Autore Topic: [Multi] Need for Speed™ (2015)  (Letto 9630 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Multi] Need for Speed™ (2015)
« Risposta #90 il: 08 Nov 2015, 13:12 »
Secondo me confondete il significato di tecnologia grafica con impatto grafico. Per la prima non c'è proprio storia, DC è nextnextgen mentre NFS è così oldgen che non mi capacito di come non sia uscito anche per le console PS360.
Come impatto grafico invece il gioco mi riporta alle parole di Kutaragi, ai tempi di PS2, quando affermava che non avremmo notato il passaggio dai filmati alla grafica del gioco. Di fatto è così, un momento prima stai chiaccherando con attori in carne ed ossa in un set, tempo che la telecamera si sposti e sei ingame.

Sul versante gameplay, anche se non sono così avanti nel gioco, posso già dare una opinione su alcuni aspetti del gioco.

Pro:
-Mappa più piccola ma meglio sviluppata ed articolata.
-Mancano le zone deserto/neve? Chissene, NSF il track design è concreto quando invece i predecessori si limitavano a cattedrali nel deserto con strade incrociate a caso.
-Il tuning ha senso, è semplice ma efficace e ben si adatta alle diverse tipologie di gioco.
-Le gare drift sono fighissime
-il fronte online (il gioco è sempre online) fa ancora parecchio schifo ma non è più la presa per il culo di Rivals. Ancora pochi giocatori reali in giro, la mappa però ora è più condensata, non c'è più la possibilità di tracking dei rivali che però era una cosa talmente cretina in Rivals e MW che imho è meglio che l'abbiano definitivamente eliminata.

Contro:
-Rubberband: The Game. Allucinante, non prova nemmeno a nasconderlo.
-Traffico inesistente
-La notte è una gran rottura. Concettualmente, la scelta è roba talmente carlona che ho l'impressione che il gioco sia sempre buio non per scelta stilistica ma per problemi insormontabili legati al Frostbyte. E' assurdo che il time of day fosse implementato nella scorsa gen e manchi invece in un gioco PS4.

In attesa di giudizio:
-La polizia sembra più intelligente ed offensiva ma al punto in cui sono arrivato l'uso è piuttosto limitato e le meccaniche legate ad essa sono sempre le stesse.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Need for Speed™ (2015)
« Risposta #91 il: 08 Nov 2015, 13:39 »
Secondo me confondete il significato di tecnologia grafica con impatto grafico.

Non io. Mi è  chiara la differenza. E anche quello che ho scritto.
Quoto quello che hai scritto, con qualche perplessità  sul fatto che il tutto possa girare anche su old ben.  A 10 fps traballanti,  forse.
The World's Not Set in Stone

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Need for Speed™ (2015)
« Risposta #92 il: 13 Dic 2015, 19:53 »
Giocato prima un'oretta. Mi sembra un po' una delusione, per quanto sia di impatto graficamente è tutto poco leggibile. Tra neon, sbarluccichii ed effetti vari non si capisce dove bisogna andare. E poi questo gioco ha un disperato bisogno di velocità... Nel senso che andare a 150 nel gioco da l'idea di essere a 50

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [Multi] Need for Speed™ (2015)
« Risposta #93 il: 12 Ott 2017, 11:02 »
io lo sto giocando ora sulla ps4pro e all'inizio anche a me non era piaciuto, non capivo bene questa storia di setting da aderenza o drift, che si deve entrare in garage ogni volta prima di un evento... e non capivo bene il modello di guida.
però poi ho capito le logiche (anche grazie a qualche video sul tubo) e ora mi sta piacendo molto.
Graficamente su ps4pro gira a 60fps stabili ed è davvero bello da vedere, peccato solo per la notte perenne, che pur se ben fatta dopo un pò annoia e stressa gli occhi con tutti i neon.
cmq bel gioco, e i video con attori veri sono sempre piacevoli e molto fast & furious style...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi