Autore Topic: Sto invecchiando o questa gen per il momento è una mezza fetecchia?  (Letto 8435 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
bha son ricaduto nell'apatia da New Gen...
tanti giochi da finire ma senza voglia perchè non apprezzati.
La voglia di un bel gioco che mi faccia venir voglia ma pochi soldi e quindi lo "scazzo" di dover proprio scegliere bene.
Da una parte un Mad Max che mi invoglia ma mi puzza di vuoto e di Shadow of Mordor (brr),dall'altra un MGS che mi ispira lato gameplay ma dall'altro mi irrita perchè sembra esser cambiato e non esser più quel continuo concentrato di assurdità attorcigliata su se stessa che erano i vecchi capitoli e che io apprezzavo tanto.
E' più di una settimana che accendo la console,metto shovel knigth (che mi piace pure molto),muoio a ripetizione in uno degli ultimi livelli,lo tolgo che non voglio stressarmi,guardo la lista dei giochi installati,"questo non è male,anche questo",continuo a guardarla per 15 minuti,sbadiglio,mi irrito...vado a leggermi un libro.
Ma quando esce Fallout 4??
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
E' un periodo che non hai stimoli perché distratto da altre priorità. Ci può stare. Capitato pure a me.
Comincia a sfoltire i giochi che durano meno. Non passare da un titolo all'altro dello stesso genere, rischieresti di giocarci per inerzia, contro voglia.
Se al momento non hai voglia di open world evita pure mad max. Viceversa, giocalo subito.
Fallout 4 (esce tra 2 mesi) c'è il pericolo che al lancio sia ingiocabile e che necessiti di varie patch.
Se mi dici quali giochi hai ti indico io la scaletta.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Diego stacca per un po', tranquillo che è successo a tutti.  :yes:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
A me è invece è riesplosa fortissimo. :yes:
Ad aver più tempo mi farei una mega chiusa dalla mattina alla sera, purtroppo non si puede. :(

Comunque si, capita che ci si stanchi di giocare.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Però però...io quando trovo un gioco bello bello:mi risveglio.
Ero in down ed arrivarono di fila Ori,Sunset Overdrive e the Witcher
Tornato in down mi ha un pochino risvegliato Batman e nelle vacanze ho stragiocato (bene) con Nier e Metro 2033 redux
...non Son sicuro sia colpa mia.
Quando mi diverto è gran soddisfazione ed amore
È' per quello che resti nel dubbio che sia colpa "loro"
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Non è colpa di nessuno. Semplicemente la vita è fatta anche di altro ed ogni cosa ha il suo momento.
Pure io per dire, ho finito ed apprezzato Mad Max ma cominciare ora un altro gioco simile, non ce la faccio, non riesco. Preferisco tutt'altro genere.
A me capita che se un gioco mi piace e mi prende quindi molto, gli dedico piu' tempo del dovuto e diventa quasi una calamita. Se non mi piace quasi subito lo mollo, come se non fosse scattata la scintilla.
Tra oggi e domani dovrebbero prestarmi Until Dawn. L'horror mi piace ma i giochi tipo Heavy Rain no.
Vediamo se mi prende...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
eh,UD lo giocherei pure io idealmente,ma su ps4 gioco solo quando il sabato la scrocco a mio fratello :)
se gli interessasse farei a metà con lui (per la spesa) ma mi ha già detto di no :(
Indi si aspetta un buon calo.
Mi ci vorrebbe un gioco del genere.Ma quei maledetti di Telltale han deciso di non tradurre più in ita i loro giochi e io non ho proprio l'energia mentale per mettermi la sera a tradurre dall'inglese a velocità sostenuta.Prorpio no.
Maledetti.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Non so se può interessarti ma venerdì esce The Book Of Unwritten Tales 2 su ps4, volevo prenderlo, ma 30 euro è una pazzia.
Io al primo calo recupero broken sword 5, anch'esso prezzato 30 euro. Ho voglia di un'avventura ma non a sti prezzi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
naa,ormai le avventure (vere) per me son solo su mobile a piccoli morsi :)
tx
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
È' per quello che resti nel dubbio che sia colpa "loro"

Comprensibilissimo. :yes:

Diciamo che per come la vedo io spesso è un po' un mix delle due "colpe"
Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
ma comunque, con buona probabilità, la maggior parte delle responsabilità sono da attribuire all'industria :evil:

Non sono per nulla d'accordo, non ricordo altri periodi con un'offerta così ricca ed eterogenea.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Sono d'accordo a metà nel senso che come quantità di scelta non c'è da discutere, però sulla varietà, insomma... Alla fine si segue una moda a periodo, prima gli fps ora gli open world.
A sopperire le mancanze ci sono per fortuna gli indie. Immagina senza di essi.
I Platform, i racing, i picchiaduro escono ormai col contagocce. Abbiamo tutti free roaming, sandbox, open world o quasi. Il che non è un male ma nemmeno un bene. Io sono per i non eccessi, per i non abusi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Non sono per nulla d'accordo, non ricordo altri periodi con un'offerta così ricca ed eterogenea.

A me non pare affatto eterogenea l'offerta odierna, che pare anzi essersi consolidata ancora di più - se possibile - attorno ad un ristrettissimo numero di generi. Per tacere dei remaster di titoli fin troppo recenti per i miei gusti.

Certo, ci sono le eccezioni, le voci fuori dal coro.
Però, con tutto il rispetto per indie e affini, a me piacerebbe che gli investimenti medio/alti fossero maggiormente equilibrati ed avere prodotti a scaffale più vari & variegati.

Qua l'unica che ci prova con una certa continuità è Nintendo, che pure con WiiU ha tirato fuori una macchina (a mio modo di vedere) tendenzialmente piuttosto conservatrice, perlomeno in rapporto all'immane carica innovativa che ebbe il predecessore Wii. :-\
videoGIOCATORE