Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 116848 volte)

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Offline Wis

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Ho preso praticamente tutto il prendibile tranne un paio di cose che devo craftare è un altro paio di elementi che mi servono per maxare le skill passive.
Sembro Goldrake, asfalto tutto.
Ora il gioco è rotto, ma devo dire che sono un fan della strapotenza guadagnata.
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Offline Bhemot

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Ma il massimo per uno shard è Rango 9 e Grado 9 ?
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Offline Wis

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Corretto.
Occhio però che con alcuni frammenti puoi creare frammenti aggiuntivi diversi o più potenti (e contano tutti per il 100%).
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Offline Wis

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Vabbé ma ho rotto il gioco.
Nemmeno a Nightmare lo salvo più, mi sa.

Bello il crafting, è realizzato in modo curato ed intelligente. Un po' meno bello il farming selvaggio in giro per i luoghi a battere settanta volte lo stesso nemico per ottenere una zanna di licaone... ma è una caratteristica della serie, mi fa sentire sporco ma alla fine ci sguazzo dentro come un criceto nella ruota.

A margine: la simil-Valmanway di Bloodstained non mi piace molto, come effetto grafico.
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Offline Wis

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Platinato e già che c'ero ho maxato tutti i gialli passivi e preso tutte le armi (anche quelle delle monete più rare).

Poco da dire: mi ha preso come solo i migliori titoli di Iga mi avevano catturato in passato.
Temevo sarebbe stato un Castlevania minore, limitato in estensione e, ne ero quasi sicuro, armi, nemici e poteri; invece da questi punti di vista eguaglia e persino supera in alcuni frangenti i precedenti.

Bravo Iga.
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Offline Mr.Pickman

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Platinato e già che c'ero ho maxato tutti i gialli passivi e preso tutte le armi (anche quelle delle monete più rare).

Poco da dire: mi ha preso come solo i migliori titoli di Iga mi avevano catturato in passato.
Temevo sarebbe stato un Castlevania minore, limitato in estensione e, ne ero quasi sicuro, armi, nemici e poteri; invece da questi punti di vista eguaglia e persino supera in alcuni frangenti i precedenti.

Bravo Iga.

Vogliamo una recenZione approfondita :evil:
A parte l'entusiasmo, che condivido, Bloodstained ha dei picchi altissimi e bassissimi di stile e design, che non mi capitava di vedere da anni. Pura ed autentica schizofrenia videoludica.
Un po' viene il sangue amaro [e nero] a pensare che se a reggere le fila ci fosse stata Konami-domina, un gioco simile lo faceva in 1 anno scarso, maybe, in pixel art, con molta più sintonia artistica.

Funfact -
Il mostro
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;D

Offline Wis

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Quella del Kunekune è l'unica passiva che non ho avuto voglia di maxare.

Comunque sì, sono d'accordo su tutto.
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Offline Andrea Rivuz

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Ma questa cosa che portando al massimo gli shard gialli le relative skill diventano attive anche senza equipaggiarli, il gioco la dice mai? Magari me lo ha detto all'inizio e me ne sono dimenticato, ma a saperlo farmavo di brutto da subito.

Offline Wis

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È il rank che trasforma in passiva.
Quindi lo raggiungi con Johannes.
Non mi pare lo dica, probabilmente hanno ritenuto fosse carino scoprirlo quando lo fai la prima volta.
Tra l'altro se poi equipaggi il frammento il potere si somma.
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Offline Bhemot

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Sono oltre il 97% quindi direi che siamo in fondo.
Ho iniziato solo ora a vedere le armi 8-bit e mamma mia sono meravigliose...sarebbe figo prenderle tutte ma ho tropi pochi soldi...dovrei trovare un modo per farmare ma anche mettendo anelli e frammenti mi pare di ottenere poco.
 ho ucciso il
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che quando ho capito come dovevo fare era una cavolata assurda
 ho ucciso
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di uccidere il tizio
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per ora non se ne parla perchè mi ara di brutto
 mi manca ancora una chiave di quelle "extra" diciamo e non saprei dove trovarla almeno che non sia nelle ultimissime zone.

Sto gioco è bellissimo poco da fare.
Vero gli ultimi 2 stage che ho visto io(
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non sono un granchè ma è troppo divertente.
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Offline Wis

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Il ghiaccio a me è piaciuto anche se è corto e abbastanza canonico.
Non granché come ultimo setting.
Quello prima è inqualificabile.
Per farmare soldi c'è un metodo da endgame che ti fa guadagnare 20k al minuto circa.
Fondamentale per le armi 8 bit, ma altrettanto fondamentale è la qualità passiva che ti fa craftare più oggetti (fino a cinque volte tanto).
Il boss 8bit per me è uno dei più canonici ma anche divertenti.
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Offline Bhemot

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Scusate eh ma sono solo io che dopo
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e c'è rimasto malissimo che ti da un shard un po' mhe ?

Ah e ho legnato il tipo
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. non so voi come abbiate fatto ma mi è venuto in mente di usare un potere e dopo lo bulleggiato di brutto, quasi no damage l'ho fatto.

Ed è normale che resta li e si può ripicchiare tutte le volte che si vuole?
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Offline Wis

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[PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania
« Risposta #1212 il: 21 Lug 2019, 20:35 »

Ci sta.

Sì è normale perché dà un materiale per il crafting e uno shard cumulabile.
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Offline Bhemot

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Ieri sera ho fatto anche il boss dell'ultima stanza che mi mancava...alla prima utilizzando la tecnica che avevo usato per bulleggiare il
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Ormai mi resta poco   :(

A parte rigiocarlo tutto quando uscirà il DLC con il PG alternativo...
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Offline Il Gladiatore

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Allora, iniziato oggi, sono andato avanti per circa 4 ore, fino alla
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Non so, mi riservo di approfondire però devo dire che fino a questo momento non sono molto colpito, per usare un eufemismo. Il problema principale è la grafica e relativo stile, davvero trovo il tutto pacchiano e privo di grazia. Non è un aspetto secondario, il buon vecchio Alucard già dava una sensazione di eleganza con le sue movenze sinuose, qui mi trovo questa tipa volgarotta che corre tutta ingobbita in posti anonimi e dozzinali. Più in generale, questi contorni neri che hanno i modelli sono un pugno in un occhio continuo e i livelli non hanno davvero nulla di evocativo.
Le musiche sembrano versioni depotenziate di quelle di SOTN, incapaci di raggiungere quella complessità e compiutezza.
Il gameplay...Sì. qualcosa c'è, ma per adesso ho visto solo due brutti boss e nulla che possa andare oltre il minimo sindacale richiesto dal genere.
Pensavo meglio, spero migliori. Per ora sembra un tributo amatoriale a SOTN.

Vi chiedo una cortesia, qualcuno potrebbe spoilerarmi, anche brevemente, come fare per non perdermi alcun finale? Oppure suggerirmi un link. Grazie.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)