Autore Topic: [PC] XCOM 2  (Letto 9119 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #45 il: 29 Ott 2017, 20:50 »
Mi sembra funzioni come il dlc precedente, boss aggiuntivi che appaiono durante le missioni normali, ed era un po' una rottura

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.166
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #46 il: 29 Ott 2017, 21:02 »
In realtà pare aggiunga e modifichi tanta di quella roba da trasformare drasticamente il gioco base. 
Non l'ho ancora preso, ma ho letto solo recensioni entusiastiche.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #47 il: 29 Ott 2017, 21:02 »
Qualcuno di voi si è preso War of the Chosen?

Lo ha preso un amico mio, tra l'altro iscritto in questo forum, e mi ha straconsigliato di prenderlo perché ci sono contenuti al pari di un gioco nuovo, più che un espansione. Io ancora devo giocare Xcom 2 e lui consigliava di farlo direttamente con l'esp.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #48 il: 31 Ott 2017, 14:13 »
Io lo prenderò sicuramente, ma aspetto un calo di prezzo abbastanza sostanzioso.
Ho fatto la stupidaggine di prendere la raccolta completa dei DLC precedenti tipo una settimana prima che annunciassero WotC e sono rimasto un pizzico bruciato se devo essere sincero.
Non è colpa loro, ed in definitiva l'avevo presa durante mentre erano in atto i saldi, quindi con uno sconto importante, ma mi ha un pò raffreddato l'idea di scucire 40 eurozzi sull'unghia.

Ciò detto ne ho sentito anch'io parlare molto bene, e lo prenderei anche solo per l'opportunità di speziare un pò le situazioni di gioco durante la mia terza (o quarta) tornata.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #49 il: 07 Dic 2017, 23:51 »
Ho deciso di farmi un regalo e mi sono accaparrato finalmente War of the Chosen.
Ho iniziato una partita a Veteran, tanto per fiutare l'aria che tirava e familiarizzarmi con i nuovi sistemi, e dopo qualche ora ho ricominciato a Commander Ironman.

Mi sta piacendo parecchio, più di quanto avrei pensato. Inizialmente ero un pò infastidito dalla maggiore linearità delle missioni iniziali, e dall'impronta decisamente più narrativa centrica, ma è principalmente dovuto al mio aver inizialmente lasciato attivo il tutorial per i nuovi contenuti.
La prima cosa che risalta è la notevole maggiore complessità che WotC introduce. Complessità non intesa come maggiore difficoltà (ho anzi il sospetto contrario), ma nel numero di opzioni, possibilità, scelte possibili che continuamente si disputano l'attenzione, il tempo e le risorse del giocatore. In tal senso, credo che il modo in cui WotC espande la sfera strategica del gioco sia ben maggiore di quanto facesse Enemy Within.
Questo aggiunge gradevolissime potenzialità in termini di rigiocabilità e di progressione naturale.
Un esempio banalissimo è il sistema per cui casualmente gli scienziati del proprio Quartier Generale avranno lampi di genio improvvisi che permettono di apprendere in maniera accelerata una particolare tecnologia. Tale ricerca va però intrapresa subito, altrimenti si perde il possibile bonus.
Questo porta a dilemmi decisamente interessantissimi, e forieri di imprevidibilità, capaci di stravolgere il modo in cui ci si approccia alla tech-tree.

Tale quantità di aggiunte in termini di opzioni è presente anche sul piano tattico, anche se forse non in modo altrettanto incisivo. Non solo tramite l'aggiunta di nuove classi, ma con sistemi come un nuovo modo di apprendere abilità, la possibilità per coppie di soldati di sviluppare un particolare legame che ne influisca il comportamento in battaglia e conferisce loro nuove abilità, missioni più varie, maggiore diversificazione delle condizioni sotto le quali le si affronta.

