Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 263951 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #195 il: 04 Ago 2015, 22:23 »
Non capisco questa somiglianza visiva con Bloodborne. Cioè, la capisco eccome (battiamo il ferro finché è caldo), ma non la condivido.

Intendiamoci, meglio la copia di BB che non del convenzionale DS2, certo avrei preferito un ritorno e un potenziamento allo stile del capostipite.

Quanto al gioco in sé, sono abbastanza scettico.
Prima di tutto perché oramai è chiaro che anche From si è piegata ai ritmi e alle pratiche discutibili dell'industria occidentale con tutto ciò che ne consegue. BAH.
Secondariamente il team di DS2 (sorry Cryu ; D) non è che mi ispiri molta fiducia...
Vediam cosa verrà fuori dalla direzione del Miyazaki.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #196 il: 04 Ago 2015, 22:32 »
Cryu sinceramente non ti riconosco. E' come svegliarsi e scoprire che il proprio figlio è diventato realiano e si è messo un anello di 10 centimetri di diametro al naso  :(

Già sto anti-Miyazakismo dell'ultima ora non la capisco. Capisco la reazione contraria rispetto a chi lo idolatra e lo ritiene tra un pò Dio Padre, ma imho siamo all'eccesso  :D





Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #197 il: 04 Ago 2015, 23:15 »
Io temo il more of the same, ma con miyazaki sul pezzo sono super sereno. Devono stare attenti a nn sputtanare e inflazionare il brand.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #198 il: 04 Ago 2015, 23:18 »
Cioè dark souls 3 è fatto dal team di dark souls 2 diretto da miyazaki ? vade retro se è vero, la notte temo ancora di ritrovarmi in un incubo dove sono in posto brutto attorniato da 20 nemici tutti uguali che mi fanno il culo. E non è alan wake, che li i luoghi erano belli :no:

Comunque dal trailer sembra... dark souls + bloodborne. Vedremo se il level design sarà simile più al primo che al secondo.
« Ultima modifica: 04 Ago 2015, 23:21 da Floyd »

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #199 il: 04 Ago 2015, 23:18 »
Va bene tutto ma tornare alle animazioni di DeS perché l'internet ha deciso che tutto quello che viene da DS2 è merda a prescindere, mette tristezza.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #200 il: 04 Ago 2015, 23:21 »
Minchia Floyd la nemesi di Cryu!!! :D

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #201 il: 04 Ago 2015, 23:43 »
Va bene tutto ma tornare alle animazioni di DeS perché l'internet ha deciso che tutto quello che viene da DS2 è merda a prescindere, mette tristezza.

Concordo, anche se le animazioni di DS2 molto spesso, sono molto belle da vedere, ma anche estremamente poco pratiche

Cosa cambia tra quello dell'1 e quello del 2? Io vedo un roll velocissimo che copre 2 km di distanza? Direi più che Bloodbornizzato. Manco il Ninja anello di DkS1 copriva sta distanza.

edit: questa del trailer sembra abbastanza simile al fastroll di DaS, se non proprio identica.

In DS2 la "rollata" copre meno distanza e, credo, sia anche più lenta. Non ricordo quanto bisogna investire in agilità per avere gli stessi i-frame del primo.

Poi in realtà sta cosa non era neanche così malvagia, perchè costringeva a spaziarsi meglio. In pvp era sicuramente un bene. In pve non sempre e molto spesso risultava in una marcia indietro continua.
« Ultima modifica: 04 Ago 2015, 23:49 da El_Maria »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #202 il: 04 Ago 2015, 23:54 »
Non mi piace proprio il fatto che stilisticamente sia tanto simile a Bloodborne, già i giochi sono simili, almeno qualche differenza stilistica e nelle ambientazioni lasciatela...
Mmboh, già alla fine di Bloodborne ero un po' "stanco", questo mi sa che lo salto o comunque lo recupero mooooolto più in là. Tipo rimasterizzato su ps5 :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #203 il: 05 Ago 2015, 00:58 »
Cryu sinceramente non ti riconosco.
Prendono Dark Souls e lo travestono da BB. Che t'aspettavi, che stappassi quello buono?

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #204 il: 05 Ago 2015, 07:03 »
Certo che le esagerazioni da una parte e l'altra riguardo ad un qualsiasi souls e bloodborne stridono un bel po' . Ci sta che ci siano preferenze e gusti diversi, ma le cose van guardate in giusta prospettiva imho. A conti fatti un capitolo disastroso o brutto dei souls e figliocci nn esiste ergo fiducia prima di tutto, direi.

Detto questo, stilisticamente e' Miyazaki al 200% bloodborne se ci pensate per alcune ambientazioni atmosfere pseudo oscure e' presente fin dai tempi di demon's souls, uno dei titoli più genuinamente" gotici" di tutta la saga..

