Autore Topic: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550  (Letto 15726 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #45 il: 03 Ago 2015, 11:27 »
Pila ha detto che il pc, una volta su due, si avvia correttamente.  Un video che mostri un avvio corretto del pc, quindi, cosa dimostra esattamente?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #46 il: 03 Ago 2015, 11:32 »
Ho chiesto di chiudere qui la discussione, ad eccezione dei diretti interessati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.127
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #47 il: 03 Ago 2015, 11:57 »
Ho chiesto di chiudere qui la discussione, ad eccezione dei diretti interessati.

Chiudiamo qui con i commenti di chi non è coinvolto, per favore.


Perdonami Ivan, ma non avendo una gestione dei feedback (stile Ebay) ed essendo l'utente praticamente sconosciuto (visto che posta solo in questa sezione) è utile capire con chi si ha a che fare a prescindere dalla trattativa in questione!

Inoltre, in qualsiasi sito in cui si vende/compra (da Ebay ad Amazon) mi sembra che i commenti siano aperti a tutti, proprio per fare chiarezza totale su ogni transazione!

Quindi ecco, non mi sembra che la gente stia facendo un OT inutile, anzi!

Puoi anche rispondere invece di arrivare con le cesoie eh, mi sembra di averti quotato e risposto garbatamente!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ok_computer

  • Recluta
  • *
  • Post: 163
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #48 il: 03 Ago 2015, 12:04 »
Forse perchè marcio dentro ci sei tu in primis....


Magari queste uscite evitale!

Ti faccio notare che sei già stato bannato in passato, in più non sei un utente del forum, ma uno che viene qui a vendere, quindi direi che i dubbi sono abbastanza leciti, senza che ti scaldi attaccando personalmente altri utenti!

Ehm...ascolta amico....io sono stato bannato perchè molte persone mi attaccavano senza motivo,in maniera arrogante, saccente, per il solo gusto di farlo o forse perchè dovevano dare un senso/riempire  le loro giornate o per altri motivo a me sconosciuti. Se leggi i vari post che avevo con il vecchio nickname te ne renderai conto anche tu da solo,che io ero soltanto la VITTIMA!

Quindi amico la parola bannato a me non sconfinfera più di tanto perchè non ho fatto niente per meritarmi quel ban. Se io devo evitarmi certe uscite, lo devono fare anche gli altri. Cosa sono il cretino di turno che può venire offesso a proprio piacimento e deve stare pure zitto? No non funziona così!

Solitamente nel mondo civile quando qualcuno viene provocato più e più e più e più volte, reagisce, si becca una punizione (in questo caso il ban), ma in un mondo civile, nel mondo civile,anche chi provoca una reazione viene punito. Cosa che mi pare non è stata fatta.

Solo perchè ho messo in vendita un pc nel forum i dubbi sono leciti su cosa? ahahahha ma stiamo scherzando? :D leggo cose assurde!

Direi che sei molto OT e anche in maniera inutile...ha ragione ivan...postino qui soltanto i diretti interessati. Immagino che ivan basti e avanzi per gestire questa situazione.


Pila ha detto che il pc, una volta su due, si avvia correttamente.  Un video che mostri un avvio corretto del pc, quindi, cosa dimostra esattamente?

Che il pc intanto funzionava e ai fini assicurati eventualmente si poteva mostrare come prova. Se il pc per un motivo o per un altro non si fosse più accesso,sarebbe stata una prova più che valida. Avendo aperto pagine web famose si poteva decisamente dimostrare che il pc in quel giorno era perfettamente funzionante. E' così difficile da comprendere ma e' così facile attaccare vedo..


Ora se magari smetti di insinuare o di fare il detective te ne sarei grato...perchè più di questo un venditore non può fare.

Se la gente continua a scrivere e io devo perdere inutilmente il mio tempo, ovviamente non scriverò più....le persone a cui risponderò sono ivan e il diretto interessato (se vorrà farsi sentire)

Non devo difendermi,discolparmi da nessuno. Nessuno è in diritto e in grado di farlo...e io ho la coscienza pulita.

