Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 263864 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #105 il: 11 Giu 2015, 08:52 »
Sì, quello è un chiaro esempio di hitbox un tanto al chilo (e gli iframe sono all'inizio della rotolata, quindi lì eri vulnerabile).
I problemi che secondo me rientrano nel problema 30/60 (ma da verificare) sono quelli tipo i cani dello Scolo, che ti colpiscono prima ancora di fare l'animazione del morso, o alcuni colpi dei cavalieri di Alonne.
Tornando alle hitbox, gli svarioni in DaS2 sono in quantità maggiore che in DaS, ma l'aura di completa e assoluta precisione di quest'ultimo è comunque secondo me una parziale mistificazione.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #106 il: 11 Giu 2015, 19:50 »
http://i.minus.com/iLgDnbTnZMmoJ.gif

Giusto BB ha fatto di meglio.
Se il combattimento è così viscerale ci sarà un motivo, no? E quale se non il dare un feedback e una corrispondenza visiva tra input di comando e output visivo? : )

Dicesi: avere le giuste priorità. Miya uber alles.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #107 il: 11 Giu 2015, 19:51 »
Collateralmente, le avete mai viste le GIF a 120fps di DS1?

Da pazzi : [.
È un po' lo stesso discorso delle texture. Lavoro certosino ma c'è voluto Durante (i 1080p) per accorgersene.
Stessa cosa sulle animazioni... hanno una miriade di frame e sono fluidissime, peccato che le prestazioni del motore ne  smorzino gran parte del potenziale.

Non si spaccasse il motore fisico, le animazioni scalerebbero perfettamente fin sopra i 100 frame...
« Ultima modifica: 11 Giu 2015, 19:55 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #108 il: 11 Giu 2015, 19:55 »
Quella GIF è stata commentata nelle scorse pagine: il discorso è giustappunto che secondo me NON E' esemplificativa delle collisioni del gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #109 il: 11 Giu 2015, 22:17 »
Che Dark Souls 2 sia dal mio punto di vista più "sporco" e meno preciso del prequel per quanto concerne hitbox, rilevamenti delle collisioni ecc, ma concordo con Wis che nemmeno il primo ne era esente. E casi singoli non illustrano l'interezza del gioco.
Anche il seppur eccellente Bloodborne ha a tratti delle hitbox che se catturate in una gif farebbero fremere d'orrore qualsiasi game-design, sopratutto quando entrano in scena cinghiali iper-vitaminizzati.

Riguardo all'apparentemente confermato Dark Souls 3, e premetto chiedendo scusa se ripeto qualcosa di già detto (sono in ritardo di un'intero thread), devo dire che il reveal mi ha colto alquanto di sorpresa. Non me l'aspettavo così presto, con una data di uscita così vicina.
Ciò detto, almeno per quanto visto finora faccio onestamente un pochino fatica ad essere entusiasta, sopratutto in un mondo post-Bloodborne, ma sono fiducioso non si tratterà di una semplice iterazione di DaS2.
Aspetto e spero di essere molto piacevolmente sorpreso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #110 il: 11 Giu 2015, 22:53 »
In Bloodborne c'è la boss fight nel tetto del castello (Logarius) che come collisioni (se non si tratta di glitch veri e propri) è un puttanaio allucinante (far andare a segno i proiettili è un vero incubo). Credo sia il punto più basso della serie dal punto di vista del 'polish'.
« Ultima modifica: 12 Giu 2015, 01:54 da xPeter »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #111 il: 12 Giu 2015, 01:09 »
Logarius cambia durante lo scontro.
Il tempismo della parry nella parte finale è diverso, se vedi i proiettili vengono "sbananati" se utilizzi le stesse tempistiche.
Non è difficile neanche da colpire, sia con proiettili, sia con le armi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #112 il: 15 Giu 2015, 20:09 »
Toh, reveal trailer
https://www.youtube.com/watch?v=FULtUmhnEnU
Scatta, ci sono i coretti angelici del cappero e qualcuno
deve aver pensato che la cleaver è l'arma dell'anno.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #113 il: 15 Giu 2015, 20:14 »
Sempre utili sti trailer in cg  :(

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #114 il: 15 Giu 2015, 20:16 »
Saranno inutili, scatteranno, ma a me a gasato tanto! :yes:

L'importante è che non ci sia Micolash!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #115 il: 15 Giu 2015, 20:22 »
Io lo prendo solo se mi promettono di far uscire una remastered che rivolta il gioco come un calzino un anno dopo  :P

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #116 il: 15 Giu 2015, 20:39 »
http://i.minus.com/iLgDnbTnZMmoJ.gif

Giusto BB ha fatto di meglio.
Se il combattimento è così viscerale ci sarà un motivo, no? E quale se non il dare un feedback e una corrispondenza visiva tra input di comando e output visivo? : )

Dicesi: avere le giuste priorità. Miya uber alles.
State parlando di nulla sulla base del nulla. In Bloodborne se con la lancia affondi tra due nemici li colpisci entrambi. Nessun Souls è mai stato e vuole essere impeccabile da questo punto di vista, specialmente in attacco. Altrimenti i colpi non attraverserebbe qualunque lapide e prop di Yahrnam rompendo intere bossifght. Ma DaS2 andava già benissimo ed è mediamente un gioco più leggibile di BB.  Sta' a vedere che una gif contraddice 500 ore di gameplay. Che poi ormai si attribuiscano meriti o demeriti per qualsiasi cosa all'unico nome noto, mi pare solo rispondere a necessità di hating o idolatria.
« Ultima modifica: 15 Giu 2015, 20:42 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com


Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #119 il: 15 Giu 2015, 22:16 »
Sarà l'ultimo Dark Souls apparentemente, il che è positivo non solo perché sarebbe ora di cambiare vento, ma perché vorrà dire che molto probabilmente ci metteranno l'anima.
I'm in.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.