Autore Topic: [PS4] What Remains of Edith Finch - Dagli autori di The Unfinished Swan  (Letto 22387 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Finito in un'unica sessione. Curato estremamente bene nei dettagli e in tutto il reparto artistico (musiche molto belle) e toccante in alcuni momenti, fa bene quello che deve fare questo tipo di "videogioco", cioè farti provare empatia per i personaggi che stai interpretando. La fase giocata è poca, ma per la lunghezza del gioco va benissimo, e poi come detto il genere è completamente esplicitato quindi ci sta.
L'unica cosa un pò forzata è l'estrema sfiga della famiglia e il tema che ha maggior facilità di essere "amato" visto la drammaticità delle vicende, ma ci si passa su considerando la realizzazione.
« Ultima modifica: 04 Ago 2017, 16:33 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Arrivata la patch con lingua italiana per PS4, alla buon'ora eh...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Ho visto 4 storie dei membri della famiglia.
Se continua così, goty a mani basse proprio. Mi piace tantissimo

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Agli awards ha vinto come migliore narrazione.

Lo ripeto, si può finire in un'unica sessione e di gioco c'è poco, ma è fatto molto bene e tre ore come a vedere un film ci si possono benissimo investire.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Contento per il premio ma...boh,alla fine più del contenuto qua è lo stile che stupisce.
Voglio dire, le storie dei personaggi in sè non è che siano un granchè, dai, però il modo in cui vengono raccontate è fantastico per inventiva.
La mia preferita forse è la storia di Lewis, anche se è un po' una palla da giocare, e anche il chiaro omaggio a Unfinished Swan.

Piaciuto molto, dal modo in cui si mimano i movimenti delle mani col controller a come hanno implementato i sottotitoli, i vari stili delle storie, le musiche...
Bello bello

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Iniziato anche io, piaciuta molto la parte iniziale, invece la prima storia mi ha lasciato un po' così... stasera continuo!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ah alla fine non ho più scritto niente... è un ottimo gioco ma non mi ha entusiasmato, c'è qualche pezzo molto bello però non condivido l'entusiasmo generale.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
https://abload.de/img/uhmjpqsr.png

Solo a me è venuta questa associazione? : |
Con l'inciso che a me sembra scontato che questo e Gone Home siano ben noti ai creatori dello show...
« Ultima modifica: 31 Mag 2018, 22:29 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Se magari dici anche da cosa è tratto quello screen..
Tiro a indovinare, non avendolo visto: "Thirteen Reasons Why"?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Finito ieri con una sessione da mezzanotte alle 2:30 (con qualche facciata contro le pareti nella parte finale perché chiudevo gli occhi :D).
Mi è piaciuto molto. Interazione poca o non troppo significativa, ma la carica visiva straordinaria e il modo in cui gioca con la narrazione mi hanno stupito e tenuto incollato fino alla fine.

Spoiler (click to show/hide)

A me era piaciuto anche Unfinished Swan, per cui per me questo è una conferma delle qualità del team.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Confermo Wis, anch'io giocato in un'unica sessione essendo molto coinvolgente e ben fatto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Meraviglioso, bellissimo titolo, bellissimo messaggio.

Grande eleganza, ricco di momenti veramente forti, sempre raccontati con sapienza e genio.

Complimenti al team.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Boh non trovo il mio commento, credevo di averlo postato l'anno scorso quando finii il gioco.
Comunque sono totalmente d'accordo a metà con Wis. Ecco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Giocato e finito oggi. Straordinario.
Inizialmente ero un po' scettico: troppe le somiglianze con l'incipit di Gone Home.
Ma già dal primo flashback tutto cambia, e continua a cambiare storia dopo storia. È incredibile come reinventi ogni volta una tecnica narrativa diversa. Davvero, non ho parole. Queste e altre produzioni recenti mi stanno dando prova che finalmente si sta facendo un passo avanti verso la consapevolezza degli strumenti che mette a disposizione questo medium. Respingo con forza le critiche di chi parla di "film" o lamenta la scarsa interattività: Edith Finch non sarebbe potuto esistere in nessun altra forma se non quella interattiva del videogioco*.
*
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)