Autore Topic: [Cinema] Captain America: Civil War  (Letto 39595 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #420 il: 12 Mag 2016, 10:17 »
Fantastico il budget trailer. O___o

Davvero!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #421 il: 12 Mag 2016, 14:03 »
Non oso immaginare quanto ci debbano aver lavorato, e' perfetto!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #422 il: 12 Mag 2016, 14:27 »
C'è anche quello di Episodio VII, ugualmente lolloso. :yes:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #423 il: 16 Mag 2016, 09:47 »
Visto sabato sera. Mio best Marvel a mani basse.
Scene di azione e botte ai massimi termini di sempre, a partire dalla prima contro i mercenari in Africa.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #424 il: 17 Mag 2016, 08:53 »
Visto in lingua originale all'Uci di Bicocca, solitamente preferisco andare in altri cinema evitando gli Uci ma di fronte alla lingua originale ho fatto uno sforzo.
Finalmente mi sono visto un film senza bambini cagacazzi e con una sala educata, non succedeva da non so quanto tempo.

Sul film avete detto praticamente tutto voi, io aggiungo che mi ero tenuto lontano da trailer e info varie quindi ho vissuto come un verginello l'introduzione di Spider-Man (perfetta) e non vedo l'ora di vedere il suo film con i tentacoli del Marvel Studios a risollevare il baraccone.
Temevo un film pasticciato e inutilmente intricato e invece sono riusciti a chiudere con stile la trilogia di Cap infilandoci dentro un Civil War che funzionasse, bravi tutti.

E' già stato detto ma... oramai Evans è evidente che ci creda fortissimo in questo ruolo, con questo film ne ho la conferma, lo voglio nei film Marvel a impersonare Steve anziano fra qualche decina di anni :yes:

Menzione particolare per il Dean Craig Pelton che come Abed nello scorso film ha evidentemente fatto carriera. Oramai sono piu' curioso del prossimo easter egg dei fratelli Russo che della prossima comparsata di Stan :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #425 il: 17 Mag 2016, 10:25 »
Oramai sono piu' curioso del prossimo easter egg dei fratelli Russo che della prossima comparsata di Stan :)

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #426 il: 17 Mag 2016, 11:30 »
Io spero che alla fine della seconda parte del prossimo Avengers ci sia una scena dopo i titoli di coda con Troy e Abed che escono dal Dreamatorium vestiti da Cap e Iron Man.

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #427 il: 19 Mag 2016, 10:45 »
Visto ieri sera.

La tessitura degli eventi funziona ma il film è straordinariamente carente sul piano emotivo; in particolare, sulle motivazioni delle azioni. Mancano le tensioni tra i personaggi e gli scontri vengono generati da brevi, misere battute: troppo poco sia per far prendere le parti, sia per creare coinvolgimento, sia per costruire scene epiche. Lo sviluppo narrativo estremamente lungo non fa che sottolineare la vacuità delle relazioni ed evidenziare invece i notevoli valori produttivi. I quali, comunque, sono insufficienti a dare spessore alla storia, e intrattengono giusto per la durata dell'ennesimo inseguimento o scontro.
Per chi non avesse visto i precedenti film, è un'opera che si può tralasciare senza alcuna remora.

Giudizio breve: yawn.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.228
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #428 il: 19 Mag 2016, 10:47 »
Credo che eugenio abbia sintetizzato meglio di me quanto volessi dire nel mio post precedente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #429 il: 19 Mag 2016, 11:03 »
Sto leggendo i vostri commenti al contrario, dal più recente al più datato. Sono arrivato alle considerazioni su Pantera Nera e il suo mantello. Al riguardo è già stato detto tutto qui: https://youtu.be/IUr5roGHPD0?t=27s

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #430 il: 19 Mag 2016, 11:05 »
Sto leggendo i vostri commenti al contrario, dal più recente al più datato. Sono arrivato alle considerazioni su Pantera Nera e il suo mantello. Al riguardo è già stato detto tutto qui: https://youtu.be/IUr5roGHPD0?t=27s
Ahahah, ho pensato la stessa identica cosa ma mi ero scordato di scriverlo!  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #431 il: 19 Mag 2016, 15:03 »
Sto leggendo i vostri commenti al contrario, dal più recente al più datato. Sono arrivato alle considerazioni su Pantera Nera e il suo mantello. Al riguardo è già stato detto tutto qui: https://youtu.be/IUr5roGHPD0?t=27s
:D
In realtà fa un po' parte dello stile di ironico svecchiamento del cliché su cui si basa tutto  "Gli Incredibili", poiché il costume dotato di mantello rappresenta, nella simbologia supereroistica, lo stile della diaconia che è tipico del cavalierato. Dal togato romano ("servo del popolo") al mantello che ripara da vento e pioggia (la mancanza di una casa stabile per il servizio militante) fino al tabarro che i nobili portavano nelle piazze per ascoltare le rimostranze e le richieste del volgo riunito, il mantello veicola l'idea di nobiltà e incorruttibilità della missione, per cui ci si deve distinguere da lontano. E poi ci sono anche tanti motivi "pratici" facilmente intuibili. Puoi trovare queste considerazioni in tantissimi saggi scritti da autori di fumetti.
Per questo, parlando di Pantera Nera, era più che auspicabile, era obbligatorio avendo in mente chi sia.
E non è un caso se Snyder, un esperto di fumetti purtroppo molto frainteso, poggi  il momento apicale di BvS sulla corrispondenza, guarda caso proprio del mantello, tra persone buone estranee l'una all'altra.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #432 il: 19 Mag 2016, 15:05 »
[OT] Gla, ma tu Astro City lo hai letto?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #433 il: 19 Mag 2016, 15:12 »
L'apologia dell'eroe "comune" e "locale"?
Disegnato da Alex Ross, giusto? (vado a memoria)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Captain America: Civil War
« Risposta #434 il: 19 Mag 2016, 15:44 »
Copertinata da Ross, disegnata da Brent Anderson e scritta da Busiek e no, non era proprio l'apologia dell'eroe comune quanto piuttosto uno sguardo sul supereroe classico MarvelDC da punti di vista alternativi.
Secondo me dovresti recuperare i pratici volumi in cui era stata edita in Italia qualche anno fa.
Se vuoi proseguire spostiamoci sull'altro topic.