Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 264061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #90 il: 10 Giu 2015, 13:48 »
Ma...secondo voi...non sarebbe meglio fare un souls che sia grande 2 volte un soul normale e con il doppio dei contenuti?! Per una roba così mastodontica potrei persino pensare di pagarlo il doppio  :-[

Ovviamente dovrebbe uscire ogni 2/3 anni
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #91 il: 10 Giu 2015, 13:51 »
nooooo :)
io lo vorrei non più grande del primo,un po' più piccolo magari è anche meglio,perchè io faccio solo una run di solito,ma se me lo fai condensato,interessante e rigiocabile...la seconda run la farei
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #92 il: 10 Giu 2015, 13:51 »
Io preferisco decisamente due giochi più brevi e con setting/storia differenti.
Specie quando il breve di Bloodborne sono comunque una cinquantina di ore (espandibili tranquillamente fra calici e NG+).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #93 il: 10 Giu 2015, 13:56 »
Ma...secondo voi...non sarebbe meglio fare un souls che sia grande 2 volte un soul normale e con il doppio dei contenuti?!
C'è già, si chiama Dark Souls 2. E già che era lungo il doppio del primo ha avuto pure 3 dlc belli cicci.
Paradossalmente, di DaS2 ho adorato la qualità costante delle situazioni, mentre di BB avrei tranquillamente falciato via aula magna, mezza frontiera e parte dei boschi. In generale, comunque, i giochi From durano sempre tanto ma il giusto, ovvero finché hanno cose da dire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #94 il: 10 Giu 2015, 14:11 »
Sole della madonna ma luce accesa tutto il tempo.
Elmo ben allacciato e prudenza, sempre  :yes:
:D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #95 il: 10 Giu 2015, 15:26 »
Ma le hitbox di DaS2 non si incasinavano solo a 60fps?
Perché il problema mi sa che è tutto lì.
Poi che le hitbox coincidano con il modello poligonale in DaS mi sembra onestamente improbabile.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #96 il: 10 Giu 2015, 15:37 »
Ma le hitbox di DaS2 non si incasinavano solo a 60fps?
Perché il problema mi sa che è tutto lì.
Poi che le hitbox coincidano con il modello poligonale in DaS mi sembra onestamente improbabile.
Potevano essere grossolane anche a 20fps su PS3, direi.
Bisognava schivare il nemico sempre in base al tempismo sfruttando gli iframes, il riferimento spaziale era molto relativo, t'arrivavano mazzate fuori bersaglio di un metro "col bluetooth" xD

