Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 116855 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Il paziente é spacciato.
A me sembra accanimento terapeutico 😔

(strano, peraltro, con la versione che potenzialmente può rivelarsi più redditizia... It prints money, no?)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Qualcosina la possono fare, hanno dimostrato di ascoltare le critiche ma occorre aspettare diverso tempo e tutte le patch.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Haha
In campana che il prossimo capolavoro è Shenmue 3.
Kickstarter non va d'accordo con i grossi nomi a quanto pare.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Cmq
Spoiler (click to show/hide)
ad hard mi ha chiavato sette/otto volte, non un granché come combattimento ma almeno mi ci sono dovuto smazzare un po.
Purtroppo fino a quel momento le abilità sbloccate sono poca cosa, già dopo si cominciano ad acquisire potenziamenti più sensati (tipo famigli, scudi, upgrade alle statistiche) e spero che quanto prima pure qualcosa che aumenti la mobilità, tipo il doppio salto o qualche sorta di dash. :-[
Poco dopo però il gioco è ritornato nel suo con gattini giganti e teste di cane altrettanto grosse e puccettose. :D
E il boss
Spoiler (click to show/hide)
m'ha messo uno sconforto...che più sconforto non si può.
Adesso sto alla torre dei draghi e spero che il boss si riveli all'altezza.

Cmq cominciatelo ad hard che a normal mi sa che è uno spreco di tempo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Sbloccato il doppio salto e arrivato ai Draghi Gemelli.
Brutti in culo però mi asfaltano, devo modificare tutto il setup di Miriam, mi serve qualcosa per colpirli sulla lunga distanza che 'sti tipi tolgono un botto.
Ho anche preso un oggetto che allarga la visuale, peccato che a livello di statistiche non sia un granché.
Cmq sei ore e 30% di mappa rivelata, ho dovuto abbassare l'audio delle voci che sembra un continuo gemito di piacere. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Sbloccato il doppio salto e arrivato ai Draghi Gemelli.
Brutti in culo però mi asfaltano, devo modificare tutto il setup di Miriam, mi serve qualcosa per colpirli sulla lunga distanza che 'sti tipi tolgono un botto.
Ho anche preso un oggetto che allarga la visuale, peccato che a livello di statistiche non sia un granché.
Cmq sei ore e 30% di mappa rivelata, ho dovuto abbassare l'audio delle voci che sembra un continuo gemito di piacere. :D

Beh son pur sempre giapponesi (per l'ultima cosa)  :D
Quindi sta piacendo per ora? O son solo gattini teneri (npn per qualcosa ma non gioisco all'idea di doverli menare sinceramente, è che da uno screen non mi sembravano avere nulla di demoniaco, sembrano solo dei modelli di gatti pucciosi ingranditi e messi lì a prender botte dai giocatori)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
E' come dice Zefiro, una mod amatoriale di SOTN. :yes:
I nemici sono inguardabili per lo più, se ne salva qualcuno ma c'è quel cazzo di toon shading, o quello che è, che rovina tutto.
Per il resto è molto basico, ai voti direi un 7 - 7,5.
Quaranta euro no, trenta nemmeno, direi sui venti va bene. ;D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
E' come dice Zefiro, una mod amatoriale di SOTN. :yes:
I nemici sono inguardabili per lo più, se ne salva qualcuno ma c'è quel cazzo di toon shading, o quello che è, che rovina tutto.
Per il resto è molto basico, ai voti direi un 7 - 7,5.
Quaranta euro no, trenta nemmeno, direi sui venti va bene. ;D

Mi piace questo modo deciso di dare un'opinione, bravo, poi ovviamente lo medierò io in base ai miei gusti e voglie, grazie intanto  :)
Ovviamente il gioco lo prendo che ad Iga voglio bene, non subito ma si recupera tranquillamente poi

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
E' un gioco brutto, ma ha cuore e ci prova, questo non si puo' negare.

Mi quoto da solo senza vergogna, ora che passato il periodo dell' innamoramento e il mio commento puo' essere apprezzato in tutta la sua onesta'  :baby:
« Ultima modifica: 27 Giu 2019, 10:05 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Bene, per me il cuore già guadagnare a un videogioco 1 punto già in partenza.
Poi ecco, non sempre basta e non si vive di solo cuore, vedrò più in là in che misura!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
E' un gioco brutto, ma ha cuore e ci prova, questo non si puo' negare.

Mi quoto da solo senza vergogna, ora che passato il periodo dell' innamoramento e il mio commento puo' essere apprezzato in tutta la sua onesta'  :baby:

Mi duole ammetterlo, e Dracula solo sa quanto, con 3 puntate dedicate ad un podcast monografico su RVania/Akumeto della s-considerevole durata di 5 ore cadauna, ma...hai ragione.

È un gioco brutto, che ha cuore e ci prova.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Mah se questo è un gioco brutto onestamente non so proprio quali siano i giochi belli. Passi le critiche al comparto grafico che secondo me vanno comunque un po' ridimensionate, ma il gameplay c è tutto e funziona alla grande. Il gioco è super versatile e camaleontico nella mole di possibilità che dà al giocatore, la mappa è piena di sfide stimolanti siano esse legate al bestiario che le popola sia al platforming. Tutto quello che conteneva i migliori Castlevania in termini di complessità nell esplorazione sta li ed è bilanciato alla perfezione. Non ha l'atmosfera solenne di un SOTN però per quanto sia un erede spirituale gli si può concedere anche un po' di personalità più sopra le righe, colorata e bizzarra. Certo i difettucci li ha..qualche bug, qualche boss battle troppo modesta... Ma secondo me questo è assolutamente un bel gioco con cuore, gameplay e mestiere dietro. Certo come detto, l'esperienza è svilita moltissimo dal livello normal (il normal di SOTN è il cosiddetto "difficile"qui) e i prestigioso e ormai super idealizzato antenato SOTN (con cognizione di causa, non lo nego) probabilmente mette ancora più in ombra i meriti di Bloodstained. Ma quello che penso è che...lo dico? Lo dico. SOTN in più rispetto a Blood ha solo il superlativo comparto artistico. Che si è rilevante, ma non determinante per definire questo gioco brutto. Ovviamente è la mia modestissima e personalissima opinione.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
E' un gioco brutto, ma ha cuore e ci prova, questo non si puo' negare.

Mi quoto da solo senza vergogna, ora che passato il periodo dell' innamoramento e il mio commento puo' essere apprezzato in tutta la sua onesta'  :baby:

Mi duole ammetterlo, e Dracula solo sa quanto, con 3 puntate dedicate ad un podcast monografico su RVania/Akumeto della s-considerevole durata di 5 ore cadauna, ma...hai ragione.

È un gioco brutto, che ha cuore e ci prova.


Aku dove recupero questi podcast? Sono interessato.

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Interessato anch'io, non bloodstained naturalmente, cui sinceramente leggo commenti troppo contrastanti, ma bensì ai podcast che trattano la "saga".

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Fermi tutti c'è l'armatura di
Spoiler (click to show/hide)
10/10 GOTY BEOTA :yes: