Autore Topic: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550  (Letto 15661 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ok_computer

  • Recluta
  • *
  • Post: 163
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #15 il: 01 Ago 2015, 14:27 »
No guarda evita di telefonarmi.

Non sono venuto sul topic a descrivere la situazione perché voglio qualcosa da te ma solo per informare gli altri utenti visto che scrivo qui tutti i giorni e ci tengo. Mollo il topic, non ho altro da aggiungere.

Scusami ma la comunicazione è alla base dei rapporti civili. E visto che abbiamo avuto questa trattativa avrei il piacere e il dovere di scambiare due chiacchiere. Mandami anche qualche video del problema. E se puoi fra 10 min come promesso ti chiamo. O se preferisci mi chiami tu.

Ci sono fino al primo pomeriggio poi sono a fare volontariato allo stand dell'associazione consumatori di caltanissetta.

Cmq sono stato sempre presente al momento dell'acquisto e lo sarò/sono anche dopo.

Fammi sapere!


Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #16 il: 01 Ago 2015, 14:38 »
Per quello che può valere confermo che il pc era difettoso fin dal primo momento e non "11 giorni dopo" visto che ero con lui.
NNID FiloSNK

Offline Ok_computer

  • Recluta
  • *
  • Post: 163
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #17 il: 01 Ago 2015, 15:11 »
Per quello che può valere confermo che il pc era difettoso fin dal primo momento e non "11 giorni dopo" visto che ero con lui.

Purtroppo per te e le tue accuse "velate" e INFONDATE, sappi che il pc in questione era il mio unico pc che usavo ogni giorno prima di spedirlo (ho anche fatto dei video prima di imballare tutto,così per sicurezza sai sono una persona molto onesta e anche molto prudente). Quindi se si fosse rotto durante il viaggio ci sarebbe stata l'assicurazione a coprire eventualmente il danno o quello che è (magari l'ha rotto il tuo amico visto che non è pratico e aveva fatto tutto da solo inizialmente e non con te). Un'altra cosa visto che successivamente eri con lui perchè non mi contattavate prima? In due non avete avuto questa idea? Che strano sai? Molto strano. Lo fate soltanto adesso ed è una cosa molto scorretta.  Lui sapeva che il pacco era assicurato...La cosa che mi dispiace è che pensi ad accusare e non hai pensato di consigliare al tuo amico che si sarebbe risolto tutto facilmente rivalendosi sull'assicurazione,segnalando in tempo il guasto e non dopo 11 giorni come è stato fatto (dato che è scomparso e non mi scriveva più).

Se vorrà io sono qui non ho nessun tipo di problema. Ho fatto tutto quello che dovevo fare. Mi sono mostrato sempre disponibile,gentile e presente. E ho fatto tutto nel miglior modo possibile.

Ps: Filo il pc lo vendevo anche con scambio a mano pensa un pò...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #18 il: 01 Ago 2015, 15:22 »
Filo e Pila87 sono fratelli, giusto per contestualizzare meglio l'intervento di Filo.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #19 il: 01 Ago 2015, 15:48 »
Io mi sono limitato a constatare un fatto, datti una calmata.  Poi sarò il primo a esser contento se il problema all'avvio risultasse essere qualcosa di banale e facilmente risolvibile. Per quello che ne so potrebbe essere pure qualche errore da parte di Pila, mica dico di no.

Per il wifi ho (abbiamo) motivo di credere che tu semplicemente non l'abbia testato (probabilmente l'hai sempre usato col cavo), quindi come vedi non c'è nemmeno tutta questa malafede nei tuoi confronti.
NNID FiloSNK

Offline Ok_computer

  • Recluta
  • *
  • Post: 163
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #20 il: 01 Ago 2015, 15:52 »
Filo e Pila87 sono fratelli, giusto per contestualizzare meglio l'intervento di Filo.

Questo non lo sapevo,ma ciò non toglie il fatto che segnalarmi il problema soltanto oggi non è stata una cosa molto furba da parte loro e corretta nei miei confronti (dato che ormai non posso fare più niente)...il pacco era assicurato,perchè non mi hanno contattato quando si poteva fare qualcosa? Quindi in relazione a questo fatto reputo queste accuse una seconda mancanza di rispetto nei miei confronti.

Poi essendo spratico/i chissà che non abbiano rotto qualcosa durante il montaggio della scheda video  (cosa che ha fatto da solo almeno da quello che si evince dalle mail e non come dice il fratello). Cmq potrebbero provare a montare la scheda video su un altro pc o un'altra scheda video sul pc che ho venduto a amedeo. Per cercare di capire intanto qual è il problema.

Oltre cmq ai video di prova fatti durante la formattazione e installazione del nuovo sistema operativo (che se il pc fosse stato rotto chissà se avrei portato a compimento) anche io ho le testimonianze di familiari (ovviamente) e amici che sanno in che condizioni era il mio pc. Con cui giocavo e navigavo tranquillamente senza problemi. E che vendevo anche con scambio a mano e possibilità di provarlo...possibilità di scambio a mano che avevo preventivato anche ad amedeo per telefono ( nel caso in cui fosse stato possibile) e che non può negare. Ma purtroppo per motivi di estrema distanza non è stato possibile.

Cmq ci tengo a sottolineare che non saremmo qui se mi avesse contattato nei tempi previsti.

Quindi oltre ad essere dispiaciuto e disponibile per cercare di dargli una mano a risolvere il problema (aiuto che ha rifiutato) non so cosa fare.

