Autore Topic: [PC][PS4][XO] Project CARS 2  (Letto 7390 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #30 il: 09 Ott 2017, 16:15 »
Sto cercando un racing su pc da giocare prevalentemente online, impegnativo da guidare ma che non necessiti di volante (mi sembra di essere la ragazzina dello spot del Buondì...), mi consigliate PC2 o devo guardare altrove? Negli ultimi anni ho giocato con gran piacere alle varie edizioni di Forza su 360.
Ho a disposizione un notebook con cpu i7, ram 12gb e gpu gtx950m.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #31 il: 09 Ott 2017, 16:48 »
Questo è mooooooooooolto più impegnativo di un Forza però.
Io ancora non riesco a ricavarci niente di meglio che figure di merda con tutti gli aiuti attivati per dire e con Forza a parità di condizioni (ma pure alzando il tiro della difficoltà) sono il re della strada.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #32 il: 09 Ott 2017, 19:10 »
Nel senso che il modello di guida è più difficile da padroneggiare? A me interessa prevalentemente correre online con gente che non giochi all'autoscontro. 
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #33 il: 09 Ott 2017, 20:25 »
Nel senso che il modello di guida è più difficile da padroneggiare? A me interessa prevalentemente correre online con gente che non giochi all'autoscontro. 
l'utenza è più selezionata , però come gioco è impegnativo.  Se non ti piacciono tantissimo i giochi di guida ti può scoraggiare . (Ti parlo della mia esperienza con l'1).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #34 il: 10 Ott 2017, 01:30 »
Online il primo CARS non era male ma richiede dedizione perché ci sono le qualifiche e poi la gara, spesso anche lunga.Non si fanno gare mordi e fuggi da 3 o 5 giri come in Forza.
Riguardo ai vari bug secondo me sto gioco va preso tra 6 mesi almeno così nel frattempo risolvono bug e sistemano le varie noie....e ora come ora vale lo stesso discorso anche per Forza 7,vagamente buggato e incompleto. :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #35 il: 11 Ott 2017, 11:17 »
Mi piace molto che ci siano le qualifiche!  :)
Seguirò il consiglio di aspettare che il software maturi, nel frattempo su cosa potrei cimentarmi per gareggiare online?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #36 il: 14 Ott 2017, 09:59 »
Hanno fatto uscire la patch 2.0 (14 giga!!!) che corregge molti dei difetti/bug iniziali. Nelle key notes citano anche un diverso tweaking del controllo via pad, oltre a varie migliorie per i volanti.

Ho provato un paio di gare (Monza e Laguna Seca, sempre GT3) usando dei settaggi per pad presi dal loro forum e mi sono divertito parecchio. In particolare a Laguna Seca la sensazione di “sentire” la macchina e i trasferimenti di carico era sensazionale.

Ora se mettono i campionati costum offline io sono a posto.
« Ultima modifica: 15 Ott 2017, 17:24 da Zoto »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #37 il: 15 Ott 2017, 11:27 »
Confermo le buone impressioni post-patch 2.0. Oggi mi sono dedicato ad altri circuiti (Willow Springs, Nurburbring GP, Mojave) sempre con le GT3 e ribadisco che il modello di guida risulta anche col pad molto godibile e impegnativo. Grazie ad un buon mix di input audiovisivi e vibrazione del controller, il gioco trasmette in modo onesto i vari cambi di assetto della vettura, dovuti a staccate, irregolarita’ del manto stradale, pendii, diverse superfici.

Sto volontariamente provando solo una tipologia (le GT2/GT3) e testando i diversi circuiti per capire appunto i controlli e il comportamento dell’auto, per ora settando il livello IA a 60 e l’aggressivita’ a 60 (Probabilmente li alzero’ a 65/70 fra qualche giorno).

All’interno della stessa categoria le differenze fra le auto sono rese molto bene dando a ciascuna una forte identita’, per ora l’Audi risulta sicuramente la piu’ bilanciata e permissiva da guidare con costanza per un’intera gara.

Ripeto per me e’ promosso a pieni voti ed e’ quello che cercavo, vista la pletora di opzioni, macchine e circuiti. Se come dicevo mettono i campionati customizzabili potrei giocarci per mesi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #38 il: 15 Ott 2017, 11:34 »
Non ci sono i campionati customizzabili?

Ora il pad è buono out-of-the-box o comunque c'è da smanettare qua e là.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #39 il: 15 Ott 2017, 17:11 »
Non ci sono i campionati customizzabili?

Ora il pad è buono out-of-the-box o comunque c'è da smanettare qua e là.

I campionati customizzabili non ci sono ancora. Hanno assicurato l’introduzione di quelli online tramite patch, e si spera anche di quelli offline.

Onestamente con la quantita’ di circuiti disponibili nella versione base e la resa dinamica/settaggi delle condizioni ambientali sarebbe un delitto non mettessero l’opzione di crearsi una stagione personalizzata.

Per i controlli via pad (parlo di PS4), io uso dei settaggi postati nel loro forum e mi trovo molto bene. Ad essere sincero non ho provato quelli di default dopo la patch, magari vanno gia’ bene cosi’.
« Ultima modifica: 15 Ott 2017, 17:14 da Zoto »

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #40 il: 16 Ott 2017, 16:06 »
ciao sto puntando questo titolo ma mi spaventa la difficoltà. volevo capire se con gli aiuti attivati resta cmq mooooolto più impegnativo di un forza o gran turismo oppure se diventa fruibile da pad senza impazzire...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #41 il: 16 Ott 2017, 16:33 »
ciao sto puntando questo titolo ma mi spaventa la difficoltà. volevo capire se con gli aiuti attivati resta cmq mooooolto più impegnativo di un forza o gran turismo oppure se diventa fruibile da pad senza impazzire...

Resta molto più impegnativo, ma molto.
Ci sono delle piste dove riesco a giocarmela ed altre dove alcune curve mi prendono a schiaffi per il solo gusto di farlo.
Con il volante poi non ti dico. Però la soddisfazione pure è enorme, ha vibrazioni e una sensazione di peso che non avevo mai provato prima. È un gioco che mi annienta fisicamente proprio, finisco stanchissimo dopo ogni sessione.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #42 il: 17 Ott 2017, 09:12 »
allora lascio, non ho più l'età e la forza di logorarmi su un unico gioco, quando ne ho centinaia ancora da giocare di ogni tipo... certo immagino che se ce la fai in questi giochi qui ti sembrerà di aver vinto una gara vera (un pò come con dark souls) ma lascio ad altri il "piacere" di questa sfida massacrante
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #43 il: 17 Ott 2017, 09:27 »
allora lascio, non ho più l'età e la forza di logorarmi su un unico gioco, quando ne ho centinaia ancora da giocare di ogni tipo... certo immagino che se ce la fai in questi giochi qui ti sembrerà di aver vinto una gara vera (un pò come con dark souls) ma lascio ad altri il "piacere" di questa sfida massacrante

Oh, io sono una pippa eh.
Ti davo il parere appunto di uno che gioca con aiuti attivati (non frenata e sterzo assistito ma il resto sì, pure il cambio automatico di solito) perché mi pare di capire che quello ti servisse.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Project CARS 2
« Risposta #44 il: 17 Ott 2017, 11:20 »
allora lascio, non ho più l'età e la forza di logorarmi su un unico gioco, quando ne ho centinaia ancora da giocare di ogni tipo... certo immagino che se ce la fai in questi giochi qui ti sembrerà di aver vinto una gara vera (un pò come con dark souls) ma lascio ad altri il "piacere" di questa sfida massacrante

Oh, io sono una pippa eh.
Ti davo il parere appunto di uno che gioca con aiuti attivati (non frenata e sterzo assistito ma il resto sì, pure il cambio automatico di solito) perché mi pare di capire che quello ti servisse.

è esattamente quello che mi serve  :D io non sono una pippa nei giochi di guida ma mi piacciono più quelli di rapida fruibilità, tipo appunto forza e gt, driveclub o la roba codemaster...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi