Autore Topic: [PS4] What Remains of Edith Finch - Dagli autori di The Unfinished Swan  (Letto 22408 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Vi prego, se non l'avete fatto giocate The Stanley Parable e The Beginner's Guide.
Solo PC  :no: :cry:
Quest'anno dovrebbe uscire la versione Ultra Deluxe anche su console! ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Normalmente diffido dei walking game poiché li ritengo in generale un modo furbo di vendere racconti sotto forma di videogiochi, tuttavia avevo letto tanto bene di questo What ecc. che l'ho voluto provare, complice la disponibilità sul Pass. Con mia sorpresa non ho riscontrato i difetti che mi aspettavo in partenza: si cammina molto meno di quanto mi aspettassi, si fanno tante cose nonostante i limiti di un'interazione basilare, ci sono originalità e gusto nella messa in scena, dura il giusto e non annoia.

Sorprendente ed emozionante.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Il suo più grande pregio è che a suo modo, pur senza un gameplay profondo, è un gioco che sfrutta appieno le possibilità offerte dal medium (tramite interattività e cambi di prospettiva) per dire quello che deve dire, per raccontare quello che deve raccontare.

Quindi alla fine si, è un racconto, è un gioco narrativo, ma sarebbe stato impossibile realizzarlo prescindendo dal medium videogioco, non è un film mascherato
« Ultima modifica: 15 Gen 2020, 17:36 da Laxus91 »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Felice che ti sia piaciuto, è il mio #BEOTA dell'anno appena passato. Per me è un'esperienza interativa che dovrebbero provare tutti. Toccante e poetico.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
sarebbe stato impossibile realizzarlo prescindendo dal medium videogioco, non è un film mascherato
Precisamente la mia impressione, il modo di raccontare che hanno adottato non sarebbe replicabile in una forma diversa dal software interattivo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Bravo Rosario, stessa impressione. L'ho finito in un'unica sessione e mi porto un gran bel ricordo dell'esperienza.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
io lo giocherò tra poco. di solito ho un buon rapporto con i walking simulators, ne ho "giocati" molti tra un tripla a e l'altro, per rilassarmi. Mi piacciono quasi tutti, tranne uno che stranamente è considerato tra i migliori. Gone Home non mi ha preso per niente! troppa roba da leggere e poco da guardare, ambientazione che mi diceva veramente poco... solo noia
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Sfido chiunque
Spoiler (click to show/hide)
a non essere superstizioso.
A me un finale più mistery cmq avrebbe garbato assai.

Cmq bello, piaciuto. :yes:

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Finito. Ringrazio iddio che sia praticamente lineare e che ci sia l'opzione "ripeti" alla fine. Ho odiato le parti giocate, avrei preferito un bel single smash.

Detto questo, ero sul punto di temere che non avrebbe portato da nessuna parte, oltre al fatto di essere artisticamente ispirato, invece il senso alla fine c'è ed è quello che conta.

Delle storie gotico-grotesque me ne rimane solo una (la prima), alcune sono pure telefonate, ma non fa niente, come detto, il senso c'è. Lo gotizzo pure perchè l'atmosfera non sarà facilmente dimenticabile.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Lo sto giocando anche io! Le prime impressioni sono davvero buone!  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Edit Finch è un cambio di regitro continuo. Quasi ogni micro storia ha una meccanica o uno stile visivo a sè. Mi ha sorpreso ed emozionato dall'inizio alla fine

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Lo sto giocando anche io! Le prime impressioni sono davvero buone!  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

 :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
una delle pochissime "cose" che mi è piaciuta davvero.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Giocato solo ora con colpevole ritardo.


Lo scrivo qui solo per:
1) ringraziare [mention]Vitoiuvara [/mention] che lo cita in un suo podcast sui titoli del 2021 (ovviamente non tra quelli del 2021) e mi ha messo il desiderio di giocare

2) dire a tutti quei pazzi come me che non lo hanno giocato di farlo.
Credo sia gratis sia su PS5 con la collection che incluso nel Gamepass e in ogni caso costerà 2 spicci…. Quando vale tanto, tantissimo

Non ho nulla da aggiungere a quanto già detto nel thread che mi sono riletto adesso.

Non nascondo che in molti momenti mi è venuto da piangere.

Bellissima esperienza.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
È a 5 euro e rotti su store PlayStation, mi sa che lo prendo.