Sulla bontà di DaS al proposito ricordo questa GIF
http://i.minus.com/ixym2w9gvdxiw.gif
« Ultima modifica: 10 Giu 2015, 15:48 da xPeter »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #97 il: 10 Giu 2015, 15:49 »
Beh, quella gif non mostra una hitbox un po' approssimativa, ma quello che può essere chiamato un vero e proprio bug. Anche il Pursuer aveva problemi analoghi, ma, credo, solo a 60fps appunto.
Ho chiari in mente momenti di DaS in cui le collisioni non facevano gridare al miracolo, soprattutto con i boss grossi. Secondo me l'idea che le hitbox di DaS fossero così assurdamente precise è un po' una leggenda metropolitana.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #98 il: 10 Giu 2015, 16:06 »
Beh, quella gif non mostra una hitbox un po' approssimativa, ma quello che può essere chiamato un vero e proprio bug. Anche il Pursuer aveva problemi analoghi, ma, credo, solo a 60fps appunto.
Ho chiari in mente momenti di DaS in cui le collisioni non facevano gridare al miracolo, soprattutto con i boss grossi. Secondo me l'idea che le hitbox di DaS fossero così assurdamente precise è un po' una leggenda metropolitana.
Su DaS personalmente non metto le mani sul fuoco, potrebbe anche essere un luogo comune, non ho ricordi specifici di gioco. Il bug qui quale sarebbe? Collisione mancata?
DaS2 sono sicuro che come hitbox faceva boiate mooolto sotto i 60, per dirlo non mi baso certo sulla famosa GIF dell'affondo del pursuer.
« Ultima modifica: 10 Giu 2015, 16:11 da xPeter »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #99 il: 10 Giu 2015, 16:22 »
No no, scusa, non mi riferivo a quella postata da te, ma a quella del DLC di DaS2 postata da Andrea23.
Anche se, pensando al "vero e proprio bug" a cui facevo riferimento, avevo in mente quella dell'affondo del Pursuer.
Qualche problema in più sulle collisioni DaS2 rispetto a DaS è innegabile che lo abbia, 30 o 60 fps. Tuttavia ricordo di avere visto la gif che hai postato solo dopo aver smesso di giocare a Dark Souls su PS3, e di avere commentato "incredibile!". Poi sono tornato a giocare un pochetto quando l'ho ripreso su PC e mi sono reso conto che, per quello che ho visto, in realtà non è in alcun modo indicativa della precisione delle hitbox di DaS.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #100 il: 10 Giu 2015, 16:28 »
Il punto ora è non bruciarsi la formula.
Namco? Hai detto Namco?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #101 il: 10 Giu 2015, 23:00 »
No no, scusa, non mi riferivo a quella postata da te, ma a quella del DLC di DaS2 postata da Andrea23.
Anche se, pensando al "vero e proprio bug" a cui facevo riferimento, avevo in mente quella dell'affondo del Pursuer.
Qualche problema in più sulle collisioni DaS2 rispetto a DaS è innegabile che lo abbia, 30 o 60 fps. Tuttavia ricordo di avere visto la gif che hai postato solo dopo aver smesso di giocare a Dark Souls su PS3, e di avere commentato "incredibile!". Poi sono tornato a giocare un pochetto quando l'ho ripreso su PC e mi sono reso conto che, per quello che ho visto, in realtà non è in alcun modo indicativa della precisione delle hitbox di DaS.

A 60 FPS le animazioni sono solo più veloci, il comportamento è identico (leggi: se il nemico ti inchioda con la lama en plein air, questo accade tanto a 30 che a 60).

Le collisioni spaziali tra vertici non vengono influenzate dal fattore temporale.

Il bug cui probabilmente ti riferisci era/è sulla durata delle armi, che a 60 FPS si... dimezza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #102 il: 10 Giu 2015, 23:34 »
No, purtroppo anche gli iframe delle rotolate sono affetti.
E la teoria più comune è che mentre l'animazione dei nemici viaggia alla velocità normale, quella delle hitbox di alcune mosse buggate viaggi al doppio (e risulti quindi scollata dall'animazione).
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #103 il: 11 Giu 2015, 00:25 »
Le GIF ovviamente mostrano i casi più clamorosi, ma io in realtà dicevo un'altra cosa inizialmente: la simulazione delle collisioni in DS2 è molto meno rigorosa rispetto a quella di DS1 e BB.

BB in particolare è, a dirla tutta, un nuovo punto di riferimento assoluto.

Btw, su cosa sia fuori sincrono non saprei... è abbastanza aria fritta.  Ci vorrebbe l'editor ;D. Io ero rimasto ai nemici tarantolati... il che mi porta a pensare che a rimanere indietro siano proprio gli iframe di cui parli.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #104 il: 11 Giu 2015, 02:16 »
Fatto da me, la qualità fa schifo (complice l'editor di youtube) ma credo renda comunque l'idea (sarà grazie all'effetto del poise che il personaggio non va comunque gambe all'aria sul colpo di striscio?):
https://www.youtube.com/watch?v=mXhSEFagvhk
Il gioco era lockato a 30 durante la registrazione, e non c'è desincronizzazione tra l'animazione ed il momento in cui mi scala l'energia - sembra solo questione di hitbox grossolane.
Qua tra l'altro m'ha preso, al contrario, perchè probabilmente ho anticipato troppo, mancando gli iframes e suckandomi la collisione alla viva il parroco :'D

« Ultima modifica: 11 Giu 2015, 04:54 da xPeter »