Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You  (Letto 261863 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3630 il: 19 Ott 2017, 20:35 »
Spoiler (click to show/hide)
Insomma non hanno chiuso un punto che fosse uno, hanno aggiunto qualcosina sugli angeli(?), e hanno aperto decine di altri punti interrogativi, con la scusa che in Lotrich convergono i mondi di tutti tempi e che quando la fiamma si spegne tutta la baracca si accartoccia su se stessa,  tra dimensioni parallele, illusioni, e salti temporali hanno svarionato talmente tanto che in confronto l'ascensore che da PiccoTerestre raggiunge ForteFerreo, in DarkSouls2, è di una limpidezza disarmante.
Il boss finale del dlc poi non ha alcuna rilevanza all'interno della storia, il che è tristissimo, ma forse essendo un dlc non hanno potuto spingersi oltre se no li avrebbero accusati di aver creato un finale a pagamento per DarkSouls3.
« Ultima modifica: 20 Ott 2017, 13:47 da Kosei »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3631 il: 20 Ott 2017, 13:54 »
Devo fare almeno un altro giro nel DLC per scoprire tutto per bene, però per ora non ritengo il contenuto soddisfacente ne da un punto di vista ludico ne da quello narrativo.

Ludicamente è un palo in culo quasi ogni scontro, mi sono piaciuti i Cavalieri ad Anelli, il ritorno dell'Armatura dell' Ammazzadraghi e il bossa finale... il resto poco divertente. I demoni sono un macello di telecamera e compenetrazioni. Gli angeli lanciarazzi e i giganti gankeroni ammazzano ogni voglia di esplorare.

Vorrei sapere come Lapp possa esistere qui visto che io lo ammazzai tempo fa preso da un raptus di violenza... ma vabbè.

Per quello che riguarda la narrativa attendo come detto di rifare un giro completo più approfondito. Per ora il "finale" mi pare quanto di più triste potessero inventare... in sostanza il finale resta quello del Vanilla anche da un punto di vista ludico, visto che la fine del DLC non porta nulla in concreto nella partita... e potevano sforzarsi anche un pelino di più per quello che riguarda il "cambiamento" di Ariandel...

Bho, resto piuttosto rammaricato, speravo davvero in qualcosa che toccasse il profondo arrivando all'ultimo scontro, invece una volta visto chi fosse, volevo spaccare il pad.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3632 il: 20 Ott 2017, 14:03 »
Ragazzi, di Bloodborne si capisce una sega e son stati tutti contenti. Di lì From ha applicato la formula anche a DaS: non più cercare la storia ma inventarsela.
Io sono profondamente contrario, al netto di qualche piccolo mistero che qua e là si può anche lasciare, ma tant'è. In ogni caso, di DaS3 si capisce parecchio e quel parecchio mi piace, soprattutto la storia dei dlc, con la messa a tema della fuga nel mondo dell'arte (o dei videogiochi) da un mondo in declino. E poi Gael e la cut-scene nella torre valgon da soli i 25€ del season pass, su.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3633 il: 20 Ott 2017, 14:34 »
Non sono d'accordo.

A parte che dell'autore si è sempre detto (ha sempre detto egli stesso) che preferiva alternare titoli molto aperti all'interpretazione (Demons') e titoli più centrati in cui basta unire i puntini (Dark).

Ma in Demon's bastava cercare e si trovava tutto.
In BB idem, gente che ha dimestichezza con la lore del gioco ha ricostruito tutto e quadra molto bene.

DaS 3 invece non chiude quello che aveva promesso, non sappiamo nulla dei personaggi che compaiono in Ariandel e che reggono le sorti della fine della saga tutta.
Dei personaggi storici abbiamo rimandi che a me paiono più contentini per i fans che non delle vere e proprio chiusure volute dall'autore..

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3634 il: 20 Ott 2017, 14:47 »
Io di BB ho visto e letto il tuttibile, compresa la monografia di Red Grave. E quale sia *esattamente* l'orribile segreto del villaggio dei pescatori sta tutto alla speculazione del giocatore. Come pure tantissime cose su Mergo, Mensis, ecc.
Demon's era anch'esso molto vago, non perché avaro di dettagli, ma perché la lore stessa era appena abbozzata.
Il più criptico resta BB, DaS2 e 3 hanno buchi più o meno voluti e sopportabili. DaS1 resta per me quello fatto bene da questo pdv.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3635 il: 20 Ott 2017, 15:28 »
DaS resta un' opera compiuta ed autoconclusiva. Scavando nelle descrizioni si trova praticamente la quadra per ogni cosa, considerando *quel* ciclo.

DeS era vago ma non sconclusionato: le descrizioni ed i dialoghi fornivano tutto il necessario per capire quello che era importante all'interno di quel mondo.

DaS II, tanto disprezzato dai fan, non lascia troppi buchi. Magari son trame che possono non piacere ai faggot, ma la storia di Vendrick di certo non è brutta e non è lasciata al caso. Lo si trova. Cazzo lo si può combattere.

Queste espansioni non hanno spiegato una beata minchia di tutto ciò che era fuoriuscito dopo che sono tornati a grattare il coperchio della saga posto da Artorias.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3636 il: 20 Ott 2017, 21:16 »
Ragazzi, di Bloodborne si capisce una sega e son stati tutti contenti.
Questo è vero, ma mi pare che a parte qualche voce fuori dal coloro alla fine siano stati tutti contenti pure per DarkSouls3, del resto ai più bastava che alla regia ci fosse il grande mastro per accettare di buon grado qualsiasi cosa.
Personalmente comunque ho sempre sostenuto che anche con Bloodborne si siano fatti prendere troppo la mano, ha la trama più intrippata e senza senso di tutti i souls,o magari ce l'ha ma lo conosce solo l'autore,  però c'era l'attenuante relativa al fatto che fosse un titolo proveniente da un nuovo franchise e quindi senza alcun background dietro mentre da DarkSouls3 ci si aspettava che chiudesse il cerchio, e mi pare che l'unica cosa che sia stata chiusa sia stata la faccenda del re senza nome.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3637 il: 09 Dic 2017, 19:15 »
L'ho ripreso dopo averlo abbandonato mesi fa sconsolato per le mazzate prese da Friede.
Ho trascorso gli ultimi 2 giorni a prendere mazzate da Friede.
Ma ora l'ho seccata e niente dovevo condividere la gioia!
Che gioco meraviglioso, quante bestemmie, ma che soddisfazione!
Un'altra cosa che mi stupisce è la velocità con cui riesco a riprenderci dimestichezza dopo mesi di stand-by.
Con il 90% dei titoli di simile complessità ho una repulsione epidermica a riprendere in mano il pad e dover imparare di nuovo le interfacce/le mosse eccetera, qui non faccio il minimo sforzo, lo lovvo, 'sto gioco!
E adesso ringed city, a noi!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3638 il: 09 Dic 2017, 20:03 »
Bravo! Ora va', e non peccare più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3639 il: 09 Dic 2017, 20:06 »
Ci rivediamo allora tra 60 mesi.
Congratulazioni per la stronza suprema. Anche se, dopo averla battuta, non risulta poi così stronza.
Ho passato anch'io diversi giorni, diversi non due, anche farmando qualche livello illudendomi che servisse.
Poi ho guardato un video dove uno la faceva fuori con una spada veloce e allora ho fatto lo stesso.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3640 il: 09 Dic 2017, 20:14 »
Bravo! Ora va', e non peccare più.
:D

Ci rivediamo allora tra 60 mesi.
Congratulazioni per la stronza suprema. Anche se, dopo averla battuta, non risulta poi così stronza.
Ho passato anch'io diversi giorni, diversi non due, anche farmando qualche livello illudendomi che servisse.
Poi ho guardato un video dove uno la faceva fuori con una spada veloce e allora ho fatto lo stesso.

Anch'io ho scelto una spada veloce (una larga+10 dopo svariate prove con un'ascia dal nome femminile che non ricordo).
La meraviglia di 'sto gioco è che non è scorretto: se lo studi, se osservi, trovi il metodo e quello che sembrava impossibile diventa fattibile.
Tipo pensavo che la falciata che ti solleva e sbatte a terra fosse impossibile da evitare e invece osservando...
Vabbè non ho detto niente di nuovo, mo basta, torno a falciare scheletri.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3641 il: 14 Gen 2018, 18:34 »
Allora, preso e pucciato in una settimana il dlc The Ringed City.
Penso tra le vette più alte della serie un po' per tutto, ambientazione, level design, rappresentazione artistica, boss fight, ricompense.
Veramente fino a quando
Spoiler (click to show/hide)
gli si può solo battere le mani.
Poi, porca puttana,
Spoiler (click to show/hide)
Questa non è LLore, è essere pezzenti.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3642 il: 24 Gen 2018, 18:00 »
Finito Ringed. Su quelle terrazze c'ho lasciato il cuore. Stupende.

Tutto considerato, DS3+DLC è un viaggio lungo, appagante, dovuto.
Quello che non sono riusciti a dare in emozione, almeno l'hanno dato in abbuffata.

Ho scandalosamente finito a livello 146. Troppa paura di Midir, anche se ho pompato statistiche che poi non ho usato perché, hey, se hai una dark sword non serve altro.


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Dark Souls 3 - Everything Kills You
« Risposta #3644 il: 24 Gen 2018, 21:25 »
Eheh mi sono preso tutta la sfiammata dritta pe dritta mentre mi moje e mi fija mi guardavano.
E io tutto fiero di perire per mano di questo marcantonio.