Autore Topic: [3DS][NS] Monster Hunter X - Monster Hunter XX  (Letto 23665 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #30 il: 21 Lug 2015, 10:29 »
Sì adesso anche io penso resto su mh4u e grazie, poi a marzo (per dire) passo davanti alla scatoletta sullo scaffale in negozio, ho meno roba da vedere nel 4U... Non riesco a mentirmi, lo comprerò al volo :(

Mi sono fatto anche io l'idea che il 5 vogliano tenerselo per un capitolo con più novità sia in termini di meccaniche che di contenuti. Qui si vedono mostri e ambienti nuovi ma anche tante cose dai precedenti, come i villaggi dei vari capitoli psp.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #31 il: 21 Lug 2015, 12:22 »
Mmmh, quello è un rischio che si corre sempre :D ammesso e non concesso che poi esca da noi, potrebbero anche sollevarci da questa scelta e decidere da soli...

Un po' voglio skipparlo questo robo te lo dico, se fosse stata una cosa davvero diversa, proprio coi cambiamenti drastici, ma non sembra che sia questo il caso. Certo, MH5 potrebbe essere davvero lontano da un'uscita occidentale, sarà dura lasciare sullo scaffale questo, soprattutto se tutta la community ci si butta a peso morto e iniziano ad hyparsi fra di loro e a dire che è bellone. :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #32 il: 01 Ago 2015, 10:45 »
Spot giappo con uno che pare un accompagnatore preso da uno di quegli host club giapponesi :D
https://www.youtube.com/watch?v=Z1bTuj221yc

C'è anche un mostro gufo!!!!1!1!!11!!
« Ultima modifica: 01 Ago 2015, 10:49 da Andrea Rivuz »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #33 il: 01 Ago 2015, 16:39 »
A me piace quel dragone rosa. :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #34 il: 03 Ago 2015, 14:43 »
Video di presentazione di alcune delle armi e relativi stili e mosse speciali sottotitolato in inglese:
https://www.youtube.com/watch?v=pgFMItV6hjU

In pratica ogni arma avrà lo stile classico come in mh4u, e uno stile svolazzante che permetterà di spiccare il volo un po' ovunque.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #35 il: 17 Set 2015, 09:09 »
Non so cosa faremmo senza quest'uomo che sta lì in Giappone e ci traduce le cose dall'alienese, ci fa i video e va pure alle convention a dire a quelli della Capcom di portare il gioco da noi :cry: che vero eroe.

Il video qui è sulla GS e la LS ma da questo nei video correlati ci sono gli altri, li ha fatti per tutte le armi.

https://www.youtube.com/watch?v=JsvGjVragOs

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #36 il: 09 Nov 2015, 10:09 »
Questo gingillo tra un po' esce in Giappone. Il grazioso e amabile region lock del 3DS mi toglie il dubbio circa l'importarlo :D chissà se arriverà da noi, e se lo farà su 3DS oppure...

Nuovo trailer, l'hanno spinta davvero questa console, credo che nemmeno Nintendo ci abbia fatto giochi graficamente così spinti come i MH.

https://www.youtube.com/watch?v=8ZABhVmzhX0

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #37 il: 09 Nov 2015, 10:20 »
In effetti con un po' di esperienza sulla serie si potrebbe giocare benissimo anche in Giapponese. Solo loro potevano mettere il region lock pure su handheld mentre tutti gli altri lo levano da qualsiasi cosa... Speriamo con l'nx non facciano ancora questa cagata.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #38 il: 09 Nov 2015, 10:21 »
quindi questo X è adatto ai neofiti? è considerato come una versione light/arcade della serie? avevo giocato pochissimo allo Unite ma nonostante avessi apprezzato la sua qualità l'ho mollato perchè troppo "complesso" troppe cose da fare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #39 il: 09 Nov 2015, 10:52 »
A me sembra identico ai Monster Hunter classici, con qualche mossa esagerata in più. Come complessità, intesa come quantità di robe da fare, probabilmente sarà pure peggio di Unite visto che ad ogni gioco aggiungono roba :D
Gli ultimi però son diventati sempre più 'morbidi' come difficoltà iniziale e si prendono un po' più di tempo per spiegarti tutto quindi magari l'impatto non è duro come su psp...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #40 il: 09 Nov 2015, 11:09 »
In effetti con un po' di esperienza sulla serie si potrebbe giocare benissimo anche in Giapponese. Solo loro potevano mettere il region lock pure su handheld mentre tutti gli altri lo levano da qualsiasi cosa... Speriamo con l'nx non facciano ancora questa cagata.

Davvero, che bestie. Con un po' di pazienza (e rinunciando a seguire la storiella) questo poteva essere potabile pure in alienese, magari l'avrei preso :( nella community c'è parecchia gente che ha sia il 3DS giapponese che occidentale, ma non sarò io. Non gliele comprerò mai due console per questo motivo.

quindi questo X è adatto ai neofiti? è considerato come una versione light/arcade della serie? avevo giocato pochissimo allo Unite ma nonostante avessi apprezzato la sua qualità l'ho mollato perchè troppo "complesso" troppe cose da fare.

Quoto Rivuz, non mi sembra un episodio "semplificato" da nessun punto di vista, vedrai che alla fine funzionerà più o meno come un episodio classico. Se ti interessa giocare MH prenditi MH4U, hanno semplificato abbastanza la vita ai nuovi. Ogni arma ha un breve tutorial dove il tipo ti spiega un po' le basi e ti fanno allenare con un mostriciattolo, hanno aumentato le missioni "pilota" dove la quest si mette in pausa da sola e ti spiegano un attimo le tecniche, gli NPC ti dicono più o meno tutto se leggi effettivamente i dialoghi ^^ queste cose le hanno inserite principalmente per aiutare gli occidentali e, in generale, chi non conosce la serie. Ti conviene prendere quello se hai voglia piuttosto che aspettare l'eventuale arrivo del Cross...

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #41 il: 09 Nov 2015, 11:11 »
Benissimo, grazie a tutti e 2 ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #42 il: 24 Dic 2015, 08:18 »
In Giappone è già a quota 3 milioni. Alla faccia dello spin-off, mi sa che venderà pure più del 4G :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #43 il: 24 Dic 2015, 09:21 »
Benissimo, ora c'è solo da aggiungere una N al titolo e poi posso comprarlo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Monster Hunter X
« Risposta #44 il: 24 Dic 2015, 12:59 »
Se uscirà entro fine anno la nuova console, non mi stupirebbe vederci quasi subito un X Ultimate con un po' di roba aggiunta come al solito :yes:
Anche su 3ds prima del 4 han fatto il 3 Ultimate :yes: