Autore Topic: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550  (Letto 15653 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #30 il: 02 Ago 2015, 11:13 »
@pila: l'altro mio PC ha una configurazione simile e qualche mese fa mi dava lo stesso problema, prova a staccare le ram (magari dare una pulita ai contatti) ed a reinserirle, vedi un po' se risolvi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #31 il: 02 Ago 2015, 11:44 »
Questo PC io l'ho tirato fuori dallo scatolone, ho attaccato la scheda video (era già completamente assemblato a parte quella) l'ho collegato alla corrente e non si accendeva (ripeto, si accende, ma non lancia il sistema operativo).
...
Non capisco cosa dovrei fare
Più o meno questo: quando hai risolto, venire a spiegare sul forum se il problema derivava da un montaggio non corretto della scheda video, o magari da un problema di RAM mal posizionata (come suggerito da Sixelalexis), quindi non era effettiva responsabilità del venditore.

Il punto è che non si tratta, se non erro, del primo feedback negativo per Ok_Computer, quindi dovremmo capire se è un venditore benvenuto su questo forum.

Grazie per la collaborazione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #32 il: 02 Ago 2015, 12:20 »
Anche come acquirente non scherza.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #33 il: 02 Ago 2015, 12:24 »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ok_computer

  • Recluta
  • *
  • Post: 163
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #34 il: 02 Ago 2015, 19:46 »
Questo PC io l'ho tirato fuori dallo scatolone, ho attaccato la scheda video (era già completamente assemblato a parte quella) l'ho collegato alla corrente e non si accendeva (ripeto, si accende, ma non lancia il sistema operativo).
...
Non capisco cosa dovrei fare
Più o meno questo: quando hai risolto, venire a spiegare sul forum se il problema derivava da un montaggio non corretto della scheda video, o magari da un problema di RAM mal posizionata (come suggerito da Sixelalexis), quindi non era effettiva responsabilità del venditore.

Il punto è che non si tratta, se non erro, del primo feedback negativo per Ok_Computer, quindi dovremmo capire se è un venditore benvenuto su questo forum.

Grazie per la collaborazione.

Quando mai ho ricevuto un feedback negativo scusami? Non ho avuto altre trattative se non un acquisto effettuato proprio con te (se non erro). E stop. Quindi mi risulta impossibile. Sono una persona mooooolto seria e scrupolosa.

Poi probabilmente alla fine è un problema banale. Magari basta pulire le ram e gli slot delle stesse, provarle una ad una potrebbe aiutare a capire se magari una è difettosa. Ripeto questo è il pc che usavo io ogni giorno è impossible che non sia funzionante al 100%...per fortuna ho fatto anche un video del suo funzionamento prima di spedirlo. Ah Prova a staccare la batteria tampone per qualche minuto e poi ricollegala e riavvare il pc. Stacca il cavo di alimentazione.


Anche come acquirente non scherza.

Cioè?


grazie pila per il feedback, io non vedo che motivo avresti di dire cazzate e terrò conto del tuo feedback, mi spiace solo che non hai domandato perché quel prezzo è eccessivo per un PC del pleistocene.

Solo l'alimentatore nuovo costa 149€ (è un seasonic da 650watt è uno dei pochi certificati da nvidia per lo sli ed è fra i migliori alimentatori in circolazione)...la cpu sta a 90/100€ , la GTX 560 si vende tranquillamente sugli 70/80€ , poi ci sono scheda madre asus p5w dh Deluxe (ottima) 65/80€, ram 8GB 50€ , case cooler master 40/50€, hard disk 250GB 7200rpm usato 1 volta 20€...

Ci sono alcune cpu i3, i5 e i7 che sicuramente non sono superiori ad una Q9550 e alcune lo sono di poco. Poi ovviamente se ci riferiamo alle ultime cpu il discorso è discorso,ma fare un paragone non avrebbe senso (anche in termini di prezzo)! Il prezzo è più che onesto altrochè. Anzi considerando i prezzi dei singoli probabilmente l'ho venduto anche meno rispetto al suo reale valore. Definire eccessivo il prezzo, definirlo un pc del pleistocene è molto arrogante affermarlo e inesatto. Io ci giocavo agli ultimi giochi usciti!

« Ultima modifica: 02 Ago 2015, 20:10 da Ok_computer »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #35 il: 02 Ago 2015, 22:19 »
insomma, sei un benefattore. Fammi conoscere la persona che oggi ti compra una gtx 560 a 70 80 euro, quando si vende spedita la TI a 55 60 euro, ergo con 10 euro in più calcolati solo di spedizione. Mentre il Q9550 è un processore di 7 ANNI FA, un'inezia in ambito tecnologico via, anche questo vedo che lo vendono usato sui 50 euro, anche se ipotizzando anche solo 4 5 anni di usura è esagerato anche valutarlo più di 30 35.

Insomma per tutto l'ambaradam esagerando ti dovevi portare via 250 sacchi e spese a carico tuo, poi chi ha comprato ha anche problemi (però tu hai il video che ti mette al sicuro, chissà perché lo hai fatto, tanta scrupolosità), proprio da andarne fieri.

Dovrei farmi i cazzi miei(quando rinascerò) ma non ci riesco, pure la presa per il culo sul valore di quanto venduto no. 

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #36 il: 03 Ago 2015, 07:18 »
Che tipo di video hai fatto al PC prima di spedirlo?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #37 il: 03 Ago 2015, 09:18 »
Tralasciando il discorso denaro (sul quale quoto Darro, magari non nel tono) io direi che il venditore avrebbe potuto essere più  accomodante e cercare di aiutare pila a risolvere il problema anziché mettersi eccessivamente  sulla difensiva.
Fossi stato io il venditore avrei cercato un accordo per riprendere indietro il materiale.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #38 il: 03 Ago 2015, 09:40 »
Oppure magari Pila può sentire un tecnico per farselo sistemare e se effettivamente c'è un componente difettoso Ok computer può rimborsare la spesa..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #39 il: 03 Ago 2015, 10:03 »
Chiudiamo qui con i commenti di chi non è coinvolto, per favore.

Se venditore e acquirente vogliono chiarire pubblicamente la situazione, possono farlo.
Altrimenti a questo punto sbrighino la questione in privato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ok_computer

  • Recluta
  • *
  • Post: 163
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #40 il: 03 Ago 2015, 10:16 »
insomma, sei un benefattore. Fammi conoscere la persona che oggi ti compra una gtx 560 a 70 80 euro, quando si vende spedita la TI a 55 60 euro, ergo con 10 euro in più calcolati solo di spedizione. Mentre il Q9550 è un processore di 7 ANNI FA, un'inezia in ambito tecnologico via, anche questo vedo che lo vendono usato sui 50 euro, anche se ipotizzando anche solo 4 5 anni di usura è esagerato anche valutarlo più di 30 35.

Insomma per tutto l'ambaradam esagerando ti dovevi portare via 250 sacchi e spese a carico tuo, poi chi ha comprato ha anche problemi (però tu hai il video che ti mette al sicuro, chissà perché lo hai fatto, tanta scrupolosità), proprio da andarne fieri.

Dovrei farmi i cazzi miei(quando rinascerò) ma non ci riesco, pure la presa per il culo sul valore di quanto venduto no.

250€ per questo pc? Quando soltanto l'alimentatore nuovo costa 150€ (certe persone sono veramente "incredibili")? .....guarda neanche dovrei risponderti perchè stai sparando una fesseria dietro l'altra. Ma oguno ha la sua visione delle cose e ci può stare quella di differire sul valore di un oggetto, ma non ti permetto per nessun motivo e in nessun modo di insinuare qualcosa di brutto sulla mia persona. Su questo voglio mettere i puntini sulle i e sottolinearlo 100 volte!!!

Io senza conoscerti posso dirti che sono sicuramente una persona molto più onesta,migliore e bella di te. Tu ieri sera per esempio dove eri? Io a fare volontariato...ma a parte questo che non è in assoluto a fare la persona onesta,i miei valori morali amico,te li puoi sognare. ok? E se devo sentirmi dire da un tizio qualunque il perchè io faccio i video...mi metto a ridere come minimo oltre a sentirmi estremamente offesso...

Io sono abituato a fare i video di quello che vendo e lo faccio sempre. Lo faccio sia per la mia sicurezza ma sopratutto per quella dell'acquirente. Se l'acquirente per esempio mi avesse contatatto in tempo avremmo avuto una prova in più per l'assicurazione. Ci arrivi a questo? E' plausibile o ci vedi soltanto il marcio? Forse perchè marcio dentro ci sei tu in primis....

Grazie!!!


Che tipo di video hai fatto al PC prima di spedirlo?

Un semplice video sul funzionamento. Dovrei averne più di uno se non li ho cancellati. Uno c'è sicuro.

Tralasciando il discorso denaro (sul quale quoto Darro, magari non nel tono) io direi che il venditore avrebbe potuto essere più  accomodante e cercare di aiutare pila a risolvere il problema anziché mettersi eccessivamente  sulla difensiva.
Fossi stato io il venditore avrei cercato un accordo per riprendere indietro il materiale.

Il tono è molto importante nella comunicazione ma molte persone spesso se ne dimenticano...io sono stato accomodante. Ho chiesto subito se potevo chiamare il venditore per cercare di risolvere ma lui è stato categorico con un NO. Gli ho scritto anche per email non appena avevo letto del suo problema.

Dalle vostre risposte posso capire che giudicare è molto facile,ma bisogna però leggere bene tutto,altrimenti mi fate passare per il mostro,cosa che non sono.

Come potrei riprendermi indietro il pc? Quando il pc da casa mia è partito funzionante? Quando il pc venduto era il pc che usavo fino ad un giorno prima della spedizione? Che funzionava senza problemi? Perchè devo ricevere danno e beffa? C'era un'assicurazione sulla quale rivalersi e sarebbe stato più logico no e semplice no?

Guarda se avessi un lavoro mi prenderei indietro il pc,anche se non mi toccherebbe ovviamente per nessun motivo. Gli farei un favore e dimostrerei sopratutto ai mal pensanti che hanno risposto, che paragonati a me,pur essendo delle belle persone (magari),farebbe cmq la figura delle di quelle brutte...

Ma non avendo un lavoro, non essendo nel torto e avendo speso tutti i soldi per il nuovo pc ovviamente non posso. L'assicurazione serviva proprio a questo.

Detto cio' il problema potrebbe essere anche una fesseria,non salto un problema di montaggio.

Se il venditore vuole farsi sentire io sono sempre qui,ha il mio numero di teleono,il mio facebook etc etc....posso dargli anche il mio numero di casa,quindi non scappo...

Oppure magari Pila può sentire un tecnico per farselo sistemare e se effettivamente c'è un componente difettoso Ok computer può rimborsare la spesa..

A dire il vero non è una cosa che mi tocca questa perchè il pc è partito da casa mia integro e l'assicurazione serviva appunto per coprire di questi problemi...però consiglio prima di andare da un tecnico di fare delle prove onde evitare di spendere soldi inutili. Vedere se la ram si è staccata,se ci sono contatti da pulire,la batteria tampone etc etc.

Un ragazzo qualche pagina sopra gli ha postato un link con una soluzione,magari risolve proprio con quella. Poi eventualmente ci si mette d'accordo sempre che l'acquirente si faccia sentire o voglia parlarne al telefono. Io sono una persona molto disponibile.
« Ultima modifica: 03 Ago 2015, 10:25 da Ok_computer »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #41 il: 03 Ago 2015, 10:42 »
Quando mai ho ricevuto un feedback negativo scusami? Non ho avuto altre trattative se non un acquisto effettuato proprio con te (se non erro). E stop. Quindi mi risulta impossibile. Sono una persona mooooolto seria e scrupolosa.
Mi risulta tu abbia avuto trattative con altre persone.
E qui dentro credo ci sia diversa gente che può confermare che sei un acquirente non raccomandabile, perché incoerente, irragionevole, insistente e inaffidabile.

Detto questo, ti ricordo che sei già stato bannato in passato per la tua condotta sul mercatino.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ok_computer

  • Recluta
  • *
  • Post: 163
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #42 il: 03 Ago 2015, 11:06 »
Quando mai ho ricevuto un feedback negativo scusami? Non ho avuto altre trattative se non un acquisto effettuato proprio con te (se non erro). E stop. Quindi mi risulta impossibile. Sono una persona mooooolto seria e scrupolosa.
Mi risulta tu abbia avuto trattative con altre persone.
E qui dentro credo ci sia diversa gente che può confermare che sei un acquirente non raccomandabile, perché incoerente, irragionevole, insistente e inaffidabile.

Detto questo, ti ricordo che sei già stato bannato in passato per la tua condotta sul mercatino.

Si lo ricordo ma sinceramente non ricordo per quale motivo dato che sicuramente non sarà stata colpa mia...sono una persona estremamente pacifica. Probabilmente sarà stato qualcuno ad attaccarmi...posso tornare a leggere i post, ma poi verrebbe fuori che qualcun altro doveva essere bannato e invece è ancora nel forum.

Ah mentre scrivevo credo d'aver ricordato...se non sbaglio venivo sempre attaccato da tutti per qualsiasi motivo e senza motivo...per quelle persone è stata fatta qualcosa oppure i ban valgono soltanto per pochi?

Vuoi davvero considerare quel ban come meritato? Veramente?

Io sono una persona che ammette i propri sbagli...ma trattare con le persone e poi non trovare una via per concludere non vuol dire essere acquirente non raccomandabile, incoerente, irragionevole, insistente e inaffidabile.

No non lo è proprio. Scusami se ti contraddico.

Ps: se perdo più tempo nel portare a termine una trattativa rispetto ad altri è perchè non ho le stesse disponibilità economiche. Tutto qui. Ma dare quella definizione di me è altamente errato.

Scusami ma bisogna dare la giusta definizione a tutto e sto leggendo un po' di inessattezze in merito alla mia persona.

« Ultima modifica: 03 Ago 2015, 11:12 da Ok_computer »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.004
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #43 il: 03 Ago 2015, 11:15 »
Chiudiamo qui con i commenti di chi non è coinvolto, per favore.


Perdonami Ivan, ma non avendo una gestione dei feedback (stile Ebay) ed essendo l'utente praticamente sconosciuto (visto che posta solo in questa sezione) è utile capire con chi si ha a che fare a prescindere dalla trattativa in questione!

Inoltre, in qualsiasi sito in cui si vende/compra (da Ebay ad Amazon) mi sembra che i commenti siano aperti a tutti, proprio per fare chiarezza totale su ogni transazione!

Quindi ecco, non mi sembra che la gente stia facendo un OT inutile, anzi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.004
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #44 il: 03 Ago 2015, 11:19 »
Forse perchè marcio dentro ci sei tu in primis....


Magari queste uscite evitale!

Ti faccio notare che sei già stato bannato in passato, in più non sei un utente del forum, ma uno che viene qui a vendere, quindi direi che i dubbi sono abbastanza leciti, senza che ti scaldi attaccando personalmente altri utenti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...