno sa davvero di chi è merito di cosa, in un progetto corale. Un po' come Ninja Gaiden ai tempi di Itagaki. Certi giochi nascono da una sinergia di talenti. Nei Souls è probabile che Miyazaki detti dei concetti e imprima una direzione artistica, ma se poi giocare un livello sarà divertente o meno (l'unica cosa che conta) dipende da tremila altre variabili e persone.

Resta il fatto che il gioco con la maggior fantasia di situazioni e divertimento netto non l'abbia diretto lui. E mentre cose come il lore (che ribadisco, al netto di qualche ingenuità di cui nulla mi frega in DaS2 è stupendo), l'interconnessione generale e il mood fighetto sono cose che influenzano la piacevolezza del giocare in modo indiretto, la qualità media di battaglie/imboscate/ecc. è ciò che davvero costantemente determina se un gioco sia divertente o meno. Il top in questo senso è stato raggiunto prima da DaS2 e poi da Sunken e Iron King. In nessuno dei due casi c'era la sua firma, io due conti in tasca me li faccio. Quando poi escono dichiarazioni per cui il suo boss preferito di BB sarebbe Rom, il dubbio che forse questo signore non sia così attendibile in tutti i settori del design ti viene.

Poi indipendentemente da chi ci stia lavorando, annunciare DaS3 come diretto da Miyazaki è una mossa di marketing. Perché per tanti "allora è bello". Punto. Mentre no, Bloodborne ha ampiamente dimostrato che un gioco diretto da MIyazaki può essere magari non brutto, ma davvero bello no. Proprio no.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #217 il: 05 Ago 2015, 10:33 »
E premesso che ho diversi amici che su BB la pensano esattamente come me, sono io quello a sua volta sorpreso da questo generale entusiasmo pro BB. Per me è inconcepibile l'apprezzamento con riserve praticamente nulle che sta raccogliendo nel fandom un gioco che include livelli come l'Aula Magna, la Frontiera e Cainhurst. Interi stage senza una sola situazione ingegnosamente divertente, boss a parte. Roba da matti. La negazione di tutto quello che i Souls hanno sempre rappresentato.

Senza contare i Calici. Bruttissimi, generici, ripetitivi, non bilanciati. Una cosa per cui qualunque designer andrebbe messo alla porta, ma siccome c'è di mezzo Miyazaki vanno bene perché in fondo sono facoltativi. E c'è gente che si lamenta delle zone opzionali dei dlc di DaS2, che sono millemilavolte più studiate.

L'unica spiegazione che riesco a darmi è che davvero: gotico+mood da caccia alle streghe+cacciatore figo+diretto da Miyazaki+tutto tetro opprimente minchia che atmosfera = bello. Indipendentemente da quanto succederà nelle 40 ore successive a Cathedral Ward.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #218 il: 05 Ago 2015, 10:33 »
Su Miyazaki ci scherzo. Ce l'ho con BB, non con lui. Che secondo me non ci ha neanche lavorato così tanto come si vuol far credere. Ma la nevrosi autoriale del fandom merita la perculaggine. Nessuno sa davvero di chi è merito di cosa, in un progetto corale. Un po' come Ninja Gaiden ai tempi di Itagaki. Certi giochi nascono da una sinergia di talenti. Nei Souls è probabile che Miyazaki detti dei concetti e imprima una direzione artistica, ma se poi giocare un livello sarà divertente o meno (l'unica cosa che conta) dipende da tremila altre variabili e persone.

qui ti quoto duro, ma si sa che se non fosse stato per lui...

poi ovvio chissà quanta gente ci lavora dietro, ma vale un pò per tutti i grandi nomi direi

Resta il fatto che il gioco con la maggior fantasia di situazioni e divertimento netto non l'abbia diretto lui.

Con tutto il bene che ho voluto a DaS2, no mi spiace, qui sei tu che a pari di divertimento netto non ti sei preso bene con Bloodborne. Io ci farei su 25 run se fossimo nel 95 e avessi solo sto gioco a casa perchè non ho soldi per altro, cosa che non posso dire di DaS2, ma vedi? la stessa cosa non vale per te.

Poi indipendentemente da chi ci stia lavorando, annunciare DaS3 come diretto da Miyazaki è una mossa di marketing. Perché per tanti "allora è bello". Punto. Mentre no, Bloodborne ha ampiamente dimostrato che un gioco diretto da MIyazaki può essere magari non brutto, ma davvero bello no. Proprio no.

Bloodborne per me è capolavoro, ne più ne meno.Quindi anche qui, non è davvero bello per TE e per altri, ma la cosa vale anche per vari souls.

Magari andrà a finire come demon's souls, tra qualche anno cambierai idea su Bloodborne

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #219 il: 05 Ago 2015, 10:48 »
Magari andrà a finire come demon's souls, tra qualche anno cambierai idea su Bloodborne
No, DeS non ero proprio riuscito a giocarci. Non avevo neanche un'opinione, se non sul livello e mezzo su cui avevo sbattuto il grugno per 20 ore. Poi quando dopo DaS ci ho fatto due tornate è sempre e solo stato amore.

A BB ho già fatto due giri, e lo considero pessimo a troppi livelli per concepirne una rivalutazione solo perché la parry col fucile è ganza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #220 il: 05 Ago 2015, 11:08 »
EDIT: sorry, topic errato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #221 il: 05 Ago 2015, 11:20 »
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che davvero: gotico+mood da caccia alle streghe+cacciatore figo+diretto da Miyazaki+tutto tetro opprimente minchia che atmosfera = bello.

Che ci sta tranquillamente eh, ora non è che perché a te queste cose sembrino "da nerd" contrapposte alla "seriosità e non banalità" dei Souls voglia dire che siano automaticamente ed oggettivamente merda...

Io i giochi di From li apprezzo più che altro per atmosfere e lore ed ho trovato la roba di BB molto più interessante rispetto allo stravisto fantasy "qua una volta erano tutti prati e cose fighe ma poi decadenza e cose e pure il cellulare mò mi da solo due tacchette".

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #222 il: 05 Ago 2015, 11:24 »
Non ho detto che li trovi merda. Piace anche a me un botto il concept della battuta di caccia nella foresta di cattedrali. Dico che non sono cose sostanziali o determinanti come delle situazioni di battaglia ben orchestrate. E purtroppo in BB di situazioni così ce n'è forse una nella piazza centrale di Yahrnam con il lupo crocefisso. Ammesso e non concesso che piazzare due cecchini in alto e far nascondere due nemici dietro due angoli sia questa grande inventiva tattica dopo 3 Souls e 4 dlc uno più magistrale dell'altro sotto questo profilo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #223 il: 05 Ago 2015, 12:15 »
Bloodborne con gli scudi!! Evviva!!  :-[
Scherzi a parte, io Bloodborne non l'ho giocato quindi sono ovviamente incuriosito dal provare un sistema di gioco più veloce della tradizione, ma secondo me il Miya sta cercando una via di mezzo che potrebbe rivelarsi molto interessante. Chi ci dice che nel video non abbiamo visto pg specializzati in agilità? Non credo proprio che una full Havel possa andare a quei ritmi. A me sembra un trailer piuttosto "furbo", destinato soprattutto ai fan di Bloodborne, ma credo che le aree saranno molto più varie di quel che pensiamo. Poi da quel che so io Miya ha creato un mondo tetro, crepuscolare e pieno di cenere, per motivi di storytelling e pure perché evidentemente è un fan di Lovecraft e lo vuole far vedere. Ripeto, troppo presto, son convinto che ci sorprenderà.
"Ice Cream!"

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #224 il: 05 Ago 2015, 12:38 »
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!