é la direzione Miyazaki, è la sua visione, le radici che ha e che mette in tutti i giochi su cui lavora.
« Ultima modifica: 05 Ago 2015, 07:55 da lawless »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #205 il: 05 Ago 2015, 08:35 »
Non sono d'accordo. DeS e DaS erano oscuri, a volte disperati e cimiteriali, ma mai banali, pedanti o stucchevoli nella reiterazione del mortifero. E sempre ancora colmi della gloria del regno che fu. Tutta questa insistenza su dolore, scheletrini, babau, spauracchi, ossari à la Indiana Jones. Non è la raffinatezza di DeS, non è la grandeur greve di DaS. E il gotico non c'entra una mazza col tetro, capiamolo una buona volta. Questo è il tutto brutto e cattivo perché "fa figo" e "fa atmosfera". No, non ci sto. Lo dico io che son tutto fuorché nintendaro. Una cosa è la solenne, regale, maestosa seriosità di DeS, DaS e certa parte di DaS2, una cosa è il compiacimento morboso-adolescenziale per tutto ciò che è tetro, occulto e in ultima analisi schifoso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #206 il: 05 Ago 2015, 08:44 »
mi pare un po' tanto veloce...non so.
Spero rimanga un po' di pesantezza.Poi non ho giocato Bloodborn quindi non so se già li fossero riusciti a coniugare velocità e pesantezza degli attacchi fisici,magari mi preoccupo di nulla.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #207 il: 05 Ago 2015, 08:50 »
Io temo il more of the same, ma con miyazaki sul pezzo sono super sereno. Devono stare attenti a nn sputtanare e inflazionare il brand.
Questo timore lo condivido, perché sembra che stiano sfornando un capitolo dietro l'altro. Soprattutto non mi piace quando prendono la strada del more of the same come Dark Souls 2.
Tuttavia Bloodborne mi ha convinto, seppur con qualche riserva, e questo trailer fa ben sperare, quindi sono molto fiducioso. Massima fiducia nel Miya.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #208 il: 05 Ago 2015, 09:05 »
Condivido pienamente l'ultimo commento di Cryu, infatti era proprio quello che stavo per dire.
La prima carrellata con quella veduta della città mi ricorda un po' troppo BB, così come praticamente tutto il resto.

Ora a me BB piace da morire, così come i Souls di per se, però come ho già detto ho trovato BB un po' monocorde per quanto concerne le ambientazioni.
I Souls invece variano moltissimo, spaziano da borghi in rovina, castelli diroccati, fortezze abbandonate, boschi lugubri, paludi impestate.
Viaggiare per Lordran è stupendo e il senso di scoperta è sempre presente. Temo un appiattimento in tal senso. Anche dal pdv dell'ambientazione in senso lato.

Sposo Cryu, DeS e DaS erano molto spesso ammorbanti da tanta disperazione e rovina si percepiva, ma non era mai dozzinale o un tanto al kilo. Mi sta benissimo Yharnam in quanto incubo distorto, ecc ecc, ma non voglio un'altra esperienza uguale. Non voglio che sia tutto cimiteriale -perchè si-.

Per il resto invece non capisco questa crociata anti Myazaki!! Senza di lui non ci sarebbe nulla, e ora solo perche BB è un po' differente dal solito non si può disconoscere tutto il lavoro di DeS e DaS che in gran parte son farina del suo sacco!! Suvvia! :hurt:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #209 il: 05 Ago 2015, 09:13 »
Non sono d'accordo. DeS e DaS erano oscuri, a volte disperati e cimiteriali, ma mai banali, pedanti o stucchevoli nella reiterazione del mortifero. E sempre ancora colmi della gloria del regno che fu. Tutta questa insistenza su dolore, scheletrini, babau, spauracchi, ossari à la Indiana Jones. Non è la raffinatezza di DeS, non è la grandeur greve di DaS. E il gotico non c'entra una mazza col tetro, capiamolo una buona volta. Questo è il tutto brutto e cattivo perché "fa figo" e "fa atmosfera". No, non ci sto. Lo dico io che son tutto fuorché nintendaro. Una cosa è la solenne, regale, maestosa seriosità di DeS, DaS e certa parte di DaS2, una cosa è il compiacimento morboso-adolescenziale per tutto ciò che è tetro, occulto e in ultima analisi schifoso.

Diciamo che la gloria del regno che fu è un pelo la tua interpretazione della cosa, avallata da alcune cose più o meno velate nel gioco e nella trama dei vari souls, ma è una roba soggettiva.

In DeS c'era Boletaria che poteva far pensare al regno che fu, ma la valley of defilment o lo Scolo o la torre di latria sono ambienti assolutamente figli della formazione di Miyazaki fatta di letteratura lovecraftiana e libri trovati in biblioteca.

Stiamo parlando di un tizio che è cresciuto povero e in un certo contesto, così come un regista come Carpenter sa mettere in scena la "notte" in un modo completamente personale, Miyazaki mette in atto e in scena quello che possiede e quella che è la sua visione, influenzata dalla sua visione della vita e quindi "dall' arte".

Il resto sono solo congetture mie e tue, ma nello scheletro del trailer che esce dal buio io ci vedo tutto cio che ci potevo vedere dalla tomba dei giganti et similia.

E' lo stesso campionato.

Poi per carità, ti sei imbarcato in sta crociata contro Bloodborne e l'abbiamo capito, ma il messaggio di Miyazaki non è mai cambiato, e Yanaharm è senza speranze come lo era lordran o Boletaria, solo con Bloodborne ha alzato l'asticella, in un modo che può non piacere d'accordo, ma che non cambia fondamentalmente con quello che ha sempre offerto.

a livello di NPC anche come gioca con il pregiudizio del giocatore è altrettanto geniale e stimolante
Spoiler (click to show/hide)

Bloodborne è la corruzione allo stato puro, il decadimento totale. Non è molto diverso da ciò che è accaduto in altri "lidi".

Poi boh, a me artisticamente Bloodborne sembra meraviglioso,in un modo che DeS2 non è mai stato ( salvo alcune zone e scorci ) ma è questione di gusti, temo.





« Ultima modifica: 05 Ago 2015, 09:20 da lawless »