Io trovo legnosissime le animazioni di Bloodborne, mi manca da morire la naturalità di DaS2. Tutti i colpi sembrano sempre partire in modo abrupto, non armonico, mai chiaramente leggibile. Le animazioni a mani nude poi sono atroci. Non ho mai trovato compromettente il frame rate claudicante dei Souls, neanche quello del 2 su PS3. BB invece mi dà sempre l'idea di mancare di reattività, di continuità, di tempismo. Il peggio per me sono gli impatti. DaS2 era in questo un vertice assoluto. In BB la sensazione è sempre quella di colpire dei sacchetti della spazzatura. Anche questo ha contribuito a rendermi il combat di BB infinitamente indigesto rispetto a qualsiasi Souls. Io spero tanto che non si inizi a fare un passo avanti e uno indietro per accontentare i fan, perché io voglio divertirmi a combattere. Geografia esatta, lore coerente e subquest compiute sono tutte cose ben accette, ma prima dev'essere divertente il banale esplorare e combattere. Se si deve tornare al legno di DaS1 preferisco tutta la vita avere vulcani in cima a mulini.