Autore Topic: [PS4] What Remains of Edith Finch - Dagli autori di The Unfinished Swan  (Letto 22404 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Finito.

Purtroppo l'ho giocato su pc, quindi tecnicamente merda sciolta davvero.
I primi due o tre flashback volevo urlare da quanto mi stava piacendo malgrado le limitazioni, diciamo pure la prima meta' dai.
Poi non so, un calando continuo fino alla fine.
Peccato.
Avesse mantenuto i livelli della prima meta' lo avrei preso anche su ps4 per gustarmelo come cristo comanda.
Ma cosi' no.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
MACCOS?
Io ho un Pc vecchio come il cucco e girava bene, certamente non peggio di come avrebbe fatto su Ps4..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Su pc merda!?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Beh dipende dal pc!
Ora però mi immagino un pc dell'anteguerra  :o

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
MACCOS?
Ho pensato esattamente la stessa cosa. :D
Professional Casual Gamer

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
HP ProDesk 400 G5 MT
16.00 GB (15.85 GB usable)
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz


cmq a deludermi non e' stato il comparto tecnico visto che, ripeto, la prima meta' mi e' piaciuta tanto.
ma troppo evidente il calo tra prima meta' e seconda.
Non che sia brutto, per esempio se lo confronti con i giochi di telltale games gli da a tutti una pista immane, anzi forse e' il miglior walking cui abbia mai giocato, ma non mantiene la qualita' che promette all'inizio.
« Ultima modifica: 13 Gen 2019, 21:24 da xkp »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Per me non ha nessun calo. Incredibilmente riesce a risultare interessante e originale fino alla fine.
Il commento sul fatto che su PC facesse schifo continua a risultarmi incomprensibile.
Professional Casual Gamer

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
riguardo al pc:
il gioco e' partito da solo con tutti i settaggi ad ultra, andava lento da far pena, con lag a destra e a manca e non e' che graficamente, lentezza a parte, fosse chissa' che.
A questo punto ho cambiato i setting lasciando fosse il gioco a decidere per me la configurazione migliore, la velocita' e' aumentata ma di poco e la qualita' grafica peggiorata (ma di poco, diciamo a livello ps3 va).
(il Pc ha solo una scheda grafica integrata intel)
Tieni presente infine che siccome sono anni che non gioco su PC perche' ho sempre detestato giocare su pc, ho ovviamente dovuto giocare con mouse e tastiera che hanno reso l'esperienza una vera pena.
Ma al di la' di questo e' stato il gioco ad avermi forse esaltato davvero troppo all'inizio
Spoiler (click to show/hide)
per deludermi successivamente
Spoiler (click to show/hide)

E' uno dei giochi piu' interessanti a cui abbia giocato negli ultimi anni, ma i suoi (per me) alti e bassi non lo elevano a rango di capolavoro.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Ah ecco, perchè non avevi una scheda grafica decente e il pad.  ;D

Perchè io con una 270X e pad one c'ho giocato benissimo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Senza scheda grafica decente è normale. Per il pad però al giorno d'oggi puoi utilizzare quasi sempre quelli per console anche su PC.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Da oggi GRATIS su Epic Store.
Chi non lo ha ancora giocato non ha più scuse :no:
L'ho iniziato senza sapere un cazzo.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Da oggi GRATIS su Epic Store.
Chi non lo ha ancora giocato non ha più scuse :no:
L'ho iniziato senza sapere un cazzo.


Tranquillo. Lo finirai nello stesso stato :)

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Visto che stava gratis sull'Epic store e ne avevo sentito parlare bene l'ho finalmente giocato. Per quanto mi riguarda è stato semplicemente meraviglioso e la storia di Lewis è uno degli apici del connubio narrativa/giocato di sempre.
Se dovessi fare un riferimento ai temi, oltre a quelli vitalistici che sono stati già notati, personalmente a caldo mi sento di segnalare il rapporto fra arte/creazione/immaginazione e pulsione mortale, che penso sia una delle costanti nelle storie dei membri della famiglia.
« Ultima modifica: 20 Gen 2019, 15:49 da Brothers Killer »
Fire, walk with me

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
L'ho iniziato senza sapere un cazzo.
:yes:

Visto che stava gratis sull'Epic store e ne avevo sentito parlare bene l'ho finalmente giocato. Per quanto mi riguarda è stato semplicemente meraviglioso e la storia di Lewis è uno degli apici del connubio narrativa/giocato di sempre.
Se dovessi fare un riferimento ai temi, oltre a quelli vitalistici che sono stati già notati, personalmente a caldo mi sento di segnalare il rapporto fra arte/creazione/immaginazione e pulsione mortale, che penso sia una delle costanti nelle storie dei membri della famiglia.
:yes: :yes: :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Che poi sempre a pensarci su
Spoiler (click to show/hide)
Più ci penso più credo che sia una di quelle opere che riflettono su come le narrazioni che costruiamo per noi stessi (in questo caso una superstizione) siano molto più tangibili di quello che può apparire è indirettamente finiscano per influenzarci.
Fire, walk with me