Certe allusioni,certe insinuazioni etc iniziano a darmi fastidio e ad essere estremamente offensive!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #49 il: 03 Ago 2015, 13:06 »
Puoi anche rispondere invece di arrivare con le cesoie eh, mi sembra di averti quotato e risposto garbatamente!
Una transazione non andata a buon fine si risolve tra venditore e acquirente, non con gli interventi pubblici di chi passava di qui e vuole giudicare sulla base di "voglio dire la mia".
(fanno eccezione gli utenti che, molto gentilmente, hanno suggerito soluzioni tecniche a Pila)

Questa non è una gogna.

Anche come acquirente non scherza.

insomma, sei un benefattore.

Che tipo di video hai fatto al PC prima di spedirlo?

Oppure magari Pila può sentire un tecnico per farselo sistemare e se effettivamente c'è un componente difettoso Ok computer può rimborsare la spesa..

Questo è utile per "capire con chi si ha a che fare a prescindere dalla trattativa in questione!", come suggerisci tu?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #50 il: 03 Ago 2015, 13:28 »
Se posso dare un consiglio tecnico:
Alcuni anni fa mi venne regalato un pc "nuovo" (in realtà usato una volta in una fiera del settore come postazione di gioco) da una persona con cui lavoravo.
Aveva lo stesso problema tecnico, se non ho capito male: non sempre si accendeva e per farlo partire dovevo quasi sempre spegnere/riaccendere o premere diverse volte il reset.
Il problema erano i CONNETTORI sulla mobo che qualche furbo aveva montato in maniera errata assemblando il pc per la fiera. Il pc era stato considerato difettoso, e proprio per questo regalatomi! FIne della storia:  lo uso tuttora come postazione di gioco, funziona bene anche se ormai è datato.

Morale: Prova a vedere se è quello il problema.



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #51 il: 03 Ago 2015, 13:53 »
Io avevo un PC con lo stesso problema in ufficio, ma era un pc vecchiotto e un paio di condensatori della scheda madre erano letteralmente scoppiati. Se questo fosse il problema penso te ne saresti accorto.
Professional Casual Gamer

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #52 il: 03 Ago 2015, 14:19 »
Altra cosa, se posso permettermi un suggerimento tecnico.

Il PC è stato ripulito in qualche modo prima di spedirlo? Capita che invece di formattare si usi uno dei tanti software per ripulire file temporanei ed entry del registro di sistema (es. CCleaner), che però a volte finiscono col rendere più complesso il lavoro di avvio del Sistema Operativo (attenzione: anche il defrag è prono a questi errori, a volte) che tenta di avviare servizi che, seppure non essenziali, possono essere stati rimossi dall'indice.
Una bella formattazione potrebbe rispristinare tabelle e file di sistema, oltre che agevolare le performance (almeno per un pò). Io farei un tentativo, oltre a una bella pulizia del case e una verifica che tutto sia agganciato correttamente.
Verifica anche che le impostazioni da bios siano corrette (in particolare frequenza della CPU che magari è overcloccata) e magari sostituisci anche la batteria tampone, costa poco e male non fa.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #53 il: 03 Ago 2015, 15:35 »
Oggi ho smontato le RAM e ho dato una bella pulita ai loro connettori e anche in generale in giro per il case, il PC dentro è abbastanza pulito e le RAM sicuramente. Non ha risolto il problema, continua ad accendersi al secondo/terzo tentativo. E' stato formattato prima dell'invio.

Con l'occasione ho ricontrollato la scheda video ma non c'è molto da capire, so due fili, l'ho collegata correttamente. Se volete vi faccio le famigerate foto, ditemi...

Ho letto il topic che mi gira Pedro e i suggerimenti di tutti (grazie :)) ma in questi giorni sono in mezzo ai preparativi per un'imminente partenza, starò via una decina di giorni e nelle prossime giornate non posso garantire di poter stare dietro alla questione. Credo che finirò per farmi assistere da qualche tecnico/negoziante dopo ferragosto, se avrò modo invece di fare qualche prova da solo prima di partire vengo a scrivere qui. Considerate che io non sono uno smanettone quindi se si tratta di pulire due banchi di RAM vabbè, se devo mettermi a fare operazioni delicate aspetto di essere tornato e mi faccio assistere, altrimenti se poi danneggio qualcosa io non ci capirò mai niente, finché non l'ho toccato sono sicuro di non aver fatto danni con le mie mani.

Basta con questa storia del video, il PC al 99% parte la seconda volta - molto difficile che sia la terza - potrei farlo pure io un video dove si accende bene, basta registrare il secondo tentativo.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #54 il: 03 Ago 2015, 16:35 »
Ultima cosa: hai verificato il registro degli eventi? Dalla casella di ricerca del menu Start digita "visualizzatore eventi", quindi vai su Registri di Windows -> Sistema e cerca di individuare in base agli orari l'errore che potrebbe essere, poi magari postalo qui o mandami un pm che vedo se riesco a dirti cos'è....
In genere gli errori hanno comunque un codice, che immettendo su Google ne salta sempre fuori qualcosa. Buona fortuna...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #55 il: 03 Ago 2015, 16:44 »
Se posso permettermi una domanda ad Ok_Computer, se non lecita cancellatela pure:

E' vero che per spedire la merce hai atteso che ti arrivassero i prodotti acquistati con il pagamento della suddetta?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #56 il: 03 Ago 2015, 16:47 »
Se posso permettermi una domanda ad Ok_Computer, se non lecita cancellatela pure:

E' vero che per spedire la merce hai atteso che ti arrivassero i prodotti acquistati con il pagamento della suddetta?
Sì, questo interessa anche me.
E nel caso, era negli accordi che avresti aspettato di ricevere i prodotti acquistati con il denaro del pagamento?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #57 il: 03 Ago 2015, 17:08 »
Alan, se ho capito bene il problema di Pila non è che il sistema operativo non riesce a fare il boot, ma che nemmeno ci arriva, al boot. Quindi 99 su 100 è un problema hardware. Forse risolvibile, forse no.
L'ideale sarebbe provare a staccare tutto ciò che è collegato, dal CD alla RAM (lasciando solo un banco alla volta) e vedere se si riesce a risalire all'origine del fallimento del boot.
Pila, dicci anche se il monitor mostra qualcosa e, nel caso, fin dove arriva lo startup del bios.
Altra cosa: se viene visualizzato un logo all'avvio e il PC si pianta sul logo, conviene entrare nel bios (CANC, F1, dipende dal bios) e disattivarne la visualizzazione, così da vedere cosa combina il PC quando si blocca.
Professional Casual Gamer

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #58 il: 03 Ago 2015, 17:47 »
Non so se qualcuno l'ha già detto nel caso perdonatemi, fa qualche bip quando non parte? E quanti ne fa?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #59 il: 04 Ago 2015, 13:32 »
Di solito il PC fa il suo beep dell'avvio (uno) e si pianta su una schermata col logo della scheda madre. C'è scritto di premere DEL per entrare in qualche configurazione ma è tutto bloccato e non funziona, non riparte nemmeno col tastino reset sul case, va proprio spento.

Più raramente non fa nemmeno il beep in questione e, in quel caso, a schermo non manda niente. Non parlo di una schermata nera, non gli arriva proprio nessun segnale video, resta spento. Stamattina ha fatto entrambi gli errori, per esempio, per poi accendersi al terzo tentativo.

Sì, questo interessa anche me.
E nel caso, era negli accordi che avresti aspettato di ricevere i prodotti acquistati con il denaro del pagamento?

Eravamo d'accordo che io l'avrei pagato venerdì 10 Luglio e lui avrebbe spedito il lunedì successivo, poi alla fine il pagamento gliel'ho fatto giovedì 9 visto che me lo sollecitava. Quando ha ricevuto i soldi ha rimandato la spedizione in due/tre occasioni differenti (alla fine il pacco l'hanno ritirato da casa sua venerdì 17) e, dopo avermi detto che non "trovava una scatola" e cose simili, in una telefonata ha finito per dirmi che stava aspettando la sua nuova scheda video e che non voleva spedirmi il PC finché non arrivava quella perché non aveva un muletto per quei due giorni in cui sarebbe rimasto senza computer. Gli ho detto di spedirmelo subito ma lui ha aspettato la sua scheda. Non esisteva alcun accordo del genere prima che io pagassi.