Offline Ok_computer

  • Recluta
  • *
  • Post: 163
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #21 il: 01 Ago 2015, 15:56 »
Io mi sono limitato a constatare un fatto, datti una calmata.  Poi sarò il primo a esser contento se il problema all'avvio risultasse essere qualcosa di banale e facilmente risolvibile. Per quello che ne so potrebbe essere pure qualche errore da parte di Pila, mica dico di no.

Per il wifi ho (abbiamo) motivo di credere che tu semplicemente non l'abbia testato (probabilmente l'hai sempre usato col cavo), quindi come vedi non c'è nemmeno tutta questa malafede nei tuoi confronti.

Purtroppo il senso delle tue parole è facilmente fraintendibile...quindi in quel caso allora avresti dovuto fare una premessa. Se tuo fratello non vuole parlare posso chiamarti e parlare con te anche adesso.

Il wifi non l'ho mai utilizzato anche se c'era ed era perfettamente funzionante (se non erro si può potenziare il segnale montando un antennina) io personalmente ho sempre usato il wifi esterno con delle antenne potenziate.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #22 il: 01 Ago 2015, 16:05 »

Il wifi è molto molto debole, come se fosse schermato. Magari è quello?

Per il resto è inutile che parli con me, devi risolvere con lui (se lui vuole farlo). :)
NNID FiloSNK

Offline Ok_computer

  • Recluta
  • *
  • Post: 163
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #23 il: 01 Ago 2015, 16:09 »

Il wifi è molto molto debole, come se fosse schermato. Magari è quello?

Per il resto è inutile che parli con me, devi risolvere con lui (se lui vuole farlo). :)

Prova a disattivare o a fare disattivare dal bios il wifi integrato...magari è quello il problema. Disattiva anche il lan e le altre cose "superflue" e vedi cosa succede.

Io cmq sono qui se e quando avrà voglia di parlarne al telefono sarò sempre pronto a rispondere.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #24 il: 01 Ago 2015, 16:11 »
 ;)
NNID FiloSNK

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #25 il: 01 Ago 2015, 17:07 »
Non sono venuto sul topic a descrivere la situazione perché voglio qualcosa da te ma solo per informare gli altri utenti visto che scrivo qui tutti i giorni e ci tengo. Mollo il topic, non ho altro da aggiungere.
Pila, una volta che hai esposto pubblicamente la *possibilità* che il PC fosse difettoso, è buona norma chiarire la situazione pubblicamente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #26 il: 01 Ago 2015, 20:24 »
Ho descritto quali problemi ha il PC, l'ho fatto pensando che fosse giusto dare un feedback al forum a riguardo.

Sono passati un po' di giorni dall'acquisto perché ero in dubbio se scrivere o meno, poi volevo usarlo un po' di ore prima di sbilanciarmi.

Cosa devo fare per chiarire pubblicamente come mi chiedi? Se mi faccio assistere da qualcuno non sarà dal venditore, per me la questione del mercatino era chiusa. Fammi sapere se credi che debba fare qualcos'altro. :)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #27 il: 01 Ago 2015, 21:01 »
Dovresti verificare se sono difetti originari del PC o problemi causati/mal interpretati da te.

In questo modo suggerisci che Ok_Computer sia un venditore non corretto, ma non porti prove al riguardo e rendi più difficile per lui difendersi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #28 il: 02 Ago 2015, 09:50 »
Questo PC io l'ho tirato fuori dallo scatolone, ho attaccato la scheda video (era già completamente assemblato a parte quella) l'ho collegato alla corrente e non si accendeva (ripeto, si accende, ma non lancia il sistema operativo).

In serata sono tornato dall'ufficio, ho provato ad accenderlo e niente. Però questa volta c'ho riprovato subito dopo e si è acceso. A quel punto ho fatto qualche prova ed ho scoperto che, banalmente, parte la seconda volta che lo accendi, sempre, mai visto partire alla prima.

Mi sono un po' innervosito e ho deciso di lasciar perdere il venditore (ribadisco che ero reduce da una settimana di attesa perché si era speso i miei soldi ma non voleva spedirmi niente finché non arrivava la roba nuova a lui) dopo un po' di giorni di difetto stabile e stazionario ho lasciato il feedback.

Non so come potrei "dimostrare pubblicamente" che il difetto ce l'ha avuto dalla prima volta in cui ho provato ad usarlo. Ovviamente potrei essere in malafede e potrei averlo rotto io dopo qualche giorno di utilizzo. I feedback funzionano così, infatti hanno valore quando fanno massa.

Non capisco cosa dovrei fare :D ma ribadisco che non mi metto in contatto col venditore per affrontare la questione, ho avuto le mie sensazioni fin da quando non mi voleva spedire perché aspettava i componenti nuovi (nonostante i miei solleciti) e non intendo discutere con lui. Lasciando un feedback sul forum non mi aspettavo di essere messo sul banco degli imputati, non so che prove portarvi... se devo fare qualcosa di particolare ditemelo, volete davvero il video come dice lui? Potrei aver manomesso io il PC e ora fare il video... se non c'è fiducia nei miei confronti il feedback si può pure ignorare eh, non è mica una denuncia in Questura.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] vendo pc gaming Quadcore Q9550
« Risposta #29 il: 02 Ago 2015, 10:34 »
grazie pila per il feedback, io non vedo che motivo avresti di dire cazzate e terrò conto del tuo feedback, mi spiace solo che non hai domandato perché quel prezzo è eccessivo per un PC del pleistocene.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.