Il vero neo, e non è da poco, è che il gioco su PS4 è tecnicamente un disastro di proporzioni epiche.
Riesce a peggiorare le già tentennanti prestazioni della versione vanille, e dio sa che XCOM2 non brillava da quel punto di vista.
Credo che sia il titolo tecnicamente più claudicante che abbia mai giocato, e non sono certo uno che di solito bada a queste cose.
Un filmato su due parte con lo schermo nero, si blocca a metà, riparte dall'inizio. Ogni volta che c'è un benchè minimo caricamento il gioco va a scatti in maniera indecorosa. Ogni volta che finisce un turno il gioco sembra impazzire, indeciso se ridare il controllo al giocatore, crashare, rendere l'anima oppure ricominciare da capo. Quando si personalizza un componente della squadra e si sceglie una particolare voce, il gioco si blocca per qualche secondo ogni volte che se ne prova una nuovo. E questi sono pochissimi in una lista sterminata di problemi e magagne tecniche.
E' francamente indecoroso, indegno di una produzione di questo calibro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #50 il: 05 Mag 2018, 09:53 »
Lo sto giocando, o per meglio dire  sbranando, in questi giorni.
Che dire, bellissimo e consigliatissimo per gli amanti del genere.
Il sistema di gioco è profondo ma non troppo complicato, c'è una bella varietà di nemici e la lotta contro il tempo per evitare il bad ending tiene sempre sulla corda il giocatore.
Epico.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #51 il: 05 Mag 2018, 10:06 »
Siccome Shinji mi ha fatto interessare segnalo che su steam si può giocare gratis fino alle 19 di domenica, e ha uno sconto del 67% che lo fa prezzare a 16,49.

su altri shop online sta a un minimo di 4.89
http://www.allkeyshop.com/blog/buy-xcom-2-cd-key-compare-prices/

 :o

Edit: ragazzi lo shop che lo da a 4.89 funziona perchè l'ho appena comprato, dajeee
« Ultima modifica: 05 Mag 2018, 10:12 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #52 il: 05 Mag 2018, 11:32 »
Buon divertimento :)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #53 il: 06 Mag 2018, 08:24 »
Leggo che l'espansione War of The Chosen è anche meglio del gioco base :scared:
Intanto sono arrivato a 30 ore in poco meno di una settimana...
Mi piace un sacco il senso di progressione,  invoglia sempre a provare le novità sul campo di battaglia, nonostante le missioni siano più o meno tutte uguali.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #54 il: 01 Lug 2018, 06:42 »
L'espansione aggiunge talmente tanti contenuti al gioco base, che ne giustifica il prezzo importante (io l'ho preso a 25 euro scontato del 50 %) .
Inutile dire che mi ci sono infognato di nuovo e fatico a giocare ad altro.
In pratica la formula base viene arricchita di nuovi contenuti (nuovi nemici, nuovi alleati, nuove missioni, gestione della squadra migliorata)  che ne potenziano  l'aspetto tattico/strategico, rendendo il gioco ancora più coinvolgente e appagante.
La cosa ancora più interessante è che vedo molte potenzialità di crescita nella serie (mi piacerebbe una navigabilità della mappa globale più interattiva,  missioni segrete oppure aree segrete all'interno delle missioni standard,  mappe non generare casualmente, possibilità di creare soldati unici attraverso lo sblocco di talenti innati dopo aver raggiunto determinati traguardi personali....).
Sono hypato e bramo notizie del seguito.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #55 il: 02 Lug 2018, 12:19 »
Sono d'accordo, uno dei migliori titoli degli ultimi anni.
Io l'ho giocato su One ma l'ho ripreso su PS4 (vendetti la One), Shinji lo stai giocando su console?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #56 il: 02 Lug 2018, 13:02 »
Una definitive edition è da escludere? Anch'io ero attratto dall'espansione scontata.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #57 il: 02 Lug 2018, 16:50 »
avevano già fatto una cosa del genere con i dlc precedenti

non so se una "definitive ma più definitive" abbia senso anche in termini di confusione

più magari un bundle nei negozi virtuali

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #58 il: 02 Lug 2018, 18:49 »
Sono d'accordo, uno dei migliori titoli degli ultimi anni.
Io l'ho giocato su One ma l'ho ripreso su PS4 (vendetti la One), Shinji lo stai giocando su console?
One.
Tecnicamente permangono alcuni bug (tipo che a volte crasha il gioco).

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC] XCOM 2
« Risposta #59 il: 13 Lug 2018, 10:04 »
L'ho finito per console (PS4 liscia) e, per quanto mi sia piaciuto, la lentezza dei caricamenti mi ha impedito di continuare a giocarci.
Troppo, troppo